Ciao a tutti. Apro il topic perchè ho un problema con il tirocinio. Sto attualmente facendo tirocinio post-laurea da un mese. Sono sopraggiunti però dei seri problemi di salute, per i quali è necessaria una determinata situazione di vita che non mi è resa possibile già dal lavoro che faccio ed è resa difficoltosa anche dal tirocinio, in quanto richiede un impegno a livello di orari che non mi permette il più delle volte di rientrare a casa prima del lavoro, è abbastanza distante da casa e mi crea quindi uno stress che devo evitare. Purtroppo mi è stato chiesto dal mio medico di sospendere il tirocinio per agevolare e accelerare la cura. Nel frattempo ho trovato un'altra struttura praticamente a pochi passi da casa con orari più regolari, che quindi mi permetterebbe di avere un minore stress. Sono andata in segreteria e mi è stato detto che non è possibile sospendere il tirocinio presso la struttura dove sono adesso e farlo da un'altra parte perchè è stato tutto inviato alle varie strutture. Sul regolamento dei tirocini viene riportato che nel caso di sospensione del tirocinio, va fatta comunicazione alle persone coinvolte: tirocinante, struttura e tutor. Qualcuna di voi ha dovuto sospendere il tirocinio per motivi personali? Come posso fare? E' vero che non posso sospenderlo? Anche se io non posso andare nell'altra struttura, devo comunque sospendere quello che sto svolgendo. Quali procedure devo mettere in atto? E soprattutto, quando io poi potrò svolgere di nuovo un tirocinio che non vada a rallentare la mia cura, possono sopraggiungere dei problemi perchè ne ho sospeso uno? Ci sono dei tempi di attesa tra un tirocinio e l'altro? Scusate le tante domande ma in segreteria mi hanno liquidata dicendo che non si può sospendere..io non ho specificato che ho problemi di salute perchè il motivo della sospensione è personale e quindi non ho ritenuto necessario dirlo. Cosa posso fare?