• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 31 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 460
  1. #1
    Matricola L'avatar di marica79
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    torino
    Messaggi
    17

    Eds a torino I sessione 2012

    Buongiorno a tutti!!!
    Sono marica79 e vorrei provare a dare l'EDS a To per la sessione estiva...
    C'è qualcuno che vuole condividere su questo forum esperienze,consigli e suggerimenti per questa impresa????
    Spero di sì!!!
    Ultima modifica di marica79 : 03-02-2012 alle ore 11.58.27

  2. #2
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: Eds a torino i sessione 2012

    ciao Marica,
    se guardi la discussione "eds novembre 2011" troverai parecchie risposte, indicazioni bilbiografiche, consigli....
    anche informazioni sulle due commissioni (se resteranno quelle)
    per quanto riguarda le date dobbiamo aspettare il decreto del 2012 (lo scorso anno è stato bandito ad aprile), spero che non cambino nulla sul tirocinio post laurea, fino allo scorso anno accademico chi si era laureato entro fine 2010 rientrava nella vecchia "convenzione" del tirocinio spalmato tra pre e post laurea, poi credo che si debba effettuare in maniera continuativa per la durata di un intero anno.
    non ho informazioni precise sulle modalità richieste per il 2012 e spero non cambino idea, altrimenti noi dovremo fare altro tirocinio?
    sob!

  3. #3

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao mi chiamo Valentina. Sono laureata in psicologia clinica e di comunità. Sto preparando l'esame di stato e ho intenzione di provarlo nella sessione estiva. Mi piacerebbe trovare qualcuno con cui condividere la preparazione, magari anche trovarsi in sala studio un paio di volte a settimana per studiare insieme e confrontarsi. :-) Alla fine è veramente un'impresa! :-)

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    21-08-2006
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Da quello che so io fino alla seconda sessione 2012 valgono i vecchi requisiti, ma solo a Torino, quindi incrociamo le dita... Per chiunque voglia scambiarsi impressioni, appunti sull'Esame di Stato io ci sono che lo provo anch'io nella sessione estiva! Aiuto!

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ah si..potresti citare la fonte di questa notizia?

    dove l'hai presa????
    giusto per saperne di più! Grazie!
    e ovviamente, se fosse vero.....FORTUNATI.....e in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    21-08-2006
    Messaggi
    24

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    La fonte è la stessa segreteria, che me l'ha anche confermato via mail a novembre prima di cominciare il post lauream...a meno che negli ultimi tre mesi non sia cambiato tutto e non sappia niente, dovrebbe essere così!

  7. #7

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao, mi chiamo cristina, sono laureata in psicologia clinica e di comunità v.o., e anche io vorrei provare l'esame di stato per la sessione estiva...spero di poter condividere le difficoltà nella preparazione di questa prova.. voi su quali testi state studiando?

  8. #8

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutti,
    scusate, non sono per niente pratica di forum, spero di essere capitata nella discussione giusta!
    Io ho deciso di dare l'esame di stato in questa prima sessione del 2012, ma credo di avere una situazione decisamente anomala.
    Mi sono laureata nel 2005 (...) ed ho terminato il tirocinio nel 2006 presso il CSM di Corso Unione Sovietica a Torino....
    Ho rimandato l'esame perchè a luglio di quell'anno sarebbe nata la mia bambina. Peccato che però io abbia tralasciato l'idea per molto tempo e adesso, pentitissima, mi ritrovi a prendere in mano cose che non vedo da tempo...
    Non ho compagni con cui confrontarmi perchè loro, saggiamente, hanno dato l'esame qua
    do era ora. In più dovrei consegnare la relazione del tirocinio post laurea, ma cosa volete che mi ricordi dopo 6 anni????'
    Esiste qualcuno nella mia situazione? Avete suggerimenti? Vale la pena tentare?
    grazie,
    Cristina

  9. #9
    Matricola L'avatar di marica79
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    torino
    Messaggi
    17

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutte!!!Bene,sono contenta che ci siate per confrontarci: magari ci mettiamo d'accordo in questo forum per le modalità di incontro. Io per ora sto studiando sul manuale Moderato-Rovetto, e volevo terminarlo prima di poter fare ulteriori approfondimenti in biblioteca...
    Grazie per le info sul fatto che i requisiti saranno gli stessi a torino!
    Coraggio cristina:non è mai troppo tardi per iniziare anzi per riiniziare!!!
    Ci sentiamo presto,grazie!!!

  10. #10

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ciao ragazze, un pò consola sentire la voce di altre persone, io ho cominciato a studiare sul moderato-rovetto, ho letto un pò delle tracce degli anni passati e sono rimasta incerta (tra le altre cose) rispetto alla richiesta di esporre i temi a partire da un modello teorico di riferimento soprattutto perchè non so bene come individuare il mio. voi cosa ne pensate? e secondo voi durante lo studio dopo che si è scelto un modello è meglio farsi orientare solo da quello nell'approfondimento dei vari argomenti così come nella costruzione del caso clinico per la prova pratica?
    un saluto a tutte e se avete voglia di organizzare degli incontri io parteciperei volentieri.

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    beh....durante los tudio è ovvio che i modelli teorici vanno studiati un po' tutti(alcuni approfonditi meglio..altri meno)...ma poi, nel ripasso, ce ne sarà qualcuno che sentirete proprio"vostro" e che sdaraà la vostra guida nelle prove..di solito accade così!
    in bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    grazie Marika per la solidarietà!

  13. #13

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Ciao a tutti..anche io voglio dare l'EDS a Giugno.
    Per ora ho iniziato la parte sui progetti con Progetti di Intervento Psicologico di Rovetto-Moderato.
    Ho dato una lettura (veloce) all'altro manuale di Psicologo verso la professione ma non ho ancora provato a schematizzare.
    Una mia amica lo ha dato e mi ha consigliato di schematizzare i temi principali.
    Come materiale ho anche:
    Manuale di Bara
    Psicologia Clinica di Adriana Lis
    Il colloquio come strumento psicologico di Lis-Venuti-De Zordo
    Costruire e valutare i progetti nel sociale Leone-Prezza
    e ovvio DSM e codice deontologico.

    Possiamo confrontarci con il tipo di materiale?

    Io seguiro' a Maggio il corso alla SAIGA di preparazione,quindi a Maggio sarò a Torino tutti i giorni.
    Se però ci organizzassimo potremmo formare un gruppo di studio per il super ripasso generale..io trovo che sia molto utile..
    Utile anche per scaricare l'ansia che ci portiamo dentro per sto Esame a dir poco inutile..

  14. #14
    Matricola L'avatar di marica79
    Data registrazione
    14-01-2008
    Residenza
    torino
    Messaggi
    17

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    ciao a tutte!!!sì,vivienne ci possiamo vedere per confrontarci sul mateirle:io credo che dalla settimana prossima andrò in biblioteca perchè,non avendo fatto la triennale a to,volevo fare degli approfondimenti su altri testi!se mi puoi aiutare in questo e scambiarci info e consigli,sarebbe ottimo!!!a te come a tutte-tutti!!!ci possiamo già organizzare su luogo e orario,così ci troviamo!!!grazie e buono studio!

  15. #15

    Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

    Anch'io Marika ho frequentato la triennale in un altra sede, a Pavia.
    Alla fine quello che può fare la differenza è solo il primo scritto, perchè quello sui progetti è quasi come studiare ex novo da manuale e quello sul caso clinico penso sia questione di pratica, continuare a fare dei casi e scrivere il tema.
    Mi hanno detto che el caso non visogna mai essere specifici e sicuri della diagnosi e del possibile intervento ma si ipotizza cosa potrebbe essere in quanto le scarse informazione della traccia non possono dare un caso sicuro.
    Il primo invece mi preoccupa alquanto..
    Io voglio finire di leggere i manuali e tra un paio di settimane potrei venire a To per studiare.
    Ci aggiorniamo poi per gli orari allora.

Pagina 1 di 31 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy