• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 45 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 664

Discussione: EDS giugno 2012

  1. #46
    Matricola
    Data registrazione
    02-08-2011
    Messaggi
    24

    Re: Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da santippa Visualizza messaggio
    è uscitoora ilbando!
    http://www.unipv.eu/site/home/didatt...psicologo.html
    da notare che ilbollettin mav di pavia è il più caro d'italia!!!!!!!!!!!
    ciao! non è vero...in bicocca l'esame costa 500 €....

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2012

    addiritura!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #48
    Partecipante
    Data registrazione
    19-10-2005
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    41

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Perdonate l'ignoranza ma avrei alcune domande da fare riguardo all'iscrizione on line: come avviene l'invio degli allegati previsti (autocertificazioni ecc) e della foto tessera? su quale conto corrente effettuare il pagamento delle tasse?
    Ho appena fatto la registrazione ma non so andare avanti...

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    05-09-2010
    Messaggi
    51

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da elisabert Visualizza messaggio
    Perdonate l'ignoranza ma avrei alcune domande da fare riguardo all'iscrizione on line: come avviene l'invio degli allegati previsti (autocertificazioni ecc) e della foto tessera? su quale conto corrente effettuare il pagamento delle tasse?
    Ho appena fatto la registrazione ma non so andare avanti...
    ciao, io l'ho appena fatta. se ti scarichi il bando che trovi sul sito (Esame di stato-psicologo) devi solo seguire la procedura. gli allegati ecc. ecc. li puoi madare per posta, tramite internet oppure personalmente. il pagamento delle tasse: il mav lo paghi in banca e la tassa in posta.. ti restituiranno una ricevuta di pagamento che dovrai spedire insieme a tutto il resto (anche con la fototessera che appiccicheranno sul modulo di richiesta iscrizione.. infatti se la carichi via internet puoi evitare di allegarla..); l'indirizzo è specificato sul bando. spero di esserti stata utile.
    ciao!

  5. #50

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Ciao a tutti,

    qualcuno sa se l'iscrizione (ovvero il pagamento dei bollettini mav e postali) alla prima sessione è valida anche per la seconda? in alcune facoltà (sempre meno) è così, e sarebbe ottimo per me che lavorando non ho tantissimo tempo per studiare e non sono sicuro di riuscire a farcela per giugno.

    grazie mille

  6. #51
    Partecipante
    Data registrazione
    19-10-2005
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    41

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Grazie Valeriagiulia...sei stata molto chiara e gentile...

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Scusate ragazzi per quanto riguarda la METODOLOGIA, cosa studiate? Io sto guardando il Davison, il Rovetto e il manuale di generale...è molto vago pero. Cose intendete voi per "metodologia"? Colloqui, intervista ecc...oppure (come in "psicologo domani") gli interventi dello psicologo intesi nel senso di responsabilità dell'agire, analisi della domanda, collusione ecc...?
    Grazie!

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2012

    ma parli della prima prova? perchè allora riguarda proprio la metodologia sia come struemnti (colloqui, test) sia come esperimenti (esperiemnato variabili..etc etc)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #54
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Si mi riverisco alla prima prima...quindi dice che vado studiati sia gli strumenti (test, colloqui...), sia metodo scientifico, sperimentale e la statistica?
    Grazie

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2012

    yes..io la farei! l'eds costa troppo, sia in termini di fatica che economici per rischiare!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #56
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Esatto hai ragione! Grazie mille dell'aiuto!

  12. #57
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: EDS giugno 2012

    ho guardato il sito consigliato da santippa per le tracce d'esame, mi sembrano moto orientate su metodologia e sulla ricerca.
    queste tracce sono state preparate dalla commissione precedente, quella in cui il presidente era Rovetto, e mi sembra impossibile che si limitasse a solo questi due ambiti
    infine, ho scritto a rovetto mesi fa per avere consigli sulla preparazione e mi ha risposto che da quest'anno non sarà più lui il presidente di commissione, quindi è un "salto nel buio" per chi, come me, non arriva da questa università.
    nessuno ha info sui possibili candidati alla prossima commisione e sui loro orientamenti? lasceranno le prime due prove divise o le accorperanno nuovamente nello stesso giorno?
    help.... sono info utili per iscriversi

    (chiedo scusa, so che non c'entra, ma non so dove scriverlo, ho risposto a due messaggui privati ma non compare nulla nella posta inviata, c'è qualcosa che non va?)

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da cinziale Visualizza messaggio
    ho guardato il sito consigliato da santippa per le tracce d'esame, mi sembrano moto orientate su metodologia e sulla ricerca.
    queste tracce sono state preparate dalla commissione precedente, quella in cui il presidente era Rovetto, e mi sembra impossibile che si limitasse a solo questi due ambiti
    infine, ho scritto a rovetto mesi fa per avere consigli sulla preparazione e mi ha risposto che da quest'anno non sarà più lui il presidente di commissione, quindi è un "salto nel buio" per chi, come me, non arriva da questa università.
    nessuno ha info sui possibili candidati alla prossima commisione e sui loro orientamenti? lasceranno le prime due prove divise o le accorperanno nuovamente nello stesso giorno?
    help.... sono info utili per iscriversi

    (chiedo scusa, so che non c'entra, ma non so dove scriverlo, ho risposto a due messaggui privati ma non compare nulla nella posta inviata, c'è qualcosa che non va?)
    Ciao, anch'io sono di Torino e pensavo di darlo a Pavia,
    per quanto riguarda la commissione non si saprà dopo la scadenza dell'iscrizione purtroppo.
    Volevo chiederti se ti eri informata se era possibile accedere all'EDS di Pavia coi vecchi requisiti 500 ore del tirocinio triennale e magistrale e 500 post-lauream?
    Perchè sul sito non si capisce granchè, grazie!

  14. #59
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: EDS giugno 2012

    per noi di torino è tutto a posto, ho sentito sia torino che pavia .
    pavia chiede a torino l'autorizzazione ad iscriverci. torino (solo fino alla fine del 2012) accetta il nostro tirocinio non continuativo per l'iscrizione all'eds, quindi ci autorizza.
    ho deciso finalmente.... la mia indecisione tra torino e pavia è finita.....
    un minuto fa mi sono iscritta a pavia
    speriamo bene
    è tutto così incerto.......
    “Nessuno merita le tue lacrime
    e chi le merita non ti farà mai piangere.”
    Gabriel Garcia Marquez

  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2012

    è incerto..ma vedrai che se ti prepari bene...non avrai problemi..in fondo la psicologia è una...ovunque a si studi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 4 di 45 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy