• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    scelta tirocinio post lauream

    Ciao a tutti!
    mi sto per laureare in psicologia ,indirizzo psicologia del lavoro e organizzazioni, ma vorrei scegliere un tirocinio nell'ambito della clinica in quanto mi piacerebbe poi proseguire il mio percorso formativo e lavorativo in questo ambito.

    E' possibile fare ciò oppure, avendo nel curriculum un indirizzo che si discosta un pò dalla clinica, è improbabile che l'ente mi accetti?
    Grazie

  2. #2
    Partecipante L'avatar di Summer74
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    55

    Riferimento: scelta tirocinio post lauream

    Ciao, non so come funzioni ora e non so nemmeno se la cosa dipenda dalle università, ma io ho avuto dall'università stessa l'elenco degli enti/strutture a cui presentare domanda di tirocinio, oltre all'opzione aggiuntiva di poter chiedere l'autorizzazione per accreditare un ente scelto dallo studente per poter svolgere il tirocinio.
    Ho l'impressione che la cosa si sia complicata perché leggo di neolaureati che fanno fatica a trovare un posto dove svolgerlo.

    Detto questo.... sei sicura di voler spostarti nell'ambito clinico (super inflazionato) provenendo dall'indirizzo del lavoro? Questa domanda la faccio anche in considerazione del fatto che gli studi sono un po' diversi.
    Sognavo di essere Freud...mi sono svegliata come Willy il Coyote!

Privacy Policy