• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 83
  1. #1

    Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Ragazzi qualcuno di voi a sostenuto questo esame il 16 febbraio??

  2. #2
    Partecipante L'avatar di lalepap
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    montesilvano
    Messaggi
    50

    Re: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Io devo darlo il 6 Marzo, ma ho sentito che fa fare uno scritto con 3 domande moooolto aperte che vertono soprattutto sulle slide e sul testo "la famiglia del tossicodipendente". Attendo anche io informazioni da chi ha sostenuto l'esame.

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di ter-stellina
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    63

    Re: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    per chi ha fatto l'esame , che domande vi sono capitate? giusto per farsi un'idea!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia
    Data registrazione
    30-09-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Ma quindi non e' orale l'esame?! Benissimo!! Le domande a quanto ho capito sono generiche ? Chi ha info le scriva GRAZIEEEE

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia
    Data registrazione
    30-09-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Ragazzi qualcuno ha gia fatto quest'esame a febbraio? Che domande ha messo la prof? FATECI SAPERE..GRAZIE1000

  6. #6

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    salve a tutti!qualcuno ha sostenuto l'esame della Marianella ???su quali argomenti focalizza più attenzione?perchè mi pare di aver capito che il manuale serva relativamente e dia più importanza a La famiglia del tossic e alle slide..sbaglio??

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Citazione Originalmente inviato da tiffanuccia Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno ha gia fatto quest'esame a febbraio? Che domande ha messo la prof? FATECI SAPERE..GRAZIE1000
    Ciao "tiffanuccia", all'appello del 6 marzo sono state poste 3 domande aperte: 1) Importanza della prevenzione della tossicodipendenza; 2) meccanismi per modificare la realtà nei 3 percorsi di famiglie del tossicodipendente nel "modello Cirillo"; 3) stadi del cambiamento (Prochaska & Di Clemente).

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    07-12-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    ragazzi ma quest'esame perchè sta scritto sarà orale e invece poi l'appello si svolgerà scritto???è una decisione della professoressa all'ultimo momento e decide ogni appello?

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia
    Data registrazione
    30-09-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Ciao "tiffanuccia", all'appello del 6 marzo sono state poste 3 domande aperte: 1) Importanza della prevenzione della tossicodipendenza; 2) meccanismi per modificare la realtà nei 3 percorsi di famiglie del tossicodipendente nel "modello Cirillo"; 3) stadi del cambiamento (Prochaska & Di Clemente).
    Grazie mille H3!! ...ma sai percaso la modalità? Perché sul sito ho letto che sara' orale, ma lo scorso appello erano in troppi e la prof ha scelto di farlo scritto..a giugno sara' scritto? ...la prof non risp alle mail-.- che nervi!!!! Fammi sapere se sai qualcosa..ti ringrazio tanto

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia
    Data registrazione
    30-09-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Citazione Originalmente inviato da valevincent Visualizza messaggio
    ragazzi ma quest'esame perchè sta scritto sarà orale e invece poi l'appello si svolgerà scritto???è una decisione della professoressa all'ultimo momento e decide ogni appello?
    Io ho saputo che al primo appello lo voleva fare orale...poi erano troppi iscritti...pare la prof e' sclerata ed ha deciso sul momento di farlo scrito(dettando sul momento 2domande MOOOOLTO generiche)... Al secondo appello poi ha portato direttamente i fogli per lo scritto con domande più specifiche (che stanno sopra)... E stavolta non ho capito che sara' scritto o orale..alle mail la prof non risponde....

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Citazione Originalmente inviato da tiffanuccia Visualizza messaggio
    Io ho saputo che al primo appello lo voleva fare orale...poi erano troppi iscritti...pare la prof e' sclerata ed ha deciso sul momento di farlo scrito(dettando sul momento 2domande MOOOOLTO generiche)... Al secondo appello poi ha portato direttamente i fogli per lo scritto con domande più specifiche (che stanno sopra)... E stavolta non ho capito che sara' scritto o orale..alle mail la prof non risponde....
    Tiffanuccia... non è il caso di offendere la Docente.
    Il Regolamento didattico lascia al titolare della cattedra la facoltà di scegliere tra i vari metodi d'esame e quindi... L'importante, per noi, è studiare sui testi indicati: l'esito della prova dipende da "quanto" e da "come" abbiamo studiato, non dalle domande poste dall'esaminatore (purchè non provenga dalla luna !).
    E dunque... in bocca al lupo ! Bye bye from H3.

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia
    Data registrazione
    30-09-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Ma io non ho offeso nessuno...cos'ho scritto di offensivo??... Comunque so che la modalità la sceglie la docente, ci mancherebbe, ma credo sia un nostro diritto sapere se l'esame e' scritto o orale( e il fatto che dovremmo essere preparati per entrambi i casi mi pare sottinteso) almeno per me.

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Citazione Originalmente inviato da tiffanuccia Visualizza messaggio
    Ma io non ho offeso nessuno...cos'ho scritto di offensivo??... Comunque so che la modalità la sceglie la docente, ci mancherebbe, ma credo sia un nostro diritto sapere se l'esame e' scritto o orale( e il fatto che dovremmo essere preparati per entrambi i casi mi pare sottinteso) almeno per me.
    Allora... diciamo che il termine "sclerata" è quantomeno irrispettoso, sei d'accordo ? Se l'avessero detto a te non so, ma a me avrebbe dato fastidio ed avrei risposto per le rime. Comunque hai pienamente ragione sul fatto di dover conoscere in anticipo la modalità d'esame. Come recitava quella battuta ? "E' la democrazia, bellaaa...!". E noi fermi, immobili...

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia
    Data registrazione
    30-09-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Allora... diciamo che il termine "sclerata" è quantomeno irrispettoso, sei d'accordo ? Se l'avessero detto a te non so, ma a me avrebbe dato fastidio ed avrei risposto per le rime. Comunque hai pienamente ragione sul fatto di dover conoscere in anticipo la modalità d'esame. Come recitava quella battuta ? "E' la democrazia, bellaaa...!". E noi fermi, immobili...
    Ahh ti riferivi a questo...no ma io non l'ho scritto con cattiveria...(fa parte del mio vocabolario "quotidiano" e spesso lo uso senza farci caso )... Chiedo comunque scusa, non volevo offendere nessuno! Ciaoo H3

  15. #15

    Riferimento: Psicologia della tossicodipendenza- Marianella

    Per chi non avesse letto la news l'appello dell'8 giugno della prof. Marianella è stato posticipato all'11 giugno sempre alle 15 aula F.......

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy