• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
  1. #16
    Ospite non registrato

    2000 clienti..quanti risponderanno?

    io posso mettere a disposizione il ns database clienti (circa 2000 nominativi) ai quali sottoporre il questionario. Magari possiamo segmentarli per settore/dimensione/area geografica...mi chiedevo: il questionario possiamo sia mandarlo per e-mail sia magari metterlo sul sito (ops o il nostro) e farlo compilare on line...o è troppo complicato secondo voi?

    per inciso: Nicola ed io ci siamo incontrati e mi pare che le idee non manchino...the sky is our limit....

  2. #17
    Matricola L'avatar di edurighello
    Data registrazione
    15-04-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    27
    Forse dipende dalla lunghezza del questionario. L'idea della compilazione on-line mi piace e credo che con un questionario non troppo lungo potrebbe essere una buona soluzione.
    Questi alcuni spunti sul contenuto:
    Alcune idee:

    Parliamo di competenze? COMPETENZA (per me): sapere, saper essere, saper fare.

    SAPERE: che conoscenze deve possedere?
    Conoscenze economiche/giuridiche: diritto del lavoro, gestione aziendale (troppo generale!!), e poi??
    Conoscenze psicologiche: selezione, formazione, orientamento/gestione carriere, mediazione conflitti, poi??
    Master/corsi specializzazione: qualcuno richiesto in particolare? Differenza di preferenza nell’aver partecipato ad un particolare master a seconda del tipo di laurea? (es. laurea in economia – master in gestione risorse umane/ laurea in psicologia – master in gestione aziendale)

    SAPER FARE: che tipo di esperienze deve aver fatto? Quanta esperienze (in termini di tempo) deve avere? Che percorso di esperienze deve aver seguito?

    SAPER ESSERE: quali sono le caratteristiche personali che il candidato deve avere per questo ruolo? Per esempio: leadership, capacità di organizzazione, proattivo, intraprendente, etc.

    Richiesta di raccontare la propria esperienza personale: se viene inviato ad un direttore del personale sarebbe interessante creare una griglia (o un altro modo che permetta la massima schematicità possibile) per vedere che tipo di percorso è stato effettivamente seguito per raggiungere quel ruolo.

    Suggerimenti sul percorso formativo che secondo loro dovrebbe essere seguito e perché.

    Chiedere come si rappresentano uno psicologo del lavoro: che tipo di conoscenze/lacune ha un laureato in questo indirizzo?

    Che ne dite?
    Saluti

  3. #18
    Matricola L'avatar di edurighello
    Data registrazione
    15-04-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    27
    dov'è la mia risposta????

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    15-01-2002
    Messaggi
    15

    bene bene

    ... vedo che ci si dà da fare ... confermo la disponibilità per la mia zona ... io sono in un parco tecnologico, forse sfruttando bene qualche conoscenza riesco anche io ad arrivare a qualche indirizzo interessante (magari non 2000!!!!! eh?)
    ... a proposito ... da quando il tasto rispondi è diventato "post reply" ... sarà che oggi sono un po' stanca ma ... quasi non lo trovavo

    ... ok ok, vado a casa a riposare ... ciao a tutti!!!
    Vale

  5. #20
    Ospite non registrato

    in principio era il verbo..

    ele, mi sembra che il tuo lavoro sia un'ottima base di partenza, anzi di più...adesso provo a lavorarci un pò su e poi ve lo ripropongo....se riesco a vincere il caldo.... quanto alla possibilità di metterlo in rete, chi ci aiuta?????

  6. #21
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834

    Re: in principio era il verbo..

    [quote:0d710294f3="gerry"]quanto alla possibilità di metterlo in rete, chi ci aiuta????? [/quote:0d710294f3]

    ciao Gerry,
    ma che domande

    almeno alla messa in rete ci pensiamo noi

    toccata e fuga... torno a richiudermi in frigorifero... qui si muoreeee :cry:

    un caldissimo saluto,
    nico

  7. #22
    Ospite non registrato
    salve ho letto solo ora questa rubrica... ma non so nemmeno io come chiamarla...
    poi la cosa è andata avanti?
    Ciao Giada

  8. #23
    Ospite non registrato

    come moderatore valgo poco

    Perdono perdono, ma i 123124144121 impegni mi hanno impedito di continuare a monitorare la cosa...il che non vuol dire che non interessi più...anzi...allora, rileggendo il questionario prodotto da Eleonora mi pare un'ottima cosa...da mandare subito alle aziende...io ci metto le aziende..chi ha voglia di dare al questionario una forma definitiva da mettere poi on line?

    Attendiamo volontari....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy