• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 45 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 664

Discussione: EDS giugno 2012

  1. #76
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-07-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: EDS giugno 2012

    io mi sento sempre più impreparata... e confusa.
    Non mi è ben chiaro cosa devo preparare per la prima prova nè ho capito se l'impostazione teorica mia e della commissione è influente...
    inoltre, non ho mai fatto niente per esempio di psicologia della comunità, delle organizzazioni o del lavoro, potrebbero uscire? dove posso prepararmi?
    la vedo sempre più dura

  2. #77
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    32

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Ragazzi, giuro che non voglio fare pubblicità, però io ho comprato un kit su internet (sul quale sto studiando) che mi sembra ben fatto; date uno sguardo al sito e poi eventualmente decidete!!!

    http://www.110elode.net/index.htm

  3. #78
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: Re: Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da piccoladalmata Visualizza messaggio
    il progetto è la seconda prova, e viene eseguita lo stesso giorno della prima.
    Ho detto DSM, ma molto blando perchè ho letto dei temi dove una piccola infarinatura non era male, poi cmq è da fare per la terza!
    ma dall'anno scorso le prove sono state "scorporate"..... non dovrebbero più esserci due esami allo stesso giorno....
    insomma.... che confusione!!!!!!!
    quando daranno chiarezza?
    dovremo aspettare dopo il 23 maggio?
    “Nessuno merita le tue lacrime
    e chi le merita non ti farà mai piangere.”
    Gabriel Garcia Marquez

  4. #79
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da ciampimDSM Visualizza messaggio
    io mi sento sempre più impreparata... e confusa.
    Non mi è ben chiaro cosa devo preparare per la prima prova nè ho capito se l'impostazione teorica mia e della commissione è influente...
    inoltre, non ho mai fatto niente per esempio di psicologia della comunità, delle organizzazioni o del lavoro, potrebbero uscire? dove posso prepararmi?
    la vedo sempre più dura

    io sto ripassando il manuale di psicologia sociale e i testi che abbiamo studiato per "organizzazioni" nella triennale
    anche se in teoria potrebbero assegnare qualunque argomento alla prova, credo che ci proporrano un tema fattibile da qualunque indirizzo (sviluppo, salute, organizzazioni...)
    “Nessuno merita le tue lacrime
    e chi le merita non ti farà mai piangere.”
    Gabriel Garcia Marquez

  5. #80
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: EDS giugno 2012

    Non sapevo fossero state scorporate le due prove, perchè a Torino sono rimaste lo stesso giorno, meglio allora!
    Per il cosa studiare visto il poco tempo io non aggiungerei nulla di nuovo, già è molto così figuriamoci, poi speriamo che ci vada bene! e io sinceramente ho fatto neuropsicologia e neuroscienze, quindi la mia base di comunità, sociale e lavoro è inesistente.
    Per quanto riguarda l'impostazione teorica, o matrice di riferimento è fondamentale! Alla fine vogliono coerenza.

  6. #81
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mroxanne
    Data registrazione
    03-03-2008
    Messaggi
    139

    Re: EDS giugno 2012

    ma quindi su che macro area teorica bisogna orientarsi??o meglio qual è quella più gettonata a pavia?? quando sarà la seconda prova??

  7. #82

    Riferimento: EDS giugno 2012

    La prima prova è uguale per tutte le sedi (19 Giugno), le altre due scritte variano da uni a uni, in base anche al numero di iscritti... In genere (per sentito dire da chi gia l'esame l'ha fatto a Pavia) la seconda è una settimana dopo la prima e la terza circa una sett dopo la seconda.... ho saputo che nella scorsa sessione estiva hanno terminato l'EDS entro Luglio...
    Speriamo!!!!!! Voi come vi organizzate?????
    Io per ora preparo solo la prima prova....argomenti generali di tutte le aree della psico (sviluppo,generale, sociale) e tanti collegamenti!!!!!!
    BUONO STUDIO A TUTTI/E!!!!!!

  8. #83
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mroxanne
    Data registrazione
    03-03-2008
    Messaggi
    139

    Riferimento: EDS giugno 2012

    se sarà così a mio avviso è la tempistica perfetta!! nè troppo attaccate e nè troppo spalmate nel tempo.. io sto provando a fare temi e progetti e leggendo il codice deontologico... la 3 non l'ho proprio toccata!!

  9. #84
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: EDS giugno 2012

    se vi consola io sto iniziando a studiare, o meglio ripassare da questa settimana, perchè sto finendo il tirocinio.
    quindi il tempo per la prima prova quant'è? non vorrei chiedessero un tema approfondito.

  10. #85
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Scusa qualcuno saprebbe l'indirizzo della facoltà di Pavia? Perche vengo da Firenze e sto cercando un albergo vicino alla facoltà?
    Grazie

  11. #86
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Re: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da piccoladalmata Visualizza messaggio
    se vi consola io sto iniziando a studiare, o meglio ripassare da questa settimana, perchè sto finendo il tirocinio.
    quindi il tempo per la prima prova quant'è? non vorrei chiedessero un tema approfondito.
    IL tema di solito è approfondito..che vuoi dire con il tempo? non ho capito? vuoi saèere quanto dura?...che c'entra con l'approfondimento del tema...non capisco!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #87
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: EDS giugno 2012

    scusami, non mi sono espressa bene.
    vorrei sapere quanto dura la prima prova a pavia, so che in altre facoltà dura sulle due e tre ore, ed inoltre come lunghezza starei massimo in un protocollo, scelta mia, perchè di solito non danno un massimo da scrivere se non sbaglio.
    In fondo vista la lunghezza e il tempo direi che non si può approfondire moltissimo un argomento, ecco intendevo questo.
    Per questo nello studio sto cercando di ripassarmi i macroargomenti sul Kaneklin ed altri manuali tenendo una matrice cognitivsta-costruttivista, ma sinceramente non penso che andrò moltissimo nello specifico nel ripasso, anche perchè non me lo ricorderei.

  13. #88
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mroxanne
    Data registrazione
    03-03-2008
    Messaggi
    139

    Re: EDS giugno 2012

    io ho sent circa 2 pagine!!! non so anch'io vorrei aver chiarita sta cosa!

  14. #89
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-07-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: Re: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Mroxanne Visualizza messaggio
    io ho sent circa 2 pagine!!! non so anch'io vorrei aver chiarita sta cosa!
    anch'io da qualche parte avevo letto una traccia che richiedeva al candidato di stare nelle due facciate!
    Ma non assicuro fosse una traccia di Pavia...

    Ragazze, poi volevo chiedervi una cosa, oggi volevo iscrivermi all'esame di stato (finalmente ho preso coraggio)
    ma non riesco ad accedere al sito dell'uni... sono solo io ad avere questo problema??
    E' un segno?? Non lo devo fare??

  15. #90
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    60

    Re: EDS giugno 2012

    quindi esercitiamoci per le due pagine o di più, variando anche il tempo direi!
    il sito dell'uni è lentissimo, carica le pagine lentissimamente, quindi abbi pazienza!
    poi bisogna spedire tutto entro il 23 con raccomandata con ricevuta di ritorno vero?

Pagina 6 di 45 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy