• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: Celentano a Sanremo

  1. #1
    Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Data registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    1,574
    Blog Entries
    11

    Celentano a Sanremo

    tema scontato?
    cosa ne pensate della performance di Celentano a Sanremo?

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    ....la verità??? che nonostante sia un ottimo attore/cantante/showman....abbia ricevuto troppi soldi per qaulunque cosa avesse in mente di fare..soprattutto in periodi di crisi come questo..E ancora per essere sincera...avrei preferito che la beneficenza la facesse di suo, senza chiedere a noi Italiani che paghiamo le tasse (quindi anche i loro compensi) di farla al posto suo....

    Scusate lo sfogo, ma 'sta cosa di celentano proprio non mi è andata giù....e premettoc he...dis olito mi piace e pure tanto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Per quanto lo abbia stimato per cose dette e fatte in passato ritengo che ieri ci ha riservato uno spettacolo pietoso fatto di non-sense, tempi morti e squallore.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    avrei preferito che la beneficenza la facesse di suo, senza chiedere a noi Italiani che paghiamo le tasse (quindi anche i loro compensi) di farla al posto suo....
    Solo a titolo informativo preciso che Celentano farà beneficenza anche coi soldi suoi visto che devolverà l'intero importo che riceverà dalla RAI al netto delle tasse relative ( circa 250.000 euro ) che pagherà di tasca sua... Credo che sia il primo caso in assoluto, e non solo in Italia, in cui un artista non solo lavora gratis ma, addirittura, paga, e non poco, per lavorare. Inoltre non dimentichiamo che la Rai non fa beneficenza, i soldi che paga a Celentano gli ritornano moltiplicati in termini di introiti pubblicitari.... Gli inserzionisti, infatti, pagano sulla base dell'audience, che, come si è visto, é significativamente più alta quando c'è Celentano.
    Quindi:
    - la Rai, e conseguentemente lo Stato che ne é proprietario, guadagna per la performance di Celentano;
    - lo Stato guadagna ulteriormente per le tasse pagate di tasca sua da Celentano;
    - la collettività guadagna indirettamente perchè i soldi che andranno in beneficenza alle famiglie bisognose indicate dai sindaci delle maggiori città italiane, rientreranno in circolo e, in parte, faranno risparmiare qualche soldo ai servizi sociali comunali che avrebbero dovuto occuparsi di quei casi di bisogno assoluto.
    Insomma, guadagnano tutti, sia pure in misura diversa: la Rai, lo Stato, i Comuni, le famiglie bisognose e, ovviamente, le comunità dei Paesi del terzo mondo assistiti dagli ospedali di Emergency.
    L'unico che ci rimette in termini assoluti é proprio Celentano.
    Sia chiaro che dico questo senza che ciò implichi minimamente un giudizio su ciò che Celentano ha detto... Giudizio che non potrei, peraltro, esprimere non fosse altro per il banale motivo che, come faccio da almeno 10 anni, Sanremo non l'ho visto, non lo vedo, né mai piú, credo, lo vedrò...
    Ultima modifica di joker.the.mad : 16-02-2012 alle ore 23.53.32

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa
    Data registrazione
    05-06-2011
    Messaggi
    1,309

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Non ho seguito il monologo di Celentano ma ho visto gli spezzoni trasmessi dai tg.
    Da quel che ho capito sì magari ha esagerato ma alla fine non credo abbia svelato chissà quali misteri, poi comunque lo si conosce come artista quindi alla fine vedere la Rai che prende le distanze da lui mi fa ridere.
    Di tutto questo comunque l'unica cosa interessante a mio avviso è che Celentano stia dando tutto in beneficienza, almeno questo.
    Sul festival in generale non mi pronuncio, è meglio
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Joker.the .mad.....queste cose non le sapevo..allora ritiro ciò che ho detto (tranne il fatto dei tanti soldi presi...ma questo credo che sia un qualcosa di moooooooooolto comune...a tutti gli artisti....)....non so cosa abbia detto di preciso celentano perchè anche io sono tra coloroc he Sanremo non lo hanno mai guardato.....Ma fra le tante polemiche in tv (tra le sue, la farfallina di Belen e le parolacce)....ho sentito anche quella di celentano.....e ho detto la mia, ma a quanto pare...priva di informazioni importanti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Citazione Originalmente inviato da Tenaciaa Visualizza messaggio
    poi comunque lo si conosce come artista quindi alla fine vedere la Rai che prende le distanze da lui mi fa ridere.
    Ma infatti, lo ribattezzerei il festival dell'ipocrisia...perchè tanto si sa benissimo che come al solito vige la regola del "bene o male, basta che se ne parli".
    Tristissimo il fatto che, in quello che ancora dovrebbe chiamarsi "festival della canzone italiana", di tutto si parli fuorché delle canzoni.
    Che anche Morandi, come Celentano, torni a fare musica e basta.

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Ma infatti, lo ribattezzerei il festival dell'ipocrisia...perchè tanto si sa benissimo che come al solito vige la regola del "bene o male, basta che se ne parli".
    Tristissimo il fatto che, in quello che ancora dovrebbe chiamarsi "festival della canzone italiana", di tutto si parli fuorché delle canzoni.
    Che anche Morandi, come Celentano, torni a fare musica e basta.
    Purtroppo nella tv italiana ( una delle principali responsabili della cancrena morale che da due-tre decenni divora il nostro Paese... ) l'unica cosa che conta é l'audience... L'unico parametro ( tra l'altro probabilmente taroccato...) che decreta il successo o l'insuccesso di una trasmissione... Chi di tv vive venderebbe la madre per qualche punto in piú di share...
    Ed allora sí, il principio del " bene o male purché se ne parli" è l'unico Vangelo che abbia cittadinanza da quelle parti... Perché se di una cosa se ne parla, come peraltro stiamo facendo persino noi qui, poi, alla fine, ció significa un maggior numero di persone che si sintonizzano su quel canale, un'audience piú alta, piú incassi pubblicitari, insomma piú soldi che girano....
    Tristissimo, ma è cosí...

  9. #9
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Data registrazione
    21-07-2005
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    2,880
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Ho seguito il monologo di Adriano la prima serata, ieri sera no, avevo sonno......e sono andata a dormire!
    La prima serata l'ho ascoltato bene e non mi è piaciuto. Discorsi scontati in una serata la cui regina doveva essere la musica e invece......mi sono ritrovata davanti l'ennesimo spettacolo di Porta a Porta et similia ( che seguo molto spesso)....E poi......la spettacolarizzazione.........manco se fosse un Dio con lo scenario fantascientifico e bellico...Mi ha messo tristezza..sembrava la guerra vera.....nei ricordi di mio nonno.....Ma che cosa di poco gusto....inscenare morti e caos per introdurre un uomo come noi! E i contenuti dei suoi discorsi? Dicevano tutto e niente...Erano "mine emotive" per attirare l'audience ...bombe accese e subito spente da frasi contrastanti...con Morandi e Papaleo e Pupo poi ...il massimo dei discorsi falsamente profondi. Ma dov'è finita la musica ??? Senza contare poi le donne "veline"......Ma qui si va fuori post.....
    Buona vita a tutti!

  10. #10
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Citazione Originalmente inviato da sinonimo Visualizza messaggio
    Ho seguito il monologo di Adriano la prima serata, ieri sera no, avevo sonno......e sono andata a dormire!
    La prima serata l'ho ascoltato bene e non mi è piaciuto. Discorsi scontati in una serata la cui regina doveva essere la musica e invece......mi sono ritrovata davanti l'ennesimo spettacolo di Porta a Porta et similia ( che seguo molto spesso)....E poi......la spettacolarizzazione.........manco se fosse un Dio con lo scenario fantascientifico e bellico...Mi ha messo tristezza..sembrava la guerra vera.....nei ricordi di mio nonno.....Ma che cosa di poco gusto....inscenare morti e caos per introdurre un uomo come noi! E i contenuti dei suoi discorsi? Dicevano tutto e niente...Erano "mine emotive" per attirare l'audience ...bombe accese e subito spente da frasi contrastanti...con Morandi e Papaleo e Pupo poi ...il massimo dei discorsi falsamente profondi. Ma dov'è finita la musica ??? Senza contare poi le donne "veline"......Ma qui si va fuori post.....
    Non é per le canzoni che é stato chiamato Celentano... Cosí come, da anni ( o da decenni...) non é perchè vengono cantate delle canzoni, piú o meno belle, che Sanremo continua ad essere il fenomeno principale della tv italiana, quello che, in assoluto, raccoglie piú interesse e spettatori, pari solo ad una finale dei Campionati del Mondo di calcio a cui partecipi la Nazionale Italiana...
    Diciamoci la verità: ma se Sanremo fosse "solo" un festival di canzonette chi mai se lo vedrebbe, chi mai ne parlerebbe...
    Ed invece Sanremo viene visto da 15 milioni di persone e per due settimane almeno diventa la notizia piú importante delle prime pagine dei giornali e telegiornali... Tutto questo solo perché ci sono veline scosciate, "farfalle" esibite, parolacce, discorsi piú o meno sconclusionati degli ospiti etc. etc.
    E per le polemiche, alimentate apposta ( non penserete mica che avvengano per caso, vero?.... ) tra i dirigenti Rai, i presentatori, i giornalisti e gli ospiti "particolari" come Benigni ( che, peró, era Benigni... ) l'anno scorso e Celentano quest'anno...
    Tutto per l'audience, l'idolo supremo della tv italiana.
    Ultima modifica di joker.the.mad : 19-02-2012 alle ore 14.17.09

  11. #11
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Data registrazione
    21-07-2005
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    2,880
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Non é per le canzoni che é stato chiamato Celentano... Cosí come, da anni ( o da decenni...) non é perchè vengono cantate delle canzoni, piú o meno belle, che Sanremo continua ad essere il fenomeno principale della tv italiana, quello che, in assoluto, raccoglie piú interesse e spettatori, pari solo ad una finale dei Campionati del Mondo di calcio a cui partecipi la Nazionale Italiana...
    Diciamoci la verità: ma se Sanremo fosse "solo" un festival di canzonette chi mai se lo vedrebbe, chi mai ne parlerebbe...
    Ed invece Sanremo viene visto da 15 milioni di persone e per due settimane almeno diventa la notizia piú importante delle prime pagine dei giornali e telegiornali... Tutto questo solo perché ci sono veline scosciate, "farfalle" esibite, parolacce, discorsi piú o meno sconclusionati degli ospiti etc. etc.
    E per le polemiche, alimentate apposta ( non penserete mica che avvengano per caso, vero?.... ) tra i dirigenti Rai, i presentatori, i giornalisti e gli ospiti "particolari" come Benigni ( che, peró, era Benigni... ) l'anno scorso e Celentano quest'anno...
    Tutto per l'audience, l'idolo supremo della tv italiana.

    Infatti, certo è che milioni di persone ridotte a pelle e ossa nei paesi della Grande Fame audience non ne farebbero...Tutti a guardare le oscenità e a non discutere , invece, delle guerre e della povertà: qui l'audience scende, chi vuole angosciarsi una sera intera??
    Buona vita a tutti!

  12. #12
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Arrivo tardi ....visto che il festival è terminato ma volevo dire anch'io qualcosa a riguardo.
    Da quel poco che ho visto tramite i tigì e i quotidiani a mio parere un contributo meritevole(al contrario di quanto ha dato Celentano) è stato quello dell'ospite Geppi Cucciari con ironia ,intelligenza e sobrietà ha riscattato l'immagine della donna fino a quei giorni scardinata da 3 vallette 'anonime' ....capaci solo di farsi ricordare per aver esibito corpi oltretutto ritoccati da bisturi, ecc....
    Ultima modifica di Haidy2009 : 21-02-2012 alle ore 22.29.58

  13. #13
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Data registrazione
    21-07-2005
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    2,880
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Arrivo tardi ....visto che il festival è terminato ma volevo dire anch'io qualcosa a riguardo.
    Da quel poco che ho visto tramite i tigì e i quotidiani a mio parere un contributo meritevole(al contrario di quanto ha dato Celentano) è stato quello dell'ospite Geppi Cucciari con ironia ,intelligenza e sobrietà ha riscattato l'immagine della donna fino a quei giorni scardinata da 3 vallette 'anonime' ....capaci solo di farsi ricordare per aver esibito corpi oltretutto ritoccati da bisturi, ecc....
    Concordo appieno.....è assurdo che ancora nel 2012 si dia tanto spazio alle veline e donnette solo per la loro bellezza....La donna non è una farfalla tatuata , nè uno slip che non c'è....
    Buona vita a tutti!

  14. #14
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Data registrazione
    21-07-2005
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    2,880
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Citazione Originalmente inviato da sinonimo Visualizza messaggio
    Concordo appieno.....è assurdo che ancora nel 2012 si dia tanto spazio alle veline e donnette solo per la loro bellezza....La donna non è una farfalla tatuata , nè uno slip che non c'è....
    Aggiungo che riconosco siano donne carine ma quante donne carine ci sono, tantissime, chi per un verso chi per un altro anche con la taglia 46 ma qui si va fuori post...Ps: notate bene che la donna è osannata al festival per la componente erotica- sexi , l'uomo fa la parte di chi apprezza tanto ...Poi ci mettono un intellettuale come Celentano e, per non scontentare le donne che hanno cervello, una donna "intellettuale" come Geppi Cucciari che , in fondo, rappresenta la voce del buon senso etico.....A questa , però, si dà pochissimo spazio..Sanremo è una pentola dove bollono tutti gli ingredienti che vuoi, c'è tutto, la differenza sta nella quantità....molto maschilismo ( celentano, presentatori e donna oggetto) e pochissimo spazio alla voce delle donne ( cervello e cuore) e alla musica! Io abolirei tutto Sanremo e lo rifarei daccapo...
    Buona vita a tutti!

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Celentano a Sanremo

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Arrivo tardi ....visto che il festival è terminato ma volevo dire anch'io qualcosa a riguardo.
    Da quel poco che ho visto tramite i tigì e i quotidiani a mio parere un contributo meritevole(al contrario di quanto ha dato Celentano) è stato quello dell'ospite Geppi Cucciari con ironia ,intelligenza e sobrietà ha riscattato l'immagine della donna fino a quei giorni scardinata da 3 vallette 'anonime' ....capaci solo di farsi ricordare per aver esibito corpi oltretutto ritoccati da bisturi, ecc....
    Questo é un altro discorso... Giustissimo, ovviamente... Che peró non riguarda solo Sanremo ma un po' tutta la tv ( e la società...) italiana, mentre mi pare riguardi poco Celentano che non penso possa essere accusato, oltre a tutto il resto, di essere pure maschilista.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy