• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 31 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 460
  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia
    Data registrazione
    13-03-2007
    Messaggi
    224

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    salve a tutti...io ho già dato l'esame a novembre, volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa devo e cosa non devo pagare!!!

  2. #62

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Grazie Memole, i tuoi consigli sono utilissimi!

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    figuarti...dovere!
    In bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #64
    Partecipante L'avatar di trixxina
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    qualcuno di voi sta provando a svolgere le tracce degli anni precedenti?

    io ne ho svolto qualcuna e il problema maggiore che ho incontrato è stato quello di specificare un modello di riferimento. In particolare vorrei sapere cosa significare specificare gli aspetti teorico-metodologici del concetto?
    io ho cosi inteso: il modello ho scelto il cognitivo comportamentale, quindi ho esplicitato come questo modello intende il concetto
    ad esempio prendiamo come topic la crisi e il cambiamento, uscito l'anno scorso.
    voi cosa scrivereste?
    io ho parlato di erickson per giustificare che questi elementi sono presenti in tutta la vita come aveva appunto detto lui eppoi sono passata a parlare di come si affronta la crisi in ottica cognitivo_comportamentale. secondo voi va bene lo stesso anche se non sono della stesso modello?

    dai ragazzi pero confrontiamoci un pochino senno qui non ci se la fa!
    Ultima modifica di trixxina : 29-04-2012 alle ore 20.44.42

  5. #65
    Partecipante L'avatar di trixxina
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    vi scrivo la traccia cosi non dovete cercarla
    la crisi e il cambiamente: collocandosi all'interno di uno specifico ambito della Psicologia si chiede al candidato di definire tali concetti e successivamente illustrare um modello di riferimento che ne specifichi sia gli aspetti teorico-metodologici sia le problematiche connesse.
    Ultima modifica di trixxina : 29-04-2012 alle ore 20.55.20

  6. #66
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    significa semplicemente specificare da dove viene (quale corrente) la teoria scelta..esempio nel caso dell condizionamento operante ...modello è il comportamentismo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #67
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ciao Trixxina, io ho eseguito proprio quel tema (superando la prova, mi hanno "fermato" alla terza...) e ho descritto la teoria di Erkson nei dettagli. e' andato bene, perchè vuoi aggiungere anche il modello cognitivista? la traccia non chiedeva di fare confronti tra teorie, bastava scegliere un autore e un orientamento e seguirlo.

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia
    Data registrazione
    13-03-2007
    Messaggi
    224

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ragazzi ma si sa qualcosa della commissione?

  9. #69
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    anocra nulla!.......

    e sono d'accordo con te, attyenetevi alla traccia...è uno dei criteri della votazione! :9
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #70
    Matricola
    Data registrazione
    21-08-2006
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao ragazzi, scusate ma ho un dubbio:il tema nella seconda prova è a scelta o viene estratto come nella prima?

  11. #71
    Partecipante L'avatar di trixxina
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Citazione Originalmente inviato da cinziale Visualizza messaggio
    ciao Trixxina, io ho eseguito proprio quel tema (superando la prova, mi hanno "fermato" alla terza...) e ho descritto la teoria di Erkson nei dettagli. e' andato bene, perchè vuoi aggiungere anche il modello cognitivista? la traccia non chiedeva di fare confronti tra teorie, bastava scegliere un autore e un orientamento e seguirlo.
    ciao cinziale infatti il mio obiettivo non era quello di fare un confronto ma piuttosto ho messo il modello congntivista perchè è quello che mi interessa di più, e ho citato erikson solo perchè non sapevo chi altro mettere come autore. Il mio problema è piuttosto che erikson non è proprio un cognitvista, quindi non sarà molto azzecato. Chi potrei utilizzare come cognitivista alternativamente ad erikson per parlare di crisi e cambiamento?
    Ultima modifica di trixxina : 10-05-2012 alle ore 17.10.42

  12. #72

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao ragazzeee!
    sono claudia e sto cercando di prepararmi per l'eds a torino, vivo nella provincia di roma, qualcuno vorrebbe vedersi per provare a fare il punto della situazione? come siete messe voi?

    aggiorniamoci!!!!

  13. #73

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ciao Claudia come mai hai deciso di fare l EDS a TO, visto che saresti più vicina a Roma?in realtà mi interessa perchè io ho studiato a TO ma non penso di darlo li!sono ancora un po confusa!

  14. #74

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ciao!
    dunque per due motivi: il primo è che i tempi sono molto più rapidi, l'altro è che per una serie di motivi e di ore del tirocinio che ho fatto nella post laurea.
    ma tu come mai non lo fai a torino? qui tutti ne parlano bene!!! so che sono molto cognitivi comportamentali e le tracce di solito rispettano quest'andatura...chiaro che
    poi non si è mai sicuri!

  15. #75

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ma in realtà non è proprio cosi anzi consigliano di studiare molto con un approccio psicodinamico!riguardo i tempi non credo sia diverso da altri atenei l'anno scorso esame di giugno orale a settembre dipende dall'elenco degli esaminati!non ti voglio mattere ansia ma nella seconda sessione 2011 c'è stato il 50% dei bocciati, sono dati riportati nel libro di Blandino (consigli sull eds o roba del genere)!invece mi hanno detto che a Roma è abbastanza fattibile!cmq è normale che non c'è niente di sicuro può andar bene o male ovunque!io non lo faccio li perche sono calabrese e volevo farlo vicino casa, ma anche perchè mi sentirei un pò masochista se scegliessi Torino!di buono c'è che a Torino non manca l'organizzazione e se chiedi ti rispondono subito!!!

Pagina 5 di 31 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy