• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 195
  1. #31
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    di solito dipende da quanti studenti si presentano
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  2. #32
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    ragazzi scusatemi ma sapreste dirmi da dove prendere la domanda di iscrizione all'esame? si può scaricare o si deve prenderla direttamente all'università?
    premetto che non provengo dall'università di palermo
    grazie

  3. #33
    Partecipante L'avatar di MissHoffMan
    Data registrazione
    19-01-2011
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    ciao a tutti!
    c'è qualcuno(in particolare mi rivolgo a chi ha già superato quest'esame) che per favore può chiarire meglio cosa s'intende con la seconda prova....perchè nella scorsa sessione Lavanco la definiva"tema-applicativo"che per me non ha nessun senso...visto che continuavano a ribadire che non era proprio un tema(visto che la si poteva fare in forma anche schematica)e non era neanche un progetto(ma ciò che viene prima del progetto in sé)....
    qualsiasi spiegazione è ben accetta!!!!

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da rosyfe18 Visualizza messaggio
    ragazzi scusatemi ma sapreste dirmi da dove prendere la domanda di iscrizione all'esame? si può scaricare o si deve prenderla direttamente all'università?
    premetto che non provengo dall'università di palermo
    grazie
    ciao, io ho scaricato i moduli dal portale studente, cmq questa è la pagina che riguarda l'eds a Palermo http://www.unipa.it/sespa/index-sespa.htm.
    per qualsiasi informazione ti consiglio di andare in segreteria o tel., Viale delle Scienze - (Parco d'Orleans) - 90128 Palermo - Edificio 3 - Tel 091.23890752 / 748 / 764 / 762 – 091/23899505 – Fax 091.23860797 - E-mail: ssp03@unipa.it

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da MissHoffMan Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    c'è qualcuno(in particolare mi rivolgo a chi ha già superato quest'esame) che per favore può chiarire meglio cosa s'intende con la seconda prova....perchè nella scorsa sessione Lavanco la definiva"tema-applicativo"che per me non ha nessun senso...visto che continuavano a ribadire che non era proprio un tema(visto che la si poteva fare in forma anche schematica)e non era neanche un progetto(ma ciò che viene prima del progetto in sé)....
    qualsiasi spiegazione è ben accetta!!!!
    Ho parlato con Lavanco, che mi ha detto esplicitamente che il decreto è interpretabile dalla commissione, quindi dobbiamo aspettarci o un tema applicativo, che detto da Lavando non è un progetto verio e proprio, ma qualcosa di simile, in pratica un secondo tema progettuale, oppure un vero e proprio progetto, che non avrebbe molto senso visto che è già previsto nella terza prova, qualora si sceglisse di fare il progetto. In conclusione, nemmeno lui che è stato presidente di commissione nella scorsa sessione, ha saputo darmi una risposta concreta.

  6. #36
    Partecipante L'avatar di MissHoffMan
    Data registrazione
    19-01-2011
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    sinceramente spero che come II prova esca il progetto...almeno in questo modo sapremo cosa scrivere e come impostare l'elaborato...con il tema applicativo,io sinceramente,non so proprio cosa scrivere....e comunque è inutile continuare ad andare da Lavanco visto che da giugno cambierà la commissione....
    aspettiamo qualche altra info.più dettagliata...

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da dreamoon Visualizza messaggio
    ciao, io ho scaricato i moduli dal portale studente, cmq questa è la pagina che riguarda l'eds a Palermo http://www.unipa.it/sespa/index-sespa.htm.
    per qualsiasi informazione ti consiglio di andare in segreteria o tel., Viale delle Scienze - (Parco d'Orleans) - 90128 Palermo - Edificio 3 - Tel 091.23890752 / 748 / 764 / 762 – 091/23899505 – Fax 091.23860797 - E-mail: ssp03@unipa.it
    ma tu provieni dall'università di Palermo? perchè se non erro non è specificato come fare in caso di provenienza da atri atenei..

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    io ci sono andata perchè essendo stato lui presidente della scorsa sessione, speravo che mi desse dei chiarimenti, chi meglio di lui? anche io spero esca un progetto, almeno si sa come impostarlo!

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    sì, ti consiglio di telefonare, tu da quale università vieni? perchè cmq dovrai scaricare i moduli online, sempre dal tuo portale studenti della tua università, e credo che debba solo portare un'autocertificazione dei tuoi dati personali, puoi scaricare il modulo dal sito che ti ho dato.

  10. #40
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da dreamoon Visualizza messaggio
    sì, ti consiglio di telefonare, tu da quale università vieni? perchè cmq dovrai scaricare i moduli online, sempre dal tuo portale studenti della tua università, e credo che debba solo portare un'autocertificazione dei tuoi dati personali, puoi scaricare il modulo dal sito che ti ho dato.
    io provengo dall'università di catania e ho controllato ma dal mio portale non posso scaricare niente perchè a ct non si fa abilitazione di psicologia, ho letto sulla domanda che ci si deve registrale nel portale studenti di Palermo ma non ne sono sicura di questa cosa. si comunque domani mattina chiamo e vediamo anche perchè il tempo stringe!

  11. #41
    Partecipante Affezionato L'avatar di francesca 1984
    Data registrazione
    22-07-2008
    Residenza
    in sicilia....
    Messaggi
    78

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    allora ragazzi,
    la seconda prova è un "meta progetto". La commissione ci da una traccia e noi dobbiamo scrivere il tipo di intervento che vogliamo fare, gli strumenti che utilizziamo commentando il motivo per cui utilizziamo quello strumento in modo critico.
    questo so e questo vi scrivo!

    dipende dalla commissione, ma è improbabile che esce un progetto, visto che la terza prova è un progetto opp un caso clinico.

    ma sapete la commissione quando esce???

  12. #42
    Partecipante L'avatar di MissHoffMan
    Data registrazione
    19-01-2011
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    la commissione esce non prima di 2 settimane dalla prima prova...quindi ancora abbiamo da aspettare....

  13. #43
    Partecipante L'avatar di MissHoffMan
    Data registrazione
    19-01-2011
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da rosyfe18 Visualizza messaggio
    io provengo dall'università di catania e ho controllato ma dal mio portale non posso scaricare niente perchè a ct non si fa abilitazione di psicologia, ho letto sulla domanda che ci si deve registrale nel portale studenti di Palermo ma non ne sono sicura di questa cosa. si comunque domani mattina chiamo e vediamo anche perchè il tempo stringe!
    se sei di un altro ateneo devi consegnare anche una dichiarazione sostitutiva della data e del luogo di nascita...

  14. #44
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da MissHoffMan Visualizza messaggio
    se sei di un altro ateneo devi consegnare anche una dichiarazione sostitutiva della data e del luogo di nascita...
    grazie delle info! ho già fatto la domanda online..

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da francesca 1984 Visualizza messaggio
    allora ragazzi,
    la seconda prova è un "meta progetto". La commissione ci da una traccia e noi dobbiamo scrivere il tipo di intervento che vogliamo fare, gli strumenti che utilizziamo commentando il motivo per cui utilizziamo quello strumento in modo critico.
    questo so e questo vi scrivo!

    dipende dalla commissione, ma è improbabile che esce un progetto, visto che la terza prova è un progetto opp un caso clinico.

    ma sapete la commissione quando esce???
    anch'io sò chè la seconda prova si svolge cosi, in particolare definizione dell'argomento, intervento in un preciso ambito applicativo e relativi strumenti. il progetto deve uscire nella terza prova a scelta con il caso clinico, anche perchè non avrebbe senso proporre il progetto per due volte, salvo sorprese!

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy