• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 31 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 460
  1. #16
    Matricola L'avatar di marica79
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    torino
    Messaggi
    17

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Sì,infatti!il primo scritto è quello in cui credo che ci sia più da studiare...ok,allora ci aggiorniamo per l'incontro!!!
    A presto,grazie!
    Ps.l"invito" per il confronto è aperto a tutte-tutti!!!!

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    vero....la prima prova è molto teorica (anche se dovete prevedere necessariamente lo studio di applicazioni pratiche e deontologiche)....mentre le altre prove sono molto più applicative....comunque non prendete nessuna prova sottogamba...L'eds , come amo dire, non è impossibile ma neanche una passeggiata! con lo studio, organizzato(io a suo tempo feci dei temi per ogni prova così da avere organizzato il materiale importante da studiare e quello invece da tralasciare)e puntuale(e da cominciare subito...si può fare!
    in bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mroxanne
    Data registrazione
    03-03-2008
    Messaggi
    139

    Re: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutti!!! SONO DISPERATA!! non so come studiare per l'esame di stato... leggo molti post in cui c'è scritto di esercitarsi a fare temi!ma la mia domanda un pò stupida se volete è: mica usciranno gli stessi argomenti? come faccio a sentirmi sicura?
    Ho comprato "lo psicologo domani" e leggo e rileggo le tracce e non ci capisco nulla!!!
    mi suggerite un metodo adeguato per studiare?? va a finire che dopo una laurea alle spalle dovrò anche andare a ripetizione!!! -.-''

  4. #19

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutti! Io ho studiato a Torino e cercherò di dare l'esame di stato a giugno. Penso che sarebbe fondamentale studiare insieme ma ahimè vivo a Parma adesso. C'è qualcuno là fuori che come è delle mie zone e sosterrà l'esame di stato a Torino? Si potrebbe fare una succursale emiliana..

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Re: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da Mroxanne Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!! SONO DISPERATA!! non so come studiare per l'esame di stato... leggo molti post in cui c'è scritto di esercitarsi a fare temi!ma la mia domanda un pò stupida se volete è: mica usciranno gli stessi argomenti? come faccio a sentirmi sicura?
    Ho comprato "lo psicologo domani" e leggo e rileggo le tracce e non ci capisco nulla!!!
    mi suggerite un metodo adeguato per studiare?? va a finire che dopo una laurea alle spalle dovrò anche andare a ripetizione!!! -.-''
    No, non escono glòi stessi argomenti..anzi...però è vero che la psicologia è una....gli argomenti sono quelli (io a suo tempo ne avevo trovati e sviluppati una quaratntina)....certo questo non vuol dire che non potevano uscire tracce diverse..ma se studi una quarantina (più o meno) di argomenti..sei sicura che il rpogramma l'hai adeguatamente svolto..o no?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mroxanne
    Data registrazione
    03-03-2008
    Messaggi
    139

    Re: Eds a torino I sessione 2012

    il tuo discorso non fa una piega!!

  7. #22
    Matricola L'avatar di stevevai
    Data registrazione
    02-10-2004
    Residenza
    Voghera
    Messaggi
    21

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutte/i, seguirò questo post con interesse... al momento ho inviato questa mail all'ufficio esami di stato dio Torino (esamidistato@unito.it):

    "Buongiorno sono un laureato Vecchio Ordinamento in Psicologia Clinica e di Comunità (tirocinio completato)
    e intenderei sostenere l'Esame di Stato in Psicologia a Torino nella sessione estiva 2012.

    Necessiterei cortesemente di alcune informazioni:

    - modalità di iscrizione e di pagamento - Cosa devo fare? Sarebbe possibile ricevere il modulo di pagamento via mail/fax e/o magari adottare un metodo di pagamento (bonifico o altro) o iscrizione senza che io debba necessariamente spostarmi dal luogo di residenza/lavoro? Fino a quando è possibile iscriversi? Quanto costa? Che orario ha il vostro ufficio?

    - links utili - Potreste cortesemente indicarmi dei links utili per reperire informazioni circa normativa, tempistiche e regolamento di iscrizione, uscita del decreto e delle rispettive date, modalità d'esame (3 prove vs 4 prove), commissione d'esame, programma d'esame, eventuali testi consigliati ecc.

    - decreto - si sa già qualcosa circa le date?"

    Ciao. Raffaele

  8. #23
    Matricola L'avatar di stevevai
    Data registrazione
    02-10-2004
    Residenza
    Voghera
    Messaggi
    21

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ecco la risposta... spero possa essere utile:
    "Gent.mo Dott. Merlo,
    la data di inizio delle prove viene stabilita dal Ministero attraverso apposita Ordinanza (resa nota verso la fine del mese di febbraio/marzo di ogni anno).
    Pertanto, il Settore scrivente non è ancora a conoscenza delle date di inizio delle prove per le sessioni dell'anno 2012.
    Per conoscere le date di apertura e chiusura iscrizioni, sarà possibile consultare la pagina www.unito.it - didattica - esami di stato - psicologo - I sessione 2012.
    A partire dal giorno di apertura, sarà possibile scaricare la modulistica necessaria all'iscrizione (contenente il materiale per effettuare il pagamento delle tasse) direttamente dal succitato indirizzo oppure reperirla presso gli sportelli del Settore scrivente (Via S. Ottavio, 17/4 Torino).
    Ai fini dell'iscrizione è sufficiente compilare in ogni parte e firmare il modulo di ammissione, allegando fotocopia del codice fiscale e le ricevute originali attestanti i versamenti effettuati.
    La domanda d'iscrizione dovrà pervenire all'Ufficio attraverso consegna diretta allo sportello o a mezzo postale (seguendo le indicazioni che saranno riportate sulla domanda stessa).
    Nel caso la domanda venga spedita o consegnata da terzi, occorre allegare anche fotocopia di un documento di identità.
    I dati relativi al possesso dei requisiti necessari per poter accedere all'esame in oggetto (titolo di studio e tirocinio obbligatorio), saranno acquisiti (attraverso la domanda d'iscrizione) sotto forma di autocertificazione.
    I costi di iscrizione sono pari a:
    - euro 365,00 tassa di iscrizione;
    - euro 49,58 tassa erariale di ammissione;
    - euro 26,00 tassa rilascio diploma originale.
    Per informazioni relative ai requisiti da possedere, al numero di prove da sostenere ed ai temi assegnati nelle sessioni precedenti, è possibile consultare la pagina: www.unito.it - didattica - esami di stato - requisiti per l'ammissione/tipologia di prove da sostenere/temi delle sessioni precedenti.
    Non si dispone di riferimenti bibliografici.
    Infine, il Settore Esami di Stato osserva i seguenti orari:
    lunedì-venerdì: 9.00-11.00
    martedì, mercoledì e giovedì: 9.00-11.00 / 13.30-15.00
    Nel rimanere a sua disposizione per eventuali chiarimenti, si porgono cordiali saluti
    "
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 19-03-2012 alle ore 15.48.28

  9. #24
    Matricola L'avatar di marica79
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    torino
    Messaggi
    17

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    perfetto!!!grazie mille,stevevai!!!non ci rimane che tenerci aggiornati sul sito e tra di noi tramite questo forum...
    Buono studio!!!!

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    grazie per aver postato queste informazioni, preziosissime..tanto preziose che, se mi permetti(sono MOD, quindi lo faccio ;D Le evidenzio!

    In bocca al lupo e buono studio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #26
    Matricola L'avatar di stevevai
    Data registrazione
    02-10-2004
    Residenza
    Voghera
    Messaggi
    21

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ...o kappa intanto resto in campana e faccio gli scongiuri...
    Ciao Raffa

  12. #27
    Partecipante L'avatar di thejoker
    Data registrazione
    11-03-2008
    Messaggi
    59

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutti. Anche io intendo sostenere l'EdS nella sessione di Giugno a TO. Volevo condividere con voi le info che mi hanno inviato dall'ufficio Esami di Stato il mese scorso.
    Domanda:
    I laureati del V.O. sosterranno ancora 3 prove per l'anno 2012?
    I laureati del N.O. fino alla seconda sessione 2012 potranno accedere all'eds avendo svolto il tirocinio post-laurea di 6 mesi? (250h nel triennio+250h nella magistrale+500h post-laurea)
    Risposta:
    Gent.ma Dott.ssa ...,
    la vigente normativa richiede, ai fini dell'ammissione all'esame di stato abilitante alla professione di Psicologo, il compimento di un tirocinio di durata annuale (solitamente corrispondente a 1000 ore).
    Sulla base di un provvedimento adottato da questo Ateneo, sino alle sessioni di esame del 2012 potranno essere ammessi anche coloro per i quali il predetto tirocinio non ha avuto durata continuativa.
    Pertanto, se Lei ha compiuto un tirocinio di 1000 ore in totale potrà essere ammessa, purchè il medesimo sia stato svolto secondo quanto richiesto dalla vigente normativa.
    Le vigenti disposizioni ministeriali prevedono che la segreteria dell'Ateneo presso cui è stato svolto il periodo conclusivo rilasci una dichiarazione da cui risulti che il tirocinio complessivamente svolto ha avuto durata annuale.
    Per informazioni sul riconoscimento/validità del periodo di tirocinio, si consiglia pertanto di prendere contatto direttamente con la Segreteria presso la quale è stato depositato il libretto di tirocinio.
    Il Settore scrivente, non avendo la competenza per effettuare detta valutazione, provvederà ad acquisire (presso gli Uffici dell'Ateneo di provenienza) una dichiarazione che attesti che il tirocinio svolto sia conforme ai requisiti previsti per l'accesso all'esame di stato.
    Per quanto riguarda il numero delle prove dell'Esame di Stato per il Vecchio Ordinamento non abbiamo indicazioni di variazioni da parte del Ministero, al momento siamo in attesa dell'emanazione dell' Ordinanza Ministeriale.
    Nel rimanere a sua disposizione per ulteriori informazioni, si porgono cordiali saluti

    Spero di essere stata utile.

  13. #28

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutti.
    Per chi è interessato al gruppo studio,io martedi e giovedi inizio ad andare in biblioteca di Kiesow per integrare gli argomenti proposti da Moderato-Rovetto.
    Vado nella sala al pian terreno solitamente perchè è l'unica dove si può studiare.
    Io sarò quella sommersa dalla pila di libri !

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    eh ragazze...ottimo lo studio insieme...Cooperative learning!

    ma nond iemnticadi confrontarvia nche qui!

    Buono studio
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #30
    Matricola L'avatar di marica79
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    torino
    Messaggi
    17

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao vivienne!!!credo che ci sarò domani,quindi ci vediamo lì!!!!
    certo,il forum di ops è utilissimo per confrontarci,quindi lo controllerò sempre!!!

Pagina 2 di 31 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy