• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 45 PrimoPrimo ... 35434445
Visualizzazione risultati 661 fino 664 di 664

Discussione: EDS giugno 2012

  1. #661
    Partecipante
    Data registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: EDS giugno 2012

    305 piu 49 euro

    SCusate ma quindi a Pavia non si viene divisi in 2 commissioni a seconda del cognome? no xk a torino eravamo divisi dalla A alla L, e dalla M alla Z
    e ognuno aveva delle commissioni diverse... -___-

  2. #662
    Matricola
    Data registrazione
    20-05-2007
    Messaggi
    16

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da sylviettapoto Visualizza messaggio
    305 piu 49 euro

    SCusate ma quindi a Pavia non si viene divisi in 2 commissioni a seconda del cognome? no xk a torino eravamo divisi dalla A alla L, e dalla M alla Z
    e ognuno aveva delle commissioni diverse... -___-
    si 305 più 49 di tassa. No la commissione è una sola per tutti.

  3. #663
    Neofita
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    genova
    Messaggi
    1

    Riferimento: EDS giugno 2012

    ciao ragazzi!
    sto facendo l'esame e devo sostenere l'ultima prova, ossia l'orale...avrei un po' di dubbi da chiarire.. se gentilmente qualche anima buona volesse aiutarmi mi farebbe un gran piacere!!
    - come chiedono gli articoli? a memoria o chiedono solo di commentarli?
    - tutti gli studenti sono interrogati da tutta la commissione o ogni membro interroga da solo? seguono un elenco o si va a caso? si può scegliere da chi farsi interrogare?
    - chiedono qualcosa di specifico sulle prove già sostenute? per esempio di correggere gli errori ecc?
    - dicono subito se si ha superato la prova?

    grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!

  4. #664
    Partecipante Affezionato L'avatar di michelagil
    Data registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    60

    Riferimento: EDS giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da julia.b.87 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!
    sto facendo l'esame e devo sostenere l'ultima prova, ossia l'orale...avrei un po' di dubbi da chiarire.. se gentilmente qualche anima buona volesse aiutarmi mi farebbe un gran piacere!!
    - come chiedono gli articoli? a memoria o chiedono solo di commentarli?
    - tutti gli studenti sono interrogati da tutta la commissione o ogni membro interroga da solo? seguono un elenco o si va a caso? si può scegliere da chi farsi interrogare?
    - chiedono qualcosa di specifico sulle prove già sostenute? per esempio di correggere gli errori ecc?
    - dicono subito se si ha superato la prova?

    grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!
    Ciao non so se tu abbia già sostenuto l'orale oppure no, ma provo a rispondere.
    Io ho sostenuto l'EDS a giugno 2012 e ti posso rispondere per quello che ho visto e per quella che è stata la mia esperienza.
    Parto dall'ultima domanda e ti dico che no, non ti dicono subito se hai superato la prova oppure no, ma come per gli scritti devi aspettare la pubblicazione. Nella sessione estiva è arrivata dopo un paio di giorni.
    Personalmente all'orale mi hanno chiesto quale fosse la prova scritta che avevo trovato più difficile e perchè e poi ci siamo agganciati al tirocinio. Gli articoli non me li hanno proprio chiesti. Ho sentito altri colleghi e ricordo che hanno chiesto in modo generico - es. cosa dice il codice riguardo la privacy? e la risposta doveva essere "gli articoli che parlano della privacy sono xx, xy, etc..." - oppure in modo specifico quindi, purtroppo, senza una "regola" precisa.
    Non si può scegliere da chi farsi interrogare e la scorsa volta c'era due membri a candidato.
    Per l'elenco dipende un po' da quanti siete. La scorsa volta avevano fatto prima i candidati dell'albo B - che erano due -, chi aveva particolari esigenze - tipo me che ero incinta - e poi dalla A alla L la mattina, tutti gli altri il pomeriggio, in ordine alfabetico.
    Non considerano "particolari esigenze" orari di lavoro, orari dei treni per chi arriva da fuori, etc.
    Spero di esserti stata utile.
    In bocca al lupo!!!
    Ultima modifica di michelagil : 03-02-2013 alle ore 12.11.06

Pagina 45 di 45 PrimoPrimo ... 35434445

Privacy Policy