• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Corso tutela minori

  1. #1

    Corso tutela minori

    Ciao, qualcuno saprebbe indicarmi un buon corso di formazione in zona milano che prepari per lavorare nei servizi di tutela minori ? Mi hanno parlato di questo argomento e la cosa mi interessa ma non so bene dove andare a sbattere la testa..
    Grazie per qualunque risposta!

  2. #2
    Matricola L'avatar di Granamir
    Data registrazione
    07-06-2007
    Residenza
    Pioltello
    Messaggi
    16

    Riferimento: Corso tutela minori

    Ciao,
    L'ASP propone proprio un corso di questo tipo che dovrebbe partire a breve. Ti metto qui sotto il link del master. Se sei interessata puoi fare un colloquio informativo gratuito col presidente. Io mi sono trovato bene (sto facendo il master in psicodiagnostica:-)).

    http://www.asp-psicologia.it/index.p...logi&Itemid=88


    Granamir

  3. #3

    Riferimento: Corso tutela minori

    Non sono sicura però che sia un buon investimento per il futuro. Ho visto molti colleghi lavorare come educatori presso coop che si occupano di questo tipo di lavoro. Non so se poi vengono effettivamente presi a lavorare come psicologi..

  4. #4
    Matricola L'avatar di Granamir
    Data registrazione
    07-06-2007
    Residenza
    Pioltello
    Messaggi
    16

    Riferimento: Corso tutela minori

    Certo è,almeno dalla mia esperienza, che non c'è garanzia di essere assunti come psicologi. Tuttavia a meno che tu non voglia fare l'educatrice (cosa che non consiglio nemmeno al mio peggior nemico) non c'è altro modo,se non un master,per acquisire le conoscenze necessarie in questo determinato ambito (tirocinio

    Quello che posso dirti, dalla mia esperienza di lavoro con i comuni, che se c'è uno spazio nel quale vi è la possibilità di essere assunti questo è la tutela minori.

    PS: se trovi qualcuno che ti garantisce un'assunzione dopo un master, chiamami :-)

  5. #5

    Riferimento: Corso tutela minori

    Se lo trovo lo farò senz'altro! Intanto grazie per la risposta.

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    34

    Riferimento: Corso tutela minori

    ciao a tutti! Anche io sono alla ricerca di una formazione più mirata sulla tutela minori. Ho già letto alcuni testi "classici", quale La Tutela del minore (Ghezzi Vadilonga) e Cattivi Genitori (Cirillo), ma sapreste consigliarmi qualche testo più specifico che mi formi sulla conduzione di indagini psico-sociali, sulla stesura di relazioni per l'Autorità Giudiziaria, sulla definizione/verifica di progetti di ADM? su questi temi mi sento davvero poco formata! grazie per chiunque riuscirà a darmi delle indicazioni!

  7. #7

    Riferimento: Corso tutela minori

    Citazione Originalmente inviato da Alessia.Gia Visualizza messaggio
    Non sono sicura però che sia un buon investimento per il futuro. Ho visto molti colleghi lavorare come educatori presso coop che si occupano di questo tipo di lavoro. Non so se poi vengono effettivamente presi a lavorare come psicologi..
    Beh, purtroppo il rischio c'è... Ma sicuramente una formazione specifica può darti molte più opportunità

Privacy Policy