• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 36 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 529
  1. #196
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-04-2011
    Messaggi
    116

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    sinceramente io non cerco perchè dovrebbe ospitarmi una mia amica! prova a cercare su google B&B...cè ne sono nelle vicinanze!

  2. #197
    Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987
    Data registrazione
    21-04-2007
    Messaggi
    148

    Re: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    buon sabato a tutti!!!! come procede la preparazione per la prima prova? cosa ne pensate della commissione? io sono un pò perplessa perchè mi sembra molto sbilanciata sull'ambito sociale ed educativo mentre io avrei preferito il clinico... però mai dire mai! potrebbero riservarci delle sorprese...

  3. #198
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-04-2011
    Messaggi
    116

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    la confusione è davvero tanta!!!! aiutoooo!!!non sò proprio cosa ripassare prima!!! suggerimenti??? come vi state preparando???

  4. #199
    Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987
    Data registrazione
    21-04-2007
    Messaggi
    148

    Re: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    io sto ripassando un pò di tutto ma soprattutto sociale e sviluppo vista la commissione

  5. #200

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Che voi sapete in passato l'orientamento della commissione ha influito sugli argomenti delle tracce d'esame. Se fosse così cosa aggiungereste nel vostro programma di studio relativamente alla psico sociale e dello sviluppo? Ad esempio aggiungere argomenti quali: atteggiamenti, pregiudizio, stereotipo, la persuasione ecc..... A voi la parola

    Ps. in particolare avrei qualche perplessità relativa agli argomenti relativi allo sviluppo......proveniendo da tutt altro indirizzo

  6. #201

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Che voi sappiate, correggo il mio italiano cibernetico ;P

  7. #202
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-04-2011
    Messaggi
    116

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    la perplessità è davvero tanta....io mi focalizzo su apprendimento, atteggiamenti, pregiudizi e stereotipi, personalità, frustrazione e conflitto,motivazione, sè e identità....c'è altro secondo voi???
    di psicologia dello sviluppo adolescenza, famiglia e gruppo...sviluppo della personalità e dell'intelligenza! che ne dite?????

  8. #203
    Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987
    Data registrazione
    21-04-2007
    Messaggi
    148

    Re: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    io la psicologia sociale la faccio sicuramente perchè c'è licciardello e penso che mi focalizzerò sugli argomenti che a lui interessano di più... per lo sviluppo io farei anche sviluppo sociale perchè ho visto che il presidente di commissione insegna psicologia della socializzazione... e poi motivazione, emozioni, apprendimento, intelligenza (?). la metodologia mi sembra molto improbabile. comunque le mie sono solo supposizioni e forse anche un modo per tenere a bada l'ansia che ormai è alle stelle!!!!!! potrebbe uscire qualsiasi cosa...

  9. #204

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Io sto cercando di fare anche la famiglia vecchiaia....ma riguardo le teorie dello sviluppo della personalità voi chi citate a parte Erikson?

  10. #205
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-04-2011
    Messaggi
    116

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    ma quali sono gli argomenti che più interessano a licciardello????

  11. #206

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Ben detto valeriuccia! Chi sa dirci delle "fisse" del prof Licciardello?

  12. #207
    Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987
    Data registrazione
    21-04-2007
    Messaggi
    148

    Re: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    allora... tra gli argomenti che interessano più licciardello io metterei tajfel, turner e in generale la costruzione del Self, il gruppo, la leadership, stereotipi e pregiudizi, ipotesi del contatto di allport, lewin, atteggiamenti... cmq già dando un'occhiata ai suoi libri è possibile farsi un'idea.
    sonia1310: io tra le teorie dello sviluppo della personalità oltre a erickson ho preparato anche bowlby, bandura e freud... in caso, in base alla traccia valuterò quale inserire. e poi, come te, sto facendo adolescenza, vecchiaia e famiglia...
    Ultima modifica di giusy1987 : 11-06-2012 alle ore 12.04.33

  13. #208
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-07-2008
    Messaggi
    191

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    ragazzi avete fatto il tema sui processi di decisione e sull'attribuzione causale??? io ho scritto qualcosa ma mi sembra tutto scollegato e sinceramente non so se studiare questi temi o no...

  14. #209
    Matricola
    Data registrazione
    26-08-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    io parlo dell'attribuzione causale a proposito delle influenze sociali sul comportamento

  15. #210
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-04-2011
    Messaggi
    116

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    ma i processi decisionali e l'attribuzione casuale e le influenze sociali li mettete insieme???

Pagina 14 di 36 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy