• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 45 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 664

Discussione: EDS giugno 2012

  1. #166
    Partecipante
    Data registrazione
    05-09-2010
    Messaggi
    51

    Re: Riferimento: Re: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da diotimaxx Visualizza messaggio
    Ma nooo... prova a darlo! Se hai letto il kaneklin ti basta per prendere spunti! E poi tutto sta in una buona creatività è molto peggio la prima prova che non la seconda!
    grazie del supporto... ma sono davvero depressa in questo momento.. comunque proviamolo anche solo per l'ironia della situazione! mal che vada lo ridò

  2. #167
    Partecipante L'avatar di Verdena82
    Data registrazione
    25-06-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: Re: EDS giugno 2012

    ma sapete mica se funhzionerà come due anni fa,con prima e seconda prova collegate? molto demoralizzata anche io,speravo di prepararmi i progetti nell''ipotetica settimana di stacco da 1 e 2 prova...

  3. #168
    Partecipante
    Data registrazione
    10-05-2011
    Messaggi
    53

    Riferimento: EDS giugno 2012

    PANICO. NEMMENO IO SO NIENTE DEL PROGETTO!!!! io comunque lo do certamente ormai che sono iscritta non mi tiro indietro all' ultimo, piuttosto studio notte e giorno!!!

  4. #169
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-07-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: EDS giugno 2012

    sono nel panico anch'io... io finora non l'avevo neanche guardata la parte della seconda prova, ero già sufficientemente indietro con la prima! Chissà se le prove saranno collegate... Qualcuno può darmi consigli x riuscire a capire in fretta come fare un progetto??
    Si accettano consigli... vale la pena preparare direttamente gli argomenti per la prima prova con progetto connesso?
    Non so come farò... sto perfino pensando di farlo a novembre... tanto la rata dovrebbe valere ugualmente...
    Però che poca serietà a comunicarlo una settimana prima!!!

  5. #170
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: EDS giugno 2012

    siamo tutte nella stessa barca con le stesse paure.....
    dai, facciamoci coraggio...
    io pensavo di preparare teoria e progetto insieme, così se sono collegate siamo a posto, e se non lo sono i progetti sono poi sempre gli stessi.....
    volevo "ripassare" i progetti che avevo preparato a novembre per macro aree: emergenza, salute, organizzazioni, comunità, scuola
    almeno due progetti per area, con possibilità di integrazione tra loro
    nessuno ha news (oltre all'ambito disciplinare) sui prof ?
    nessuno arriva da pavia e li conosce?
    “Nessuno merita le tue lacrime
    e chi le merita non ti farà mai piangere.”
    Gabriel Garcia Marquez

  6. #171
    Partecipante
    Data registrazione
    10-05-2011
    Messaggi
    53

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Ma io direi che se la prima prova è collegata alla seconda allora la domanda sarà praticamente unica.... (vedere quelle degli anni precedenti). Se invece è diversa io mi preparo quelle di clinica, scolastiche ecc. Secondo me inoltre siamo pochi perchè la data dell' orale fissata è solo per un giorno (10 luglio!!). Proviamo ad associare ipotetici progetti ad argomenti di psicologia generale? Esempi miei:
    APPRENDIMENTO => DISTURBI DELL' APPRENDIMENTO, ESEMPIO DISLESSIA
    ATTENZIONE => ADHD
    EMOZIONI => TRATTAMENTO DISTURBI PSICOSOMATICI / PSICOLOGIA DELLA SALUTE
    PERSONALITA' => PSICOLOGIA DELLA SALUTE
    MOTIVAZIONE => INTERVENTI SCOLASTICI; INTERVENTI IN AMBITO DI PSICOLOGIA DELLO SPORT

    Aspetto vostre critiche e consigli.....

  7. #172
    Neofita
    Data registrazione
    03-09-2010
    Residenza
    Asti
    Messaggi
    9

    Riferimento: EDS giugno 2012

    A me fa strano che la prima prova sia collegata alla seconda! In genere le prove vengono sorteggiate il giorno dell'esame, tra tre possibili.

  8. #173
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mroxanne
    Data registrazione
    03-03-2008
    Messaggi
    139

    Riferimento: EDS giugno 2012

    aldilà della preparazione io ho delle paranoie... xkè con l'albo B abbiamo per 3 e 4 lo stesso giorno, la stessa ora, LO STESSO LUOGO???
    cmq per il progetto io seguo questa scaletta:

    -premessa
    -destinatari
    -obiettivi
    -attività
    -tempi
    -luoghi
    -strumenti
    -rischi
    -valutazione
    sec me e nel il confronto con le mie amiche abbiamo pensato che l'importante è la coerenza interna del progetto...

  9. #174
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-07-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Sarina1985 Visualizza messaggio
    Ma io direi che se la prima prova è collegata alla seconda allora la domanda sarà praticamente unica.... (vedere quelle degli anni precedenti). Se invece è diversa io mi preparo quelle di clinica, scolastiche ecc. Secondo me inoltre siamo pochi perchè la data dell' orale fissata è solo per un giorno (10 luglio!!). Proviamo ad associare ipotetici progetti ad argomenti di psicologia generale? Esempi miei:
    APPRENDIMENTO => DISTURBI DELL' APPRENDIMENTO, ESEMPIO DISLESSIA
    ATTENZIONE => ADHD
    EMOZIONI => TRATTAMENTO DISTURBI PSICOSOMATICI / PSICOLOGIA DELLA SALUTE
    PERSONALITA' => PSICOLOGIA DELLA SALUTE
    MOTIVAZIONE => INTERVENTI SCOLASTICI; INTERVENTI IN AMBITO DI PSICOLOGIA DELLO SPORT

    Aspetto vostre critiche e consigli.....



    magari la data dell'orale è una sola perchè hanno già pensato di bocciarci tutti con questo scherzetto delle due prove lo stesso giorno
    depressione

  10. #175
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: EDS giugno 2012

    riguardo all'emergenza qlc ha dei progetti già fatti o una breve spiegazione? non saprei proprio da dove iniziare...

  11. #176
    Partecipante
    Data registrazione
    10-05-2011
    Messaggi
    53

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da ciampimDSM Visualizza messaggio
    magari la data dell'orale è una sola perchè hanno già pensato di bocciarci tutti con questo scherzetto delle due prove lo stesso giorno
    depressione
    no dai ti prego, POSITIVITA'! ci serve :-)
    mi piace l' idea della scaletta proposta sopra! anch io ho in mente qualcosa di simile; comunque rispetto a chi ha detto che è strano che le due prove siano insieme consiglio di andare a vedere le prove degli anni precedenti perchè è già successo, è vero, solitamente sono diversi progetti tra cui scegleire, ma a Pavia c' è stata anche l' opzione di portare avanti dall' argomento della prima prova un possibile progetto collegato...

  12. #177
    Neofita
    Data registrazione
    03-09-2010
    Residenza
    Asti
    Messaggi
    9

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Sarina1985 Visualizza messaggio
    no dai ti prego, POSITIVITA'! ci serve :-)
    mi piace l' idea della scaletta proposta sopra! anch io ho in mente qualcosa di simile; comunque rispetto a chi ha detto che è strano che le due prove siano insieme consiglio di andare a vedere le prove degli anni precedenti perchè è già successo, è vero, solitamente sono diversi progetti tra cui scegleire, ma a Pavia c' è stata anche l' opzione di portare avanti dall' argomento della prima prova un possibile progetto collegato...
    Non si può scegliere tra i progetti! La commissione ne propone tre e poi se ne sorteggia uno il giorno dell'esame... quello è per tutti! si può soltanto scegliere l'indirizzo per il caso!

  13. #178
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mroxanne
    Data registrazione
    03-03-2008
    Messaggi
    139

    Riferimento: EDS giugno 2012

    l'anno scorso si poteva scegliere.....l'ho letto tra i post dai ragazzi che hanno sostenuto l'eds.... cmq ha ragione sarina...la positività ci serve altrim siamo fritti!!!!

  14. #179
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Sarina1985 Visualizza messaggio
    Ma io direi che se la prima prova è collegata alla seconda allora la domanda sarà praticamente unica.... (vedere quelle degli anni precedenti). Se invece è diversa io mi preparo quelle di clinica, scolastiche ecc. Secondo me inoltre siamo pochi perchè la data dell' orale fissata è solo per un giorno (10 luglio!!). Proviamo ad associare ipotetici progetti ad argomenti di psicologia generale? Esempi miei:
    APPRENDIMENTO => DISTURBI DELL' APPRENDIMENTO, ESEMPIO DISLESSIA
    ATTENZIONE => ADHD
    EMOZIONI => TRATTAMENTO DISTURBI PSICOSOMATICI / PSICOLOGIA DELLA SALUTE
    PERSONALITA' => PSICOLOGIA DELLA SALUTE
    MOTIVAZIONE => INTERVENTI SCOLASTICI; INTERVENTI IN AMBITO DI PSICOLOGIA DELLO SPORT

    Aspetto vostre critiche e consigli.....
    aggiungerei:
    intelligenza_ interventi scolastici
    gruppi/sè/identità sociale- progetti organizzazioni (burnout, mobbing...)
    memoria di lavoro- DDAI

    poi.... direi che potrebbe essere probabaile anche un riferimento alla psicologia dell'emergenza e delle catastrofi (visto cosa è successo in emilia, magari i prof si ispirano anche ai fatti di cronaca....)
    ......DAI CHE CE LA FAREMO...........
    “Nessuno merita le tue lacrime
    e chi le merita non ti farà mai piangere.”
    Gabriel Garcia Marquez

  15. #180
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: Re: EDS giugno 2012

    per le emergenze/catastrofi ci sono dei riferimenti e progetti in"progetto di intervento psicolgico" di Rovetto
    Ultima modifica di cinziale : 11-06-2012 alle ore 19.21.47
    “Nessuno merita le tue lacrime
    e chi le merita non ti farà mai piangere.”
    Gabriel Garcia Marquez

Pagina 12 di 45 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy