• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    33

    STP Over40 da NON FREQUENTANTE...è fattibile?

    Buongiorno a tutti..ho seriamente bisogno di un consiglio..Vivo e lavoro full-time qui a Milano, sono over40 e ho intenzione di iscrivermi (e credetemi sono super motivato) alla facoltà di psicologia (nonostante sembri piuttosto cara) . Qualcuno sarebbe in grado - e così gentile - di dirmi quali sono le difficoltà che incontrerò nell'iscrivermi da NON frequentante? (burocrazia universitaria, eventuale ostracismo dei prof., ecc.) . O se magari sia possibile frequentare saltuariamente (compatibilmente con i turni di lavoro ecc.).
    Grazie mille a tutti in anticipo! Leggerò ogni commento con attenzione

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: STP Over40 da NON FREQUENTANTE...è fattibile?

    ciao kitano! innanzitutto ti faccio i complimenti per la tua scelta! io sono uscita da un po' dall'ambiente della Bicocca, comunque "ai miei tempi" di persone nella tua stessa situazione, almeno alla triennale, ce n'erano un po' e non hanno avuto particolari difficoltà. Le comunicazioni varie si trovano tutte sul sito dell'università e quando andavo io alla triennale c'erano solo un paio di laboratori con obbligo di frequenza, ma se lavori hai comunque diritto alle 150 ore quindi è fattibile! vorrei poi chiederti cosa intendi per cara... nel senso che la bicocca è un'università pubblica, la prima rata è uguale per tutti intorno ai 600 euro, mentre la seconda è personalizzata in base al reddito!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    33

    Re: Riferimento: STP Over40 da NON FREQUENTANTE...è fattibile?

    ciao Reagemmy ! innazitutto grazie per la risposta Il fatto è che ho simulato a grandi linee il mio ISEE e facendo due calcoli nei siti delle varie Uni, la bicocca mi verrebbe a costare circa 500 euro in più di Torino, Parma e Cesena...e , senza nulla togliere all'offerta della Bicocca che, secondo me, resta comunque tra le migliori, beh, visto che alla Bicocca adesso sembrerebbe che non ci sia più l'obbligo di frequenza, potrei comunque assistere a qualche lezione - il che non sarebbe male - (con inveitabili acrobazie tra turni, orari, famiglia) proprio per non rimanerne completamente escluso... e tra viaggi per esami e laboratori delle altre univ, mi sto facendo due conti...

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    9
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Re: Riferimento: STP Over40 da NON FREQUENTANTE...è fatti

    Ciao anche io all'età di 38 anni sto decidendo di iscrivermi a psicologia....è bello vedere che non sono il solo ma ho amici di viaggio quasi coetanei...tu hai gia una laurea? la cosa bella è che non è obbligatorio frquentare...cmq se ti va rimaniamo in contatto...ciao

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    18

    Riferimento: STP Over40 da NON FREQUENTANTE...è fattibile?

    anche io, dopo una laurea in psicologia mi sono iscritta di nuovo all'università per Scienze della Formazione. Con il senno di poi, devo dire che Psicologia è sicuramente più fattibile. Solo due laboratori e niente obbligo di frequenza

Privacy Policy