• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 31 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 460
  1. #301

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Deliadelia, sai qualcosa di più di questi due bocciati? su che base non li hanno ritenuti idonei? dubito che uno arrivi all'ultima prova non preparandosi o facendo la cosiddetta "scena muta" o chissà che cosa avranno fatto/detto..ma dai...poveri, che colpo basso bocciare all'orale dopo tutto il mazzo che uno si è fatto...

  2. #302

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da Rabbit roar Visualizza messaggio
    Grazie dott. plutzer, posso chiederti anche alcune cose?
    - del codice come vanno commentati gli articoli? te li fanno prima leggere oppure partono da domande e devi averceli in mente?
    - del tirocinio lasciano parlare liberamente o fanno domande?
    - avete iniziato alle 14 ma perchè era così programmato o avete dovuto aspettare dal mattino?
    - bocciati che tu sappia? hanno dato gli esiti alla fine di tutti?

    Grazie e COMPLIMENTONI!!! come ti invidio!!
    abbiamo iniziato alle 14.30 circa. La convocazione era per le 13.30 ma prima ci hanno dovuti registrare tutti. Del tirocinio parli abbastanza liberamente, e se fanno domande sono abbastanza generiche mentre per il codice ti chiedono ad es art 21 sulla salvaguardia della professione. Ripeto: la specificità delle domande varia in base alle prove: meglio le avete fatte meno vi chiedono. Mettono fuori gli esiti alla fine di tutti gli orali della giornata. Io non ho aspettato fino alla fine, sapevo che avevano bocciato un ragazzo ma qua leggo che i bocciati sono stati due.

  3. #303

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da Deliadelia Visualizza messaggio
    "a differenza di quello che si dice qui" è solo una tua opinione, che si basa sulla tua personale esperienza (semplicemente perché sei passato).
    Quello che ho riportato si basa su fatti un tantino più concreti: 40% di segati tra 1a e 2a prova; % X segata alla 3a prova (I risultati ufficiali ad oggi non li hanno ancora pubblicati!); 4a prova orale 2 segati su 30 circa (prima di parlare a vanvera, informati). Quando troverai dati (di altre università) che anche solo si avvicinano a percentuali deleterie come quelle sopra, fammelo sapere.

    P.S. Se poi ti fa piacere sentirti dire che, a differenza della metà dei tuoi colleghi giudicati non idonei, tu ce l'hai fatta perché sei più competente, bravo, ecc. fai un fischio.
    Cara Deliadelia, io nn credo che la competenza e la professionalità di una commissione vada giudicata in base alla percentuale di bocciati. Oltretutto potrei dire che anche la tua opinione deriva semplicemente dalla tua esperienza di non avercela fatta. Io credo che la commissione si sia comportata bene perchè hanno cercato di aiutarci in ogni prova (a cosa credi servisse la traccia per il caso?) e sono stati disponibili con chi nn l'ha superato (mi pare che nn tutte le commissioni passate abbiano mostrato i compiti e anche all'orale quelli che sono stati bocciati hanno ricevuto informazioni sulle motivazioni della bocciatura).
    Sono d'accordo quando si dice che l'università non prepara all'esame di stato, io sono stata fortunata xkè ho avuto buoni docenti e ho fatto un ottimo tirocinio, perciò nel mio percorso di casi e progetti ne ho fatti tantissimi, ma so che non è così per tutti. Inoltre l'università ormai è diventata una fabbrica di laureati, non si boccia più nessuno e spesse ne esce gente non preparata. Io credo sia un pò questa la causa del problema e non la commissione di per sè, credo che il sistema non funzioni e che tocchi a noi preparaci a dovere. Detto questo, credo anche che sarebbe funzionale un pò di autocritica, capire dove si ha sbagliato e cercare di migliorarsi.
    Detto questo, in bocca al lupo per tutto.

  4. #304

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da dott.plutzer Visualizza messaggio
    abbiamo iniziato alle 14.30 circa. La convocazione era per le 13.30 ma prima ci hanno dovuti registrare tutti. Del tirocinio parli abbastanza liberamente, e se fanno domande sono abbastanza generiche mentre per il codice ti chiedono ad es art 21 sulla salvaguardia della professione. Ripeto: la specificità delle domande varia in base alle prove: meglio le avete fatte meno vi chiedono. Mettono fuori gli esiti alla fine di tutti gli orali della giornata. Io non ho aspettato fino alla fine, sapevo che avevano bocciato un ragazzo ma qua leggo che i bocciati sono stati due.
    Ah, mannaggia, quindi bisogna sapere bene anche i numeri degli articoli del codice! ok..
    Quindi io che ho fatto peggio la prima prova ma meglio le altre è probabile mi facciano domande sul mio tema..
    Mi domando ancora come si arrivi alla bocciatura all'orale, la vedo come una cosa così..."cruda"!!

    Grazie cmq per le tue informazioni e ancora complimenti!!

  5. #305
    Partecipante L'avatar di thejoker
    Data registrazione
    11-03-2008
    Messaggi
    59

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ma qualcuno sa che tipo di motivazioni hanno dato ai candidati che sono stati bocciati all'orale? Cosa avranno mai fatto di tanto grave?
    Hanno fatto scena muta?

    Complimenti agli abilitati!

  6. #306

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da thejoker Visualizza messaggio
    Ma qualcuno sa che tipo di motivazioni hanno dato ai candidati che sono stati bocciati all'orale? Cosa avranno mai fatto di tanto grave?
    Hanno fatto scena muta?

    Complimenti agli abilitati!
    Infatti mi chiedo anch'io cos'abbiano fatto di tanto grave per non meritare l'abilitazione, dopo tutto il percorso andato fin qui bene!!

  7. #307
    Partecipante L'avatar di Tonyuccia
    Data registrazione
    11-07-2008
    Residenza
    TITO!!!
    Messaggi
    52

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da dott.plutzer Visualizza messaggio
    mentre per il codice ti chiedono ad es art 21 sulla salvaguardia della professione.
    Non ho ben capito: ti hanno chiesto cose del tipo "di cosa parla l'articolo 21",mica bisogna saperlo a memoria? :o

    Auguroni

  8. #308

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da Tonyuccia Visualizza messaggio
    Non ho ben capito: ti hanno chiesto cose del tipo "di cosa parla l'articolo 21",mica bisogna saperlo a memoria? :o

    Auguroni
    No, ti dicono:"parlami dell'art 21 sulla salvaguardia della professione". Non devi saperli a memoria... basta averlo letto. Per quanto riguarda i bocciati non so molto, mi pare di aver capito che avessero superato a malapena gli scritti e con l'orale non sono riusciti recuperare.

  9. #309

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Rispondo brevemente: ad uno dei candidati fermati alla quarta prova hanno risposto semplicemente: "perché non ritengono sufficiente la preparazione teorica mostrata per l'abilitazione". A Voi le riflessioni sulla professionalità e la congruenza (Se ne accorgono dopo 3 prove scritte?)...

    A Chi persevera a parlare a vanvera: L'Esame di Stato (di STATO) prevede un regolamento a valore giuridico (Legge 241/90) che prevede il diritto di accesso agli atti pubblici. Indi il mostrare i compiti è un loro DOVERE, come lo è mostrare (e a Chi lo richiede), consegnare il Verbale che contiene le motivazioni all'esito negativo delle prove. Non si parla di gentilezza e disponibilità.
    Anche l'elenco degli esiti è d'obbligo! Aspettiamo fiduciosi il ripristino del sito, dunque.

    In bocca al Lupo a Chi è dotato di "Terzo Orecchio", ciò che distingue i Professionisti Psicologi dai teorici della Psicologia.
    Baci

  10. #310

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Scusate gli errori, sono sfinita. Riporto quanto sopra corretto:

    Rispondo brevemente: ad uno dei 2 candidati, fermato alla quarta prova, hanno risposto semplicemente: "perché non ritengono sufficiente la preparazione teorica mostrata, al fine dell'abilitazione". A Voi le riflessioni sulla professionalità e la congruenza (Se ne accorgono dopo 3 prove scritte?)...

    A Chi persevera a parlare a vanvera: L'Esame di Stato (di STATO) prevede un regolamento a valore giuridico (Legge 241/90) che contempla il diritto di accesso agli atti pubblici. Indi il mostrare i compiti è un loro DOVERE, come lo è mostrare le prove, e a Chi lo richiede, consegnare anche il Verbale che contiene le motivazioni dell'esito negativo delle prove.
    Non si parla, dunque, di gentilezza e disponibilità, ma di legge in tutela della trasparenza.
    Anche l'elenco degli esiti è d'obbligo! Aspettiamo fiduciosi il ripristino del sito, dunque.

    In bocca al Lupo a Chi è dotato di "Terzo Orecchio", ciò che distingue i Professionisti Psicologi dai teorici della Psicologia.
    Baci

  11. #311
    Partecipante L'avatar di thejoker
    Data registrazione
    11-03-2008
    Messaggi
    59

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Il sito si è sbloccato quindi probabilmente domani mattina pubblicheranno i risultati della terza prova

  12. #312

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Sito sbloccato...........ora la curiosità è tanta

    Citazione Originalmente inviato da thejoker Visualizza messaggio
    Il sito si è sbloccato quindi probabilmente domani mattina pubblicheranno i risultati della terza prova

  13. #313
    Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia
    Data registrazione
    13-03-2007
    Messaggi
    224

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Anche io sono alquanto schifata...ma sapete per puro caso quanti ne hanno bocciati della seconda commissione? Io sono sicura che il mio compito fosse fatto bene....

  14. #314
    Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia
    Data registrazione
    13-03-2007
    Messaggi
    224

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ma domani qualcuno va a vedere il proprio compito della seconda commissione?

  15. #315

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da alessiuccia Visualizza messaggio
    Anche io sono alquanto schifata...ma sapete per puro caso quanti ne hanno bocciati della seconda commissione? Io sono sicura che il mio compito fosse fatto bene....
    Alessiuccia, l'inghippo sta proprio qua. Prima la storia del sito impallato, adesso che pare funzioni ancora neppure l'ombra dei risultati della I e della II commissione... Vogliamo ancora credere che sia solo un caso? Un guasto generale che si protrae oramai da giorni?
    Si sono resi conto anche loro che 'qualcosa non quadra' fra le due commissioni e temporeggiano...
    Ma, per quanto Mi riguarda, è tutto a mio favore. Più continuano a sostenere questo gioco di non trasparenza, e più peso acquisiscono gli elementi dissonanti che sono, a dir poco, lapalissiani.

Pagina 21 di 31 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy