• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 135
  1. #76
    Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Data registrazione
    20-05-2008
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    78
    Blog Entries
    14

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    scusate ragazze mi sono bloccata solo su una domanda: cos'è il Ragionamento Emotivo?????? helpppppp
    OkkiNocciola

  2. #77
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da okkinocciola Visualizza messaggio
    scusate ragazze mi sono bloccata solo su una domanda: cos'è il Ragionamento Emotivo?????? helpppppp
    Questa è la risposta che diede Lybellula (la puoi trovare a pagina 4 di questo 3d):

    Citazione Originalmente inviato da Lybellula Visualizza messaggio
    il ragionamento emotivo è una distorsione cognitiva se non sbaglio ed è presente in una tabella
    Ultima modifica di RALAMESU : 20-09-2012 alle ore 12.51.32

  3. #78
    Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Data registrazione
    20-05-2008
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    78
    Blog Entries
    14

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Questa è la risposta che diede Lybellula (la puoi trovare a pagina 4 di questo 3d):
    grazie mille x l'aiuto!
    OkkiNocciola

  4. #79
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da okkinocciola Visualizza messaggio
    grazie mille x l'aiuto!
    Di nulla, il merito è di Lybellula!
    Ultima modifica di RALAMESU : 21-09-2012 alle ore 13.25.15

  5. #80
    Partecipante
    Data registrazione
    26-01-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    36

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    salve ragazze,dovrei dare clinica ad ottobre e per il momento non sto avendo problemi con il testo.é molto scorrevole e anche piacevole.Oltre a vari schemi di disturbi con criteri e meccanismi di difesa mi sto esercitando con le varie domande di appelli precedenti.Ho notato che le domande si ripetono spesso e che effettivamente riguardano sempre gli stessi capitoli. Secondo voi è sbagliato concentrarsi sui capitoli 1-2-3-4-5-6-7-8, il 9 solo la classificazione dei disturbi da abuso di sostanze,11,12, lasciando al 13 e 14 solo una lettura??? Non ho mai letto domande riguardo questi capitoli,voi che mi consigliate?

  6. #81
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da VaLeRy20 Visualizza messaggio
    salve ragazze,dovrei dare clinica ad ottobre e per il momento non sto avendo problemi con il testo.é molto scorrevole e anche piacevole.Oltre a vari schemi di disturbi con criteri e meccanismi di difesa mi sto esercitando con le varie domande di appelli precedenti.Ho notato che le domande si ripetono spesso e che effettivamente riguardano sempre gli stessi capitoli. Secondo voi è sbagliato concentrarsi sui capitoli 1-2-3-4-5-6-7-8, il 9 solo la classificazione dei disturbi da abuso di sostanze,11,12, lasciando al 13 e 14 solo una lettura??? Non ho mai letto domande riguardo questi capitoli,voi che mi consigliate?
    Una ragazza mi disse d'aver sentito dire da qualcuno che aveva seguito il corso di saltare il 10° capitolo, non studiare nello specifico le varie sostanze d'abuso del 9° e saltare le componenti biologiche in ogni capitolo, ma sono solo voci... io, per sicurezza, studio tutti i capitoli.
    Ultima modifica di RALAMESU : 21-09-2012 alle ore 17.35.11

  7. #82
    Partecipante
    Data registrazione
    26-01-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    36

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    no no non sono solo voci,è la verità!l'ha detto la prof al corso! poi per quanto riguarda i capitoli 13 e 14 era una domanda mia solo perchè ho visto che tra le domande non sono mai uscite quelle riguardante lo stress o i disturbi della vecchiaia.
    Ultima modifica di VaLeRy20 : 22-09-2012 alle ore 11.10.22

  8. #83
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da VaLeRy20 Visualizza messaggio
    no no non sono solo voci,è la verità!l'ha detto la prof al corso! poi per quanto riguarda i capitoli 13 e 14 era una domanda mia solo perchè ho visto che tra le domande non sono mai uscite quelle riguardante lo stress o i disturbi della vecchiaia.
    Valery, davvero? Tu hai seguito il corso? Quindi il 10° capitolo sui disturbi sessuali si deve proprio saltare? Invece le pagine da non studiare del 9° capitolo sono quelle che vanno da 241 a 257? E infine bisogna saltare i paragrafi "Componenti biologiche" e "Interventi biologici" di tutti i capitoli? Non è che questo discorso valeva solo per i corsisti che hanno sostenuto l'esame al 1° appello? Non capisco come mai la professoressa non abbia dato queste indicazioni anche sul sito di facoltà...
    Grazie!
    Ultima modifica di RALAMESU : 23-09-2012 alle ore 19.10.46

  9. #84
    Partecipante
    Data registrazione
    26-01-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    36

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Ho seguito saltuariamente il corso,ma lo sanno davvero tutti che bisogna saltare il capitolo 10, del 9 non devi fare le sostanze stupefacenti nello specifico e poi devi saltare le componenti biologiche presenti in ogni capitolo...e non vale solo per i corsisti,o solo per un appello specifico. Ho amiche che infatti hanno sostenuto l'esame a luglio e non ci sono state domande ne sul capitolo 10,ne su resto che ho appena elencato.
    Ultima modifica di VaLeRy20 : 23-09-2012 alle ore 19.17.58

  10. #85
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da VaLeRy20 Visualizza messaggio
    Ho seguito saltuariamente il corso,ma lo sanno davvero tutti che bisogna saltare il capitolo 10, del 9 non devi fare le sostanze stupefacenti nello specifico e poi devi saltare le componenti biologiche presenti in ogni capitolo...e non vale solo per i corsisti,o solo per un appello specifico. Ho amiche che infatti hanno sostenuto l'esame a luglio e non ci sono state domande ne sul capitolo 10,ne su resto che ho appena elencato.
    Valery, grazie davvero, mi dai una bella notizia!

  11. #86
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Ragazzi, ho chiesto alla professoressa informazioni riguardo al programma e mi ha risposto di attenermi a quello indicato sul sito, dove non è specificato di saltare il 10° capitolo, ecc. ... io non so veramente cosa fare!!! Perchè allora dirlo a lezione?

  12. #87
    Partecipante
    Data registrazione
    26-01-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    36

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Forse è convinta che sia precisato nel programma.Io,una volta, non erro ricordo addirittura di aver sentito che le componenti biologiche non si fanno perchè noi comunque un giorno non potremmo prescrivere farmaci. Il capitolo 10 continua a non farlo nessuno e continuano a non uscire domande,nè all'appello di giugno nè di luglio.Se provi a chiederlo esplicitamente? ps. anche un'altra ragazza che l'ha sostenuto a luglio mi ha confermato che l'esclusione delle seguenti cose vale nel programma in generale e non solo per i corsisti.
    Ultima modifica di VaLeRy20 : 24-09-2012 alle ore 11.25.44

  13. #88
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da VaLeRy20 Visualizza messaggio
    Forse è convinta che sia precisato nel programma.Io,una volta, non erro ricordo addirittura di aver sentito che le componenti biologiche non si fanno perchè noi comunque un giorno non potremmo prescrivere farmaci. Il capitolo 10 continua a non farlo nessuno e continuano a non uscire domande,nè all'appello di giugno nè di luglio.Se provi a chiederlo esplicitamente? ps. anche un'altra ragazza che l'ha sostenuto a luglio mi ha confermato che l'esclusione delle seguenti cose vale nel programma in generale e non solo per i corsisti.
    Sì, alla fine gliel'ho chiesto esplicitamente... appena avrò una risposta, ti farò sapere!
    Grazie sempre di tutto!

  14. #89
    Partecipante
    Data registrazione
    26-01-2010
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    36

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Non vorrei che poi chiedendo si impunti o cambi idea su qualcosa :S

  15. #90
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: [A.a.2011/12][matricole triennali pari]Psicologia Clinica

    Citazione Originalmente inviato da VaLeRy20 Visualizza messaggio
    Non vorrei che poi chiedendo si impunti o cambi idea su qualcosa :S
    Spero proprio di no e poi, se l'ha detto al corso, significherebbe nuocere a tutti, e a che pro?
    Ultima modifica di RALAMESU : 24-09-2012 alle ore 12.36.24

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy