• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
  1. #1
    saxesi
    Ospite non registrato

    Neuropsicologia dell'età evolutiva

    Ciao a tutti!! Ho visto che molti di voi son del vecchio ordinamento quindi magari ne sapete qualcosa... Io tranne le primissime lezioni non sono più andata e non so nulla di questa materia... La prof.ssa Pesenti aveva detto che non sarebbe stato da fare tutto il libro ma solo alcuni cap che avrebbe detto nella pausa tra primo e secondo semestre... e che avrebbe fornito degli articoli... Nessuno di voi sa aiutarmi???
    Grazie in anticipo
    Sara

  2. #2
    Non so molto, ma volevo indicarti che *qui* cliccando su bacheca e poi su materiale didattico, si trovano i .pps delle lezioni della Pesenti
    dopo aprile andrò a parlare con la docente per avere info sull'esame, ti farò sapere
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #3
    saxesi
    Ospite non registrato
    grazie mille!!! Sei troppo avanti!
    A presto,
    Sara

  4. #4
    Ma prego è un piacere riuscire a dare una mano siamo tutti sulla stessa barca, no?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    471
    Mi sono giunte voci di un appello il 26 maggio.
    Non so nemmeno io i capitoli da fare, ma mi hanno detto che sono da saltare solo pochissimi capitoli.
    L'avete visto che malloppo?
    E comnque ci sarebbe qualche articolo o lettura o capitolo di altri testi.
    Certo che come ultimo esame del 5° non sono stati poi tanto leggeri....

    Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    471
    Ho scoperto che la data che avevo indicato è solo per che si laurea in giugno o luglio.
    Per quello che riguarda l'esame un'amica ha parlato con la Pesenti che le ha detto che gli ultimi due capitoli non vanno fatti.
    E che comunque il testo deve essere accompagnato dalle slide che ha spiegato a lezione.
    Io sto un pochettino studiano ma quest'esame fa proprio schifo! ed è difficile!

    Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

  7. #7
    saxesi
    Ospite non registrato
    Ah..Quindi di tutto il libro si saltano solo gli ultimi 2 capitoli?! Bella mazzata!!! Calcolando poi tutte le varie slide.. Quindi di articoli vari che può aver dato lei non se ne parla?!
    Si parla ancora di orale integrativo?
    Beh..io non ho ancora iniziato a studiare, ora poi son presa con la tesi!
    Chi vivrà vedrà...
    Graazie mille per le informazioni!
    Sara

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    471
    L'orale ahimè è obbligatorio, e sarà nello stesso giorno dello scritto.
    Presumibilmente il pomeriggio.
    Dia articoli o altri capitoli di testo ne aveva parlato la prima lezione.
    Da allora sembra che non abbia detto più niente.
    Io e il mio gruppettino dell'università contiamo in un lavoro di gruppo, forse solo così....

    Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

  9. #9
    saxesi
    Ospite non registrato
    Che legno.. Mi sto prendendo malissimo.. E' un programma immenso! Ora poi sono un pò sotto coi questionari della tesi e temo che slitti tutto a settembre... con non pochi sensi di colpa! Periodo nero! Non so da che parte prendere..

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    471
    Idem cara saxesi.
    Quest'esame per me salta a settembre!

    Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

  11. #11
    saxesi
    Ospite non registrato
    Bella notizia.. delle ragazze che frequentano sempre mi han detto che la prof a lezione ha detto che se si fanno bene le slide di lezione il libro si può anche non fare!!! Mi solleva veramente tanto!

  12. #12
    ma quelle che ci sono sul sito? compresi i due articoli in inglese?
    e poi...nella bibliografia d'esame, ci sono dei testi consigliati, oltre al manuale...servono?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  13. #13
    saxesi
    Ospite non registrato
    guarda, io sono andata solo una volta a lezione quindi riporto tutto quello che mi hanno detto le brave frequenanti.. La prof intendeva solo ciò che compare in Materiale didattico della bacheca.. alla fine è quello che lei ha fatto. Magari integrando i vuoti col libro per ciò che non è chiaro! Io farò così..lo provo e se invece è una cazzata toccherà farsi 800pagine.. Ora come ora non ce la farei a farlo altrimenti, per tutte quelle pagine mi ci vorrebbe ro 2 mesi e il tempo stringe!!!
    Ciaooo
    Cmq se qualcuno sa qlc di diverso o novità ci si aggiorna!

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    471
    Ahimè le notizie che ho da frequentanti sono diverse:
    Le slide vanno fatte benissimo e bisogna approfondire sul testo le parti che sono trattate dalle stesse slide. Bisogna saltare gli ultimi due capitolo del libro, ma a parte questo va fatto tutto.
    Spero di sbagliarmi

    Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

  15. #15
    *up*

    qualcuno che ci ha provato? che ci sta per provare? news - possibilmente incoraggianti ?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy