• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 169
  1. #1
    Partecipante L'avatar di Jackie.85
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    47

    esame principi di memoria prof. Righi

    Ciao!!!
    C'è nessuno che ha dato l'esame con la professoressa Righi di principi di memoria in questa sessione???
    Io l'avrei scelto come opsionale e vorrei darlo a febbraio...ma volevo sapere se il manuale del Baddeley lo chiede proprio tutto.......
    e che tipo di domande fa??? Grazie mille...
    Jackie

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    23-08-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    191

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    ciao io l'ho dato a settembre ma con la Marzi perchè era tardi e per fare prima ne ha fatti fare un paio alla Marzi e un paio alla prof Viggiano....ti consiglio di andare a vedere un orale se puoi così ti rendi meglio conto,e puoi chiederle anche del libro!..in questi giorni mi sembra ci sia un appello ma non vorrei sbagliarmi! ciao e in bocca al lupo

  3. #3
    Partecipante L'avatar di Jackie.85
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    47

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    è che prima ho un altro esame e non ce la faccio ad andare a Firenze solo per vedere l'orale... io cmq le avevo mandato una mail e lei mi ha detto di farlo tutto! anche se per tre crediti...vabbè...si farà tutto!
    grazie. ciao!
    Jackie

  4. #4
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Le lezioni sono iniziate ormai da una settimana. Che impressioni vi da la prof? Spiega benissimo, ma mi da l'impressione che all'orale chiederà cose di altre materie: speriamo di no...
    Qualcuno che l'ha già dato, ha qualche consiglio? In quanto si prepara l'esame? Com'è? Ecc...

  5. #5
    Partecipante L'avatar di Jackie.85
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    47

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Ma a lezione la prof. ha detto che sul sito metterà gli articoli scientifici. Qualcuno li ha trovati? Sul sito di facoltà non ci sono ancora...li deve mettere o si trovano da qualche altra parte?!
    Jackie

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Citazione Originalmente inviato da Jackie.85 Visualizza messaggio
    Ma a lezione la prof. ha detto che sul sito metterà gli articoli scientifici. Qualcuno li ha trovati? Sul sito di facoltà non ci sono ancora...li deve mettere o si trovano da qualche altra parte?!
    Gli articoli scientifici puoi scaricarli gratuitamente solo se ti connetti da un pc della facoltà. Puoi tranquillamente andare su Google e digitare il nome dell'articolo...vedrai che lo trovi. Cmq uno dei due articoli è free anche se non ti connetti dalla facoltà.
    Cmq, per rispondere a Psiche...a me la Prof piace un sacco...spero solo di non ricredermi all'esame!

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Volevo informarvi che sia martedì che mercoledì abbiamo fatto lezione col Prof.Mecacci e abbiamo visto un film. La Prof.ssa ha detto che aggiungerà un articolo scritto dal Mecacci agli altri 2 che aveva dato da studiare.

  8. #8
    Partecipante L'avatar di Jackie.85
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    47

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Ma dici davvero?! Ancora un altro articolo?! e quando lo dice con precisione? E il titolo l'ha già detto qual'è?
    Jackie

  9. #9
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Ovviamente gli articoli sono in inglese, no?

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Citazione Originalmente inviato da Jackie.85 Visualizza messaggio
    Ma dici davvero?! Ancora un altro articolo?! e quando lo dice con precisione? E il titolo l'ha già detto qual'è?
    Ho mandato una mail alla Prof.ssa Righi, la quale mi ha informata che l'articolo è il seguente: L. Mecacci “Luria: a Unitary View of Human Brain and Mind” Cortex Volume 41, Issue 6, 2005, Pages 816-822.

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Ovviamente gli articoli sono in inglese, no?
    Già...

  12. #12
    Partecipante L'avatar di Jackie.85
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    47

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Ma c'è qualcuno che sa se anche per questo articolo bisogna andare in facoltà per trovarlo su internet??
    Jackie

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Si, devi scaricarlo dal pc della facoltà.

  14. #14
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    lamporecchio
    Messaggi
    270

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Salve a tutti..quindi gli articoli sono tre in tutto? Essendo non frequentante e non essendo di Firenze volevo sapere dove è possibile trovare l'articolo A.R. Mayes, D. Montaldi (2001) Exploring the neural bases of
    episodic and semantic memory: the role of structural and functional neuroimaging.
    Neuroscience and Behavioral Review, 25, 555-573, in quanto su internet non lo trovo.. Nel caso c'è nessuno di voi che me lo potrà fornire? Grazie

  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

    Citazione Originalmente inviato da martinamaccina Visualizza messaggio
    Salve a tutti..quindi gli articoli sono tre in tutto? Essendo non frequentante e non essendo di Firenze volevo sapere dove è possibile trovare l'articolo A.R. Mayes, D. Montaldi (2001) Exploring the neural bases of
    episodic and semantic memory: the role of structural and functional neuroimaging.
    Neuroscience and Behavioral Review, 25, 555-573, in quanto su internet non lo trovo.. Nel caso c'è nessuno di voi che me lo potrà fornire? Grazie
    Ciao! Ho visto anche l'altra discussione che hai aperto. La Prof.ssa Righi quest'anno ha tenuto per il primo anno il corso di Memoria da 6 crediti anzichè da 3 (che teneva la Prof.ssa Zampi). Il tuo opzionale è da 3 o da 6 crediti? In caso fosse da 6 crediti il materiale è il seguente:

    - Psicologia della Memoria - Bradimonte-
    - Alla ricerca della memoria. Il cervello, la mente e il passato -Schacter-
    - Slides della Prof.ssa (che non ha ancora messo a disposizione degli studenti. Ci dirà lunedì dove reperirle)
    - 3 articoli:

    1. FACOLTATIVO: L. Mecacci “Luria: a Unitary View of Human Brain and Mind” Cortex
    Volume 41, Issue 6, 2005, Pages 816-822

    2. Mayes. "Exploring the neural bases of episodic and semantic memory: the role of structural and functional neuroimaging"

    3. Rosenbaum. "The case of KC: contributions of a memory-impaired person to memory theory"

    L'esame sarà solo orale.

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy