• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 36 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 529
  1. #46
    Matricola
    Data registrazione
    24-11-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Care colleghe di Messina,
    oggi sono andata all'università e ho parlato sia con la Zanghì che con la Quattropani le quali mi hanno detto che chi ha già iniziato il tirocinio post laurea magistrale e a Maggio lo finisce è molto probabile che non debba fare ulteriori 6 mesi. Chi invece inizia adesso (15 Maggio) dovrà fare sicuro 1 anno di tirocinio.
    Spero di essere stata chiara. Un bacio ragazze!
    Ah...ma qualcuno sa quali siano i documenti da presentare per sostenere la prima prova dell'esame di Stato il 19 giugno? Grazie anticipatamente!

  2. #47
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Ma quindi chi non supera l'esame questa sessione non deve necessariamente rifare altri 6 mesi di tirocinio per rifare l'esame?? non ci capisco più niente.....

  3. #48

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Evidentemente non c'è bisogno di rifare altri 6 mesi di tirocinio, infatti credo che dipenda da quando ha avuto inizio.
    Esempio: se io ho iniziato il tirocinio di 6 mesi il 15 settembre 2011 e l'ho finito a marzo 2012,non dovrò aggiungere niente. Se invece si è iniziato il semestre nell'anno corrente 2012, allora, bisogna accumulare un anno (credo perchè l'ordinanza riguarda una nuova norma a partire da questo anno corrente).

    Se ho capito male, correggetemi. O almeno questo è il mio ragionamento :F

  4. #49
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Sarebbe bellissimo!! così almeno abbiamo un altra possibilità...cmq domani chiamerò la dottoressa Salemi dell'ufficio tirocinio di ct e vediamo cosa mi sa dire lei...ci aggiorniamo!!

  5. #50
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    ottimo...e magari poi aggiornate anche noi? grassiee
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #51
    Matricola
    Data registrazione
    24-11-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Colleghe,
    sul sito unime è uscita la data della prima prova...quindi adesso è ufficiale....vi mando il link (leggete sulla destra in alto)...

    http://www.unime.it/ateneo/struttura...ato/index.html

  7. #52
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Ragazzi ma come mai sul sito dell'uni a parte il decretodel miur non sono ancora uscite ne date ne scadenze?

  8. #53
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Cmq ho sentito la ttoressa Salemi nn c'è nessuna novità se nn passiamo si deve rfare il tirocinio

  9. #54

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Ragazze scusate l'ignoranza...ma i moduli da presentare entro il 23 dove li prendiamo??? ho visto che c è il fac-simile della domanda...ma il modulo originale? non si dovrebbe scaricare dal sito? e poi...per chi finisce il tirocinio dopo il 23 (io il 30 maggio per esempio) sapete esattamente cosa deve fare? e poi...si possono spedire sti documenti o bisogna andar fino a Messina???
    Mi scuso per la tempesta di domande...ma la confusione regna sovrana in me, spero che qualcuno che si è già trovato in mezzo a questa confusione ci aiuti a far chiarezza.Grazie in anticipo a chi lo farà...e buono studio a tutti noi.

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Ciao , scusa ma dove hai visto questi moduli? sul sito dell'uni io nn vedo nulla

  11. #56
    Matricola
    Data registrazione
    26-08-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Ciao anche io vorrei avere chiarimenti sui documenti da presentare . . .x quanto riguarda il tirocinio una mia collega ha parlato con la salemi e le ha detto che il fatto di rifare il tiorcinio non si sa ancora,è a discrezione dell'università in cui facciamo l'esame,quindi dovremmo informarci direttamente là(a messina)!

  12. #57
    Matricola
    Data registrazione
    26-08-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    per quanto riguarda lo studio come siete messe?

  13. #58

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    ma a me fa aprire solo i riferimenti normativi, informazioni e facsimile no, la data è confermata per il 19 giugno? cmq anch'ì vorrei qualche info sui documenti da presentare..

  14. #59

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    Per evitare confusione e ansie inutili dovremmo chiamare direttamente il referente per avere le informazioni corrette: qui trovate il numero di telefono e l'indirizzo --> http://www.unime.it/ateneo/struttura...ato/index.html
    Io al momento sono fuori sede e non posso farlo.
    Se qualcuno di voi può ci faccia sapere, grazie

  15. #60
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

    esatto, concordo con Bottondoro, senza fare confusione vi conviene chiamare direttamente il Vs. referente fateci sapere! Buono studio
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 4 di 36 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy