• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4121314
Visualizzazione risultati 196 fino 205 di 205
  1. #196
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da antonellasun Visualizza messaggio
    non sono stati messi dove di solito sono i risultati, ma nella pagina iniziale...

    http://www.uniba.it/ateneo/amministr...Esami_di_Stato

    non devi cliccare su I sessione 2012, come di solito, ma restare sulla pagina che apre l'indirizzo, sotto gli esiti di quelli di medico chirurgo ci sono i nostri e la convocazione per l'orale.
    ti ringrazio... A quanto sembra dobbiamo presentarci tutti alle 8.30 e non secondo la divisione come era stato detto durante la prova?

  2. #197
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Credo saremo divisi in base all'ordine alfabetico, come annunciato dal Presidente di Commissione: se non erro dalla A alla L al mattino e il resto nel pomeriggio. Quello che vedi sul sito è solo il calendario degli ammessi.
    Vorrei avere qualche informazione sull'orale, se possibile: si sa qualcosa in base agli esami precedenti? Che tipo di domande fanno sul codice e sul tirocinio? Escono mai fuori da questi temi? Possono chiedere qualcosa delle prove scritte e dei programmi delle prove precedenti? Io non mi ricordo più niente...

  3. #198
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    allora nella mia sessione, non hanno fatto domande circa le altre prove, però un ripassino non è male. hanno fatto domande sul tirocinio, e c'è stata la domanda della differenza tra psicologo e psicoterapeuta, sottoforma di "cosa può fare lei ora da psicologa?". miraccomando al discorso sul tirocinio. poi domande sul codice, o del tipo quale articolo le sembra + interessante, o mi spieghi tale articolo!(di solito quelli sulla privacy). è una formalità state tranquille/i!

  4. #199
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da PALLINA86 Visualizza messaggio
    allora nella mia sessione, non hanno fatto domande circa le altre prove, però un ripassino non è male. hanno fatto domande sul tirocinio, e c'è stata la domanda della differenza tra psicologo e psicoterapeuta, sottoforma di "cosa può fare lei ora da psicologa?". miraccomando al discorso sul tirocinio. poi domande sul codice, o del tipo quale articolo le sembra + interessante, o mi spieghi tale articolo!(di solito quelli sulla privacy). è una formalità state tranquille/i!
    Ti ringrazio davvero, non avevo alcuna idea precisa in proposito. Cosa intendi per il discorso sul tirocinio? Io sto cercando di inventarmi qualcosa, perchè a me, come al solito, hanno fatto sgobbare al posto loro e non mi hanno insegnato proprio nulla ( se non come si fa ad essere disonesti sul lavoro, ma vabbeh, questa è un'altra storia...). Cosa potremmo riferire di utile? Qualche trucchetto in merito?

  5. #200
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    non so io eviterei di dire che hai sgobbato (lo sanno anche loro, e chiudono un occhio ), dire che cosa hai fatto, magari riprendendo qualche articolo del codice. ad esempio la privacy sulle cartelle cliniche, aver somministrato test con la supervisione dello psicologo/psicoterapeuta, aver assistito ai colloqui dopo aver informato i pazienti. insomma aver rispettato il codice in toto!

  6. #201
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da PALLINA86 Visualizza messaggio
    non so io eviterei di dire che hai sgobbato (lo sanno anche loro, e chiudono un occhio ), dire che cosa hai fatto, magari riprendendo qualche articolo del codice. ad esempio la privacy sulle cartelle cliniche, aver somministrato test con la supervisione dello psicologo/psicoterapeuta, aver assistito ai colloqui dopo aver informato i pazienti. insomma aver rispettato il codice in toto!
    Proverò ad inventarmi qualcosa di buono associandolo a qualche articolo del codice. Sinceramente mi sento molto in ansia per questa prova, non avendo un canovaccio da studiare! Codici a parte, il resto sembra tutta una grossa incognita: spero di cavarmela... Ma con questo caldo non riesco a memorizzare numeri e contenuti del C.D., so già che mi ridurrò all'ultimo eheheGrazie per i consigli!

  7. #202
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2006
    Residenza
    Lecce
    Messaggi
    35

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    chi è disposto a vendere il canestrari?

  8. #203
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    ragazzi, a che punto siete con lo studio? Io sto studiando il codice... Dovrebbe bastare?

  9. #204
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da rossyro82 Visualizza messaggio
    ragazzi, a che punto siete con lo studio? Io sto studiando il codice... Dovrebbe bastare?
    Ciao, io mi avrei finito il codice, ma non riesco ad imparare a memoria contenuto dell'articolo e numero corrispondente, non so come fare!!!
    Io sto cercando di pensare a qualcosa da dire sul tirocinio e poi, boh...Mi sento in alto mare per questa prova, perchè non so cosa aspettarmi e non avendo un canovaccio da seguire, come per le altre prove, mi mette grande ansia...Voi che preparate in più? Dtate imparando anche la parte del codice relativa alla forense?

  10. #205
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    questo è il mio contributo sulla preparazione dell'orale
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...gi-138221.html

    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4121314

Privacy Policy