• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 45 PrimoPrimo ... 334142434445 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 664

Discussione: EDS giugno 2012

  1. #631

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da michelagil Visualizza messaggio
    Ciao!!!
    A qualcuno è stato chiesto il codice????
    A me, sempre Argentero...gli articolo che disciplinano la tutela della privacy...

  2. #632
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da LaRiccia Visualizza messaggio
    A me, sempre Argentero...gli articolo che disciplinano la tutela della privacy...
    Innanzitutto congratulazioni a te e a tutti coloro che hanno superato l'EDS...ma da quanto leggo ti hanno chiesto un pò nello specifico il codice, come consigli di studiarlo? e soprattutto come avevi impostato lo studio?

  3. #633
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2012

    io cosniglio sempre di collegarlo a situaizoni reali alle quali potete applicare la'rticolo; questo vi aiuterà a ricordarli...Insomma..cponsiglio uno studio criticvco e non mnemonico!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #634
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    io cosniglio sempre di collegarlo a situaizoni reali alle quali potete applicare la'rticolo; questo vi aiuterà a ricordarli...Insomma..cponsiglio uno studio criticvco e non mnemonico!
    Bene!Grazie mille e buon lavoro!

  5. #635
    Partecipante
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    59

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da michelagil Visualizza messaggio
    Ciao!
    Si, io ho studiato a Pavia.
    A Pavia i tempi mi sembrano brevi, considera che in meno di un mese abbiamo finito tutto. Le prime due prove sono state lo stesso giorno, la terza dopo due settimane e l'orale dopo una settimana dalla terza. Rispetto ad altre Università di cui ho sentito e letto mi pare che i tempi siano ottimi. Però dipende dalle date, nel senso che un amico che ha dato l'eds a novembre 2011 ha sostenuto l'orale a gennaio 2012 perchè c'era in mezzo il Natale....

    Allora, io ho comprato
    Psicologo domani volume 1 e 2 - Noti anche come Kaneklin dall'autore
    Psicologo manuale di preparazione all'Esame di Stato edizione Alpha Test
    La prova scritta dell'esame di Stato per psicologo edizione Alpha Test
    ABC della psicopatologia - Noto come Falabella (se pensi di preparare il caso clinico adulti)

    Quelli che ho usato sono Psicologo manuale di preparazione all'Esame di Stato edizione Alpha Test e ABC della psicopatologia - Noto come Falabella. Sul manuale dell'Alpha Test sono trattate tutte le prove scritte e anche la prova orale con il codice, le leggi e un modello per la relazione di tirocinio. Il Falabella con il manuale che avevo per l'esame di clinica sono serviti per preparare la terza prova.

    Oltre ai testi amici che avevano già sostenuto l'eds mi hanno passato un sacco di riassunti e appunti vari che mi sono serviti.

    Ciao
    in merito alla prima prova come l'hai sviluppata? quali punti hai trattato per gradi linee...per farmi1idea su come impostare un'ventuale domanda del genere......quanto tempo si ha a disposizione? c'è un max di facciate per scrivere?...grazie mille.....

  6. #636
    Partecipante Affezionato L'avatar di michelagil
    Data registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    60

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da jenny1985 Visualizza messaggio
    in merito alla prima prova come l'hai sviluppata? quali punti hai trattato per gradi linee...per farmi1idea su come impostare un'ventuale domanda del genere......quanto tempo si ha a disposizione? c'è un max di facciate per scrivere?...grazie mille.....
    Allora....tempi
    1° prova 3 ore e 1/2
    2° prova 2 ore e 1/2
    3° prova 2 ore e 1/2

    Non c'è un massimo di facciate da scrivere, solo che piuttosto di scrivere molto andando fuori tema, penso sia meglio scrivere meno ma più centrato.

    Per la prima ho scelto l'argomento [condizionamento operante] e ho sviluppato esattamente i punti richiesti senza introdurre altre teorie a confronto (non erano richieste) e soprattutto limitandomi davvero al minimo richiesto.

    Spero di esserti stata utile

  7. #637
    Partecipante
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    59

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da michelagil Visualizza messaggio
    Allora....tempi
    1° prova 3 ore e 1/2
    2° prova 2 ore e 1/2
    3° prova 2 ore e 1/2

    Non c'è un massimo di facciate da scrivere, solo che piuttosto di scrivere molto andando fuori tema, penso sia meglio scrivere meno ma più centrato.

    Per la prima ho scelto l'argomento [condizionamento operante] e ho sviluppato esattamente i punti richiesti senza introdurre altre teorie a confronto (non erano richieste) e soprattutto limitandomi davvero al minimo richiesto.

    Spero di esserti stata utile
    si si tano tanto utile......grazie...può darsi che ti riscriverò per altre infobuon weekend

  8. #638
    Matricola
    Data registrazione
    02-08-2011
    Messaggi
    24

    Re: EDS giugno 2012

    ciao a tutti!dopo aver passato l'esame ho staccato il cervello...ma adesso cosa dobbiamo fare essere abilitati????

  9. #639
    Partecipante
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    59

    Riferimento: EDS giugno 2012

    ciao a tutti per caso qualcuno sa dirmi la percentuale dei bocciati xi giugno?......chi viene da 1 altro ateneo è svantaggiato???
    Grazie

  10. #640
    Partecipante
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    59

    Riferimento: EDS giugno 2012

    ciao sono ancora io......per la prima prova pensavo di impostare i vari argomenti utilizzando questa scaletta, cosa ne pensate?
    1. definizione,
    2. teorie,
    3. confronti tra teorie
    4. metodi d’indagine ( psicometrici e sperimentali): esperimenti, test
    5. ambiti applicativi
    per le teorie e gli autori credo di farne due....va bene?

  11. #641

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da jenny1985 Visualizza messaggio
    ciao a tutti per caso qualcuno sa dirmi la percentuale dei bocciati xi giugno?......chi viene da 1 altro ateneo è svantaggiato???
    Grazie
    Alla prima prova eravamo "quasi 260"...all'orale ho parlato personalmente con Argentero che mi ha detto fossimo "sui 170".
    A te il calcolo della percentuale...

  12. #642
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mroxanne
    Data registrazione
    03-03-2008
    Messaggi
    139

    Riferimento: EDS giugno 2012

    mamma mia davvero così tanti bocciati??? cmq anch'io vorrei sapere come si fa per iscriversi e soprattutto dove? io sono siciliana, ho conseguito la laurea a Torino e l'eds a Pavia... dove mi devo iscrivere???

  13. #643
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Mroxanne Visualizza messaggio
    mamma mia davvero così tanti bocciati??? cmq anch'io vorrei sapere come si fa per iscriversi e soprattutto dove? io sono siciliana, ho conseguito la laurea a Torino e l'eds a Pavia... dove mi devo iscrivere???
    Dopo il tirocinio di 1000 ore devi consegnare il libretto alla segreteria studenti dell'ateneo con cui hai svolto il tirocinio (ex:Torino).Una volta deciso dove sostenere l'EDS, dovrai fare domanda seguendo l'iter descritto nella pagina"Esami di stato" del sito dell'Università di Pavia se lo sosterrai a Pavia oppure nella medesima pagina del sito dell'ateneo dove sosterrai l'esame. ciao
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 16-07-2012 alle ore 13.36.14

  14. #644
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-07-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: Re: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da psyco1983 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!dopo aver passato l'esame ho staccato il cervello...ma adesso cosa dobbiamo fare essere abilitati????
    quoto la domanda di psyco1983...
    ora che dobbiamo fare??????????
    come bisogna muoversi per l'iscrizione all'ordine, ecc...?

  15. #645

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Ciao a tutti, dovrò sostenere l'eds a novembre. Prima di tutto congratulazioni. Volevo avere qualche info in più riguardo le prove!
    1) la prima prova era un'unica traccia o c'è stata un'estrazione?
    2)come era strutturato il caso clinico adulti?
    2) il progetto cosa chiedeva?

Pagina 43 di 45 PrimoPrimo ... 334142434445 UltimoUltimo

Privacy Policy