• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 36 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 529
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987
    Data registrazione
    21-04-2007
    Messaggi
    148

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    speriamo perchè sono troppo in ansia!!! almeno sapendo la data mi comincio a preparare mentalmente!!!

  2. #32

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    ALT un secondo. Cos'è questa storia che si deve ripetere il tirocinio semestrale se non si passa l'esame di stato? Ma scherziamo?? Delucidatemi, mi sembra assurda sta cosa.

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987
    Data registrazione
    21-04-2007
    Messaggi
    148

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    purtroppo è così, a meno che nell'ordinanza ministeriale non ci sia qualche cambiamento. in pratica mi hanno spiegato all'ufficio tirocini di ct che chi sta facendo il tirocinio semestrale ha la possibilità di sostenere l'esame a giugno facendo valere i 6 mesi. nel caso non si superasse l'esame, si dovranno fare altri 6 mesi di tirocinio perchè da novembre in poi sarà richiesto il tirocinio annuale. su questa cosa del tirocinio c'è una confusione totale! io spero che il ministero stabilisca che anche a novembre è possibile accedere con 6 mesi di tirocinio se no è un problema!!!

  4. #34

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Per quanto riguarda il tirocinio...io sono nella stessa situazione disastrosa dei sei mesi. A me la Salemi , ufficio tirocinio di CT, mi ha detto telefonicamente qualche mese fa, che in teoria, dovremmo avere un'altra possibilità a novembre di sostenere l'esame con i sei mesi, quindi senza aggiungerne altri sei. Dice che qualche nostra collega avevano chiamato a Messina e le hanno detto che dovrebbe essere così...la Salemi mi suggeriva di chiamare a mia volta a Messina, ma sinceramente non c'ho più voluto pensare... uff. che stress sta storia!

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987
    Data registrazione
    21-04-2007
    Messaggi
    148

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    sto studiando per la prima prova e ha fatto una scaletta di argomenti: secondo voi oltre agli argomenti classici di psic.generale e di sviluppo, quali altri argomenti si possono aggiungere? io sto aggiungendo alcuni argomenti di psic. sociale come atteggiamenti, stereotipi, gruppo, conflitto, ecc. e poi?

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987
    Data registrazione
    21-04-2007
    Messaggi
    148

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    hanno pubblicato le date!!!!!!!!!!!!!!!! 19 giugno per la sessione estiva e 20 novembre per quella autunnale. e ora mettiamoci sotto con lo studio e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Ciao !!ma dove hai letto le date? io sul sito nn vedo nulla

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987
    Data registrazione
    21-04-2007
    Messaggi
    148

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    le ho lette direttamente nel decreto ministeriale che è stato pubblicato oggi sul sito del miur...

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    beneeeeeeeeeeeeeeeeeee................
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #40

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Oddio O_O il 19 giugno...VADO A STUDIARE!! XD
    Tornando al discorso del tirocinio di 6 mesi, appena mi risponderanno da Messina mi informo e, faccio sapere anche voi.

    Buono studio!!

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    24-11-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Ragazze guardate in questo link-...c'è scritto la data della prima prova ed entro quando si devono presentare i documenti....

    http://attiministeriali.miur.it/anno...32012-(2).aspx

  12. #42

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Grazie buffonza! Un link utilissimo!

    Avrei un'altra domanda (tra le tante ), ma come psicologo junior, la scelta del "contesto organizzativo" o "di comunità" cambia il contenuto delle prove scritte? (questa cosa non mi è molto chiara, oltretutto è una distinzione che trovo un pò limitata per il candidato. Credo che uno psicologo che si abilita è adatto al contesto lavorativo che gli si presenta (e che può migliorare con i master e l'esperienza)..bah.

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    ebbene si!!! ke l'ansia sia cn me...cerchiamo di aiutarci tra noi... buono studio e grazie per le informazioni sulle date!!

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Bottondoro Visualizza messaggio
    Grazie buffonza! Un link utilissimo!

    Avrei un'altra domanda (tra le tante ), ma come psicologo junior, la scelta del "contesto organizzativo" o "di comunità" cambia il contenuto delle prove scritte? (questa cosa non mi è molto chiara, oltretutto è una distinzione che trovo un pò limitata per il candidato. Credo che uno psicologo che si abilita è adatto al contesto lavorativo che gli si presenta (e che può migliorare con i master e l'esperienza)..bah.
    sile cambia!...Le due diciture si riferiscono a due sezioni diverse dell'albo B: Comunità (alla quale afferiscono i clinici e sviluppo) e orgnaizzativo(alla queale afferiscono quelli di lavoro, sperimentale e marketing) per cui la prova pratica(caso e strumneti: seconda e terza prova) sono differenziate!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #45

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    ansiaaaaaaaa.... ma cos'è sta storia del tirocinio da rifare??? o_o

Pagina 3 di 36 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy