• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 31 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 460
  1. #46
    Partecipante L'avatar di trixxina
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da thejoker Visualizza messaggio
    Allora...Qualcuno mi dica se sto sbagliando.
    Il giorno dello scritto ci faranno scegliere per la terza prova (qui a TO) tra:
    Clinica adulti, clinica dell'età evolutiva, psicologia del lavoro, neuropsicologia e psicologia applicata alla riabilitazione, ricerca. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe saltar fuori scegliendo neuropsicologia e psicologia applicata alla riabilitazione? Su che libri converrebbe prepararsi? (tra l'altro questo indirizzo ingloba sia adulti che età evolutiva). Non so dove reperire i temi delle sessioni precedenti per la terza prova del N.O.
    non credo ci siano tute queste possibilità di scelta, piuttosto immagino saranno insieme neuropsi e ricerca. Se uscirà la prima avrai un caso clinico quindi un paziente che presenta una serie di disturbi neuropsicologici devi fare una diagnosi e un progetto riabilitativo immagino; mentre se uscirà la traccia di ricerca devi elaborare un progetto sperimentale con ipotesi, materiale e metodi, conclusioni.

  2. #47
    Partecipante L'avatar di thejoker
    Data registrazione
    11-03-2008
    Messaggi
    59

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da trixxina Visualizza messaggio
    non credo ci siano tute queste possibilità di scelta, piuttosto immagino saranno insieme neuropsi e ricerca. Se uscirà la prima avrai un caso clinico quindi un paziente che presenta una serie di disturbi neuropsicologici devi fare una diagnosi e un progetto riabilitativo immagino; mentre se uscirà la traccia di ricerca devi elaborare un progetto sperimentale con ipotesi, materiale e metodi, conclusioni.
    Ciao Trixxina. Ho scritto quella suddivisione perchè andando a vedere su unito.it il calendario degli orali dell'ultima sessione, si possono vedere i candidati suddivisi sulla base della scelta e compare questa suddivisione (ricerca e neuro sono distinte). Probab dipenderà poi dalla commissione: se in commissione ci sarà qualcuno di neuro uscirà quella possibilità altrimenti no (ma queste sono solo ipotesi).

    Tra l'altro ho appena visto sul sito di unito.it che finalmente sono apparse le date per l'iscrizione all'eds:
    I sessione 2012
    Iscrizioni aperte dal 23 aprile al 23 maggio 2012.
    In bocca al lupo a tutti!

  3. #48
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ciao a tutti,
    ho dato un'occhiata ai temi e ai progetti proposti dalla seconda commissione lo scorso anno: i progetti riguardano principalmente psicologia delle organizzazioni.....
    ho scritto alla segreteria esami di stato per chiedere se i componenti delle commissioni verranno pubblicati sul sito prima della chiusura delle iscrizioni per dare la possibilità a gente, che come me non si è laureata con quell'indirizzo, di iscriversi altrove....
    qualcuno si ricorda quando hanno pubblicato le commissioni, lo scorso anno?
    io non ricordo.... mi sembra dopo la chiusura delle iscrizioni ma non ne sono certa....
    ciao

  4. #49
    Partecipante L'avatar di thejoker
    Data registrazione
    11-03-2008
    Messaggi
    59

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da cinziale Visualizza messaggio
    ...qualcuno si ricorda quando hanno pubblicato le commissioni, lo scorso anno?
    io non ricordo.... mi sembra dopo la chiusura delle iscrizioni ma non ne sono certa....
    ciao
    Di solito vengono pubblicate dopo la chiusura delle iscrizioni, qualche settimana prima dello scritto dell'esame di stato. Se ben ricordo è stato così anche lo scorso anno

  5. #50
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    si, di solito è così, bisogna attendere la chiusura delle iscrizioni!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #51
    Matricola
    Data registrazione
    02-03-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutti, anche io mi sto preparando per l'esame di Stato a Torino. Al momento sto studiando il Moderato Rovereto, Psicologo domani vol 1 e 2, il dsm IV e Il codice deontologico di Gullotta. Vorrei sapere: qualcuno di voi è andato all'incontro sugli esami di stato che è stato fatto il 3 Aprile? sapete dirmi cosa è stato detto?
    Sapete se anche in questa sessione si farà 1a e 2a prova nello stesso giorno?
    Grazie Faby
    Ultima modifica di fabyviola : 11-04-2012 alle ore 11.43.28

  7. #52
    Partecipante L'avatar di thejoker
    Data registrazione
    11-03-2008
    Messaggi
    59

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da fabyviola Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io mi sto preparando per l'esame di Stato a Torino. Al momento sto studiando il Moderato Rovereto, Psicologo domani vol 1 e 2, il dsm IV e Il codice deontologico di Gullotta. Vorrei sapere: qualcuno di voi è andato all'incontro sugli esami di stato che è stato fatto il 3 Aprile? sapete dirmi cosa è stato detto?
    Sapete se anche in questa sessione si farà 1a e 2a prova nello stesso giorno?
    Grazie Faby
    Ciao! Io non sono andata all'incontro di Aprile però ho visto sul sito dell'università che il 4 maggio ci sarà di nuovo l'incontro sull'eds con Blandino. Credo che come gli altri anni si farà prima e seconda prova lo stesso giorno. Per l'iscrizione invece qualcuno mi sa dire qualcosa?
    Grazie!

  8. #53

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao
    anche io vorrei sapere che cosa è stato detto all'incontro con blandino per quanto riguarda l'esame di stato...
    Grazie mille!

  9. #54
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    grazie,
    mi ha risposto anche la "segreteria eds":

    "....le Commissioni vengono nominate dal Ministero solitamente in un momento successivo alla chiusura delle iscrizioni.
    I temi vengono stabiliti collegialmente da ogni Commissione nella mattinata stessa dello svolgimento delle prove, sulla base del programma d'esame contenuto nella vigente normativa, che puo' consultare al seguente indirizzo:
    http://www.unito.it/unitoWAR/page/is...ository/872455
    Si precisa che non è possibile prevedere il contenuto delle prove e che ogni Commissione lavorerà in modo indipendente ed autonomo.
    Per la professione di Psicologo vengono nominate due commissioni unicamente in relazione all'elevato numero di candidati previsti, i quali verrano equamente suddivisi in base all'ordine alfabetico; non è quindi possibile determinare la suddivisione prima della chiusura delle iscrizioni.
    Si ricorda inoltre che è possibile presentare domanda di iscrizione in una sola sede universitaria.
    Per quanto riguarda il tirocinio da Lei svolto, La invitiamo a prendere contatto direttamente con la sede presso cui desidera iscriversi.
    Nel rimanere a Sua disposizione per chiarimenti o informaioni, si porgono cordiali saluti"


    speriamo bene.......
    Ultima modifica di cinziale : 12-04-2012 alle ore 09.39.38

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    bah...dai ragazze..ora non rimane che studiare! e mi raccomando, un piccolo grado di ansia è protettiva perchè spinge a preparravi..ma non impanicatevi..se no....vi bloccate! in bocca al lupo a tutti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #56
    Partecipante L'avatar di trixxina
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    raga ma voi sapevate che faranno svolgere due prove l'una dopo l'altra lo stesso giorno? tipo la I e lI oppure la II e la III prova. Ma è pazzesco!!
    chi ci sarà di voi all'incontro del 4 maggio con Blandino?

  12. #57

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutti, anche io devo dare l'EDS a giugno e sono MOLTO preoccupata....
    Un'amica che ha passato lesame nella scorsa sessione mi ha dato il libro La diagnosi psicologica nella scuola secondo il DSM-IV, autore Alvin E. House. A lei è arrivato pochi giorni prima dell'ultimo scritto e quindi non sapeva dirmi com'era, non ha ancora avuto tempo di leggerlo. Qualcuno lo conosce e sa dirmi se è un buon libro o se devo prenderne un altro (caso clinico di sviluppo)?
    Tra l'altro non riesco a trovare la modulistica necessaria per l'iscrizione. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie
    Ultima modifica di penmouse : 20-04-2012 alle ore 10.26.59

  13. #58
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    capisco le vostre preoccupazioni riguardo alntepistica..ma ...guardiamo il lato positivo: in 1 settimana finirete l'eds...in molte sedi questoe same dura mesi..anche 6!


    Per quanto riguarda il testo di siluppo..purtroppo io non lo conosco....ma posso dirti che se parla solo di diagnosi..credo vada integrato!...Io mi sono trovata bene facendo dei temi sui disturbi 8sia di clinico che di sviluppo) e in questi temi ho messo la dienifnizione di disturbo(tipo: autismo, ritardo mentale..etc etc....) con crietri diagnostici, decorso,e ziologia, manfestazione e disturbi associati, diagnosi differnziale, terapia e struemnti...

    poi ho studiato questi temi! A me ha aiutato tanto a fare chiarezza e a focalizzarmi su aspetti importanti in un mare di roba inutile!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #59
    Partecipante L'avatar di trixxina
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ciao ragazze avete dato un'occhiata ai tempi degli anni precedenti?
    che ne dite se proviamo anche a confrontarci su questa tematiche? qualcuno di voi ha svolto già qualche testo con queste tracce?

  15. #60
    Partecipante L'avatar di thejoker
    Data registrazione
    11-03-2008
    Messaggi
    59

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutti.
    Per quanto riguarda la modulistica per l'iscrizione all'eds, dal 23 aprile (giorno di inizio iscrizioni) si può trovare tutto su unito.it sotto didattica-eds-psicologia.
    L'anno scorso una mia amica ha dato l'eds a fine giugno ed a luglio aveva già terminato tutto (la prima e la seconda prova sono state fatte lo stesso giorno).
    Qualcuno invece mi saprebbe dare una mano sul caso clinico di neuropsicologia? Sono indecisa tra caso clinico adulti o neuropsicologia ma credo proprio che sceglierò quest'ultimo perchè mi sento più ferrata però non so cosa aspettarmi dalla commissione...
    Chi ha già sostenuto l'eds a TO con caso clinico di neuro potrebbe aiutarmi?
    Grazie!

Pagina 4 di 31 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy