• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 45 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 664

Discussione: EDS giugno 2012

  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    249

    EDS giugno 2012

    Ciao a tutti.
    volevo sapere chi come me darà l'EDS a giugno 2012 a Pavia.

    1) Come vi state preparando? Quali libri studierete di più degli altri?
    2) Si sanno già date e procedure di iscrizione?
    3) Avete i temi usciti nelle scorse sessioni o sapete dove recuperarli?

    Grazie

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2012

    ciao...purtroppo io non poso aiutarti, ma tic onsiglio, nell'attesa che ti risponda quacuno che ne sappia più di me, di darti una letta al 3d dell'eds del 2011....magari trovi info interessanti ai fini dell'eds!
    in bocca al lupoi
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    Partecipante L'avatar di Verdena82
    Data registrazione
    25-06-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: EDS giugno 2012

    ciao! anche io devo darlo a giuno e devo ancora iniziare a preparare qualcosa...una mia amica l'ha dato a novembre,dovrebbe passarmi dei libri,vi aggiorno!

  4. #4
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: EDS giugno 2012

    ciao a tutti,
    sono ancora indecisa tra Pavia e Torino..... si sa nulla della nuova commissione a Pavia?

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2012

    per la commissione dovete attendere ancora un po'!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #6
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: EDS giugno 2012

    ciao,
    ho cercato sul sito dell'università informazioni riguardo al tirocinio, cioè se accettano ancora iscrizioni con tirocinio alla "vecchia maniera" (500 pre + 500 post), e non ho trovato nulla.
    so che in molte università accettano solo tirocini annuali post laurea, e a Pavia?
    qualcuno sa qualcosa?
    grazie

  7. #7

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Ciao anch'io darò l'eds a Pavia a giugno e volevo proporre a chi fosse interessato di incontrarci a Milano per confrontarci sul materiale e guardarlo un pò insieme...

  8. #8
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da iamghost Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    volevo sapere chi come me darà l'EDS a giugno 2012 a Pavia.

    1) Come vi state preparando? Quali libri studierete di più degli altri?
    2) Si sanno già date e procedure di iscrizione?
    3) Avete i temi usciti nelle scorse sessioni o sapete dove recuperarli?

    Grazie
    benarrivato iamghost!
    innanzitutto ti suggerisco caldamente di leggere i precedenti thread aperti per le passate sessioni dai tuoi colleghi; certamente contengono già molte risposte alle tue/vostre domande, e magari anche qualche traccia
    Date uno sguardo anche al materiale scaricabile da Ops, a volte vi sono alcune tracce svolte o spunti di tracce da svolgere!
    Date un'occhiata anche sul sito della vs. Università, a Roma ad esempio (sebbene in ritardo) vengono sempre pubblicate!
    Le date, commissioni ecc. arriveranno verso metà aprile/maggio.
    In bocca al lupo a tutti
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da dragonflyg11 Visualizza messaggio
    Ciao anch'io darò l'eds a Pavia a giugno e volevo proporre a chi fosse interessato di incontrarci a Milano per confrontarci sul materiale e guardarlo un pò insieme...
    Ottimo gruppo di studio! ma ti posso assicurare che quando feci io l'eds abbiamo costituito, proprio qui su ops un bel gruppetto..ci confrontavamo proprio qui! ops era diventato un punto di icnontro di tutte noi...e oh..sarà ops che ci ha portato fortuna, o noi che eravmao brave ma a noi è andata proprio bene! In bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mroxanne
    Data registrazione
    03-03-2008
    Messaggi
    139

    Re: Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da cinziale Visualizza messaggio
    ciao,
    ho cercato sul sito dell'università informazioni riguardo al tirocinio, cioè se accettano ancora iscrizioni con tirocinio alla "vecchia maniera" (500 pre + 500 post), e non ho trovato nulla.
    so che in molte università accettano solo tirocini annuali post laurea, e a Pavia?
    qualcuno sa qualcosa?
    grazie
    Ciao ho chiamato personalmente Pavia per chiedere... anch'io sono nella tua stessa situazione, mi hanno detto che devi contattare l'università di provenienza (nel mio caso Torino) e chiedere se il tirocinio risulta valido per accedere all'esame di stato e poi presentare a Pavia un'autocertificazione!

  11. #11
    Partecipante L'avatar di cinziale
    Data registrazione
    05-02-2009
    Messaggi
    43

    Riferimento: EDS giugno 2012

    grazie!!!!!
    anch'io arrivo da Torino
    domani chiamerò la segreteria eds
    buona serata,
    cinzia

  12. #12

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Buongiorno a tutti...volevo chiedervi una cosa anche se sembrerà piuttosto strana!!! so che le date usciranno più avanti e che sulle date precise non potete aiutarmi ma volevo chiedervi se sapete se le prove orali le fanno tutte prima della chiusura estiva o se nel caso non finissero rimanderebbero a settembre. Più che altro per capire se possono interrogare anche ad agosto o l'università è chiusa! avete sentito casi di prove orali ad agosto?
    Grazie

  13. #13
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS giugno 2012

    A Roma gli orali si fanno sempre dopo l'estate ( di solito prima dell'estate si fanno solo le prime 2 prove su 4 ) ma per questa sede attendiamo i tuoi colleghi. magari dai una letta ai vecchi thread per vedere cos'è accaduto finora dubito fortemente, comunque, ci siano prove ad agosto...
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  14. #14

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    A Roma gli orali si fanno sempre dopo l'estate ( di solito prima dell'estate si fanno solo le prime 2 prove su 4 ) ma per questa sede attendiamo i tuoi colleghi. magari dai una letta ai vecchi thread per vedere cos'è accaduto finora dubito fortemente, comunque, ci siano prove ad agosto...
    Grazie 1000...lo immagino anche io però con queste cose non si sa mai...soprattutto venendo dalla Bicocca mi aspetto sempre di tutto
    Aspetterò maggiori info...ho anche scritto alla responsabile degli Esami di Stato...vedrò se mi risponde! grazie

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di santippa
    Data registrazione
    16-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    161

    Riferimento: EDS giugno 2012


Pagina 1 di 45 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy