• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 205
  1. #166
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Mare???????????????? assolutamente no! con l'ansia dei risultatati e la terza prova così vicina non è possibile... io ho letto il Falabella e adesso sto facendo uno schema riassuntivo dei sintomi dei disturbi aiutandomi con il Dsm per distinguerli con più chiarezza... ho dato una lettura ad alcuni casi che ho trovato sul sito nella sezione temi svolti, perchè anch'io non so bene come strutturarlo...per esempio, per gli strumenti dobbiamo specificare i test? nel frattempo restiamo in attesa del buon esito della seconda prova

  2. #167
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da PALLINA86 Visualizza messaggio
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...31-127782.html
    qui c'è un post che spiega come svolgere il tema!
    Grazie mille per il link, è stato di grande utilità. Ma quindi va svolto chiarendo punto per punto e non facendo un tema unificato?

    Memolememole: non scusarti per la battuta! Ora come ora dobbiamo ritenerci fortunati a non poterci andare e speriamo sia ancora così nei prossimi giorni! ehehe Per caso hai qualche esempio di traccia svolta per l'indirizzo di lavoro?!

    Pallina: Grazie tante per il tuo esempio, tutto torna utilissimo in questo momento!

  3. #168
    Partecipante Affezionato L'avatar di bruna_84
    Data registrazione
    22-03-2006
    Messaggi
    90

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    memole, non ti devi affatto scusare...sono io che in questi giorni ho poco sense of humour! anzi, ti ringrazio per le tante risposte che ci dai! ragazzi, c'è un piccolo problema: i risultati non escono ancora..siamo sicuri che li mettono sul portale dell'università?

  4. #169
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da PsicoLav Visualizza messaggio
    Grazie mille per il link, è stato di grande utilità. Ma quindi va svolto chiarendo punto per punto e non facendo un tema unificato?

    Memolememole: non scusarti per la battuta! Ora come ora dobbiamo ritenerci fortunati a non poterci andare e speriamo sia ancora così nei prossimi giorni! ehehe Per caso hai qualche esempio di traccia svolta per l'indirizzo di lavoro?!

    Pallina: Grazie tante per il tuo esempio, tutto torna utilissimo in questo momento!
    si certo, tema diviso per punti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #170
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    per quanto riguarda gli strumenti dobbiamo specificare il nome preciso del test da somministrare o per esempio basterebbe scrivere si consiglia la somministrazione di un test per..

  6. #171
    Partecipante
    Data registrazione
    07-10-2005
    Residenza
    bari
    Messaggi
    31

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    sul sitodi uniba ci sono i risultati...

  7. #172
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    io inserii proprio il nome del test.

  8. #173
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Un in bocca al lupo a tutti!
    Ragazzi, ma secondo voi cambia qualcosa se uno che è specializzato in un indirizzo sceglie la prova di un altro?

  9. #174
    Partecipante
    Data registrazione
    07-10-2005
    Residenza
    bari
    Messaggi
    31

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    no credo proprio di no...

  10. #175
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da antonellasun Visualizza messaggio
    no credo proprio di no...
    Ti ringrazio!

    Ragazzi mi spiegate se il disturbo bipolare è rappresentato dal disturbo distimico, cioè se sostanzialmente è la stessa cosa? Non ci sto capendo più niente...

  11. #176
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Ma voi alla fine dell'elaborato scrivete in ogni caso si rimanda la presa in carico ad uno psicoterapeuta?

  12. #177
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    ho saputo della traccia di oggi...l'unica!ma secondo me era da denuncia? o no?spero si andato bene a tutti/e!!!

  13. #178

    Re: Esame di stato giugno 2012

    e che tipo di traccia era?

  14. #179
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    a quanto pare mentre nelle altre sessioni si è potuto scegliere tra evoluivo, adulto, sperimentale e lavoro, questa volta è stata dato solo una di clinica ovvero il caso adulto (che non erro parlava del dist. istrionico) e una di lavoro!se l'avessi fatto in questa sessione non l'avrei passato!

  15. #180
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    non credo sia da denuncia... purtroppo! Nella realtà l'eds ci abilita a lavorare come psicologo (di qualunque indirizzo) quindi non è appellabile..anche se, nella pratica..effettivamente se unos tudia sempre ad esmepio clinico..che diavolo ne può sapere di altro? misteri della vita!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo

Privacy Policy