• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39
  1. #31
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Riferimento: Corsi abilitativi per psicologi per fare il counselor

    Mi è capitato di conoscere una psicologa, regolarmente iscritta all'albo, che si è iscritta ad un corso per counselor aperto a cani e porci!!! a pagamento ovviamente! non solo.. questa psicologa si sottoponeva anche a dei colloqui con un counselor (titolo di studio del suddetto counselor: DIPLOMA!!!)
    Purtroppo è l'ignoranza che porta a questo.. è veramente triste che una persona esca dall'università piena di nozioni teoriche ma poi si perda in queste cose..
    Diversi sono invece i corsi di counseling riservati ai soli psicologi, sui quali sono anche d'accordo..

  2. #32
    Partecipante L'avatar di 0rion1979
    Data registrazione
    26-07-2011
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    39

    Riferimento: Corsi abilitativi per psicologi per fare il counselor

    Certo! Se uno vuole fare quello nella vita e c'è lavoro, allora ben venga la formazione che ti consolida le competenze, ne aggiunge di nuove e rappresenta un investimento per il professionista e il paziente/utente. Un saluto a tutti

  3. #33
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Corsi abilitativi per psicologi per fare il counselor

    Citazione Originalmente inviato da caramellina84 Visualizza messaggio
    Mi è capitato di conoscere una psicologa, regolarmente iscritta all'albo, che si è iscritta ad un corso per counselor aperto a cani e porci!!! a pagamento ovviamente! non solo.. questa psicologa si sottoponeva anche a dei colloqui con un counselor (titolo di studio del suddetto counselor: DIPLOMA!!!)
    ..
    no ti prego, quando sento ste cose, mi rotolo dalle risate (poi mi deprime). Dimostra altresì che ho ragione che non tutte le persone laureate in psicologia sono psicologi. Ma ve la vedete st'oca che fa terapia personale con un coach/ counselor che ha un diploma chessò di perito???? A queste persone occorre stracciare la laurea, rendono ridicola tutta la categoria! VIA!
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2009
    Messaggi
    71

    Riferimento: Corsi abilitativi per psicologi per fare il counselor

    Conoscete l'Aspic?Eroga Master in Counseling della durata di 4 anni alla modica cifra di circa 2000 euro al mese a cui possono partecipare cani e porci!!!
    Io sono andata ad una presentazione di suddetto master, perchè conosco chi lo organizzava e lo fa ancora, quando mi sono trovata di fronte a gente con il diploma volevo alzarmi ed andarmene!E' davvero vergognoso!Non è possibile pensare che una persona con un diploma potrebbe fare quello che di diritto dovrei fare io!!Ho visto che ci sono diverse sentenze su questa questione e spero che presto la situazione si risolverà. Il counseling riservato solo agli psicologi!!

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Corsi abilitativi per psicologi per fare il counselor

    ragazzi, senza polemica (sono d'accordissimo con voi...) MA voglio riflettere su una cosa che mi è stata detta da una psicoterapeuta....Lei sosteneva che oggi il counselling sta dievntando un po' una specializzazione...che ne pensate? aldilà che a questi corsi oggi si possono isctivere davvero cani eporci.....dall'idea della specializzaione....che ne pesnate?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di elielieliro
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    234

    Riferimento: Corsi abilitativi per psicologi per fare il counselor

    Ciao.... una specializzazione dovrebbe essere aperta a chi ha una laurea, per esempio nell'ambito delle professioni sanitarie....mi sembrerebbe più logico, non è giusto che basti il diploma.....dovrebbero fare più chiarezza con i destinatari del counseling....

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Corsi abilitativi per psicologi per fare il counselor

    si, infatti...premesso questo!!!!

    Volevo invece riflettere proprio sull'idea che un compito (che per legge) è già proprio dello psicologo..diventi (o stia diventando) una specializzazione.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #38
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Corsi abilitativi per psicologi per fare il counselor

    se vi interessa la sentenza Zerbetto è stata confermata in appello

    http://opl.it/showPage.php?template=news&id=569

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di quattrostracci
    Data registrazione
    06-07-2006
    Messaggi
    717

    Riferimento: Corsi abilitativi per psicologi per fare il counselor

    Citazione Originalmente inviato da lady georgie Visualizza messaggio
    Ho visto che ci sono diverse sentenze su questa questione e spero che presto la situazione si risolverà. Il counseling riservato solo agli psicologi!!
    Le uniche due sentenze esistenti passate in giudicato (Tribunale di Messina e Tribunale di Lucca) danno ragione ai counselor... e in Sicilia l'Ordine ha dovuto addirittura pagare i danni... Il counseling - attualmente e da un punto di vista normativo - non è riservato agli psicologi. Domani vedremo...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy