• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 13 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 195
  1. #91

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Vero la seconda prova è un grande punto interrogativo... chissà, ma ormai manca così poco che inutile chiedersi troppe cose, o la va o la spacca!... ma come mai non c'è scritto nulla su orario e luogo? e poi, la seconda prova sarà il 19 giusto? non vedo l'ora che finisca tutto!!!

  2. #92
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da psicoanto85 Visualizza messaggio
    Vero la seconda prova è un grande punto interrogativo... chissà, ma ormai manca così poco che inutile chiedersi troppe cose, o la va o la spacca!... ma come mai non c'è scritto nulla su orario e luogo? e poi, la seconda prova sarà il 19 giusto? non vedo l'ora che finisca tutto!!!
    la prima prova è il 19 e la seconda probabilmente il 20. come seconda prova può uscire di tutto considerando anche gli orientamenti..

  3. #93
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    138

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    scusate ma sul sito sespa non c'è la commissione,dove si trova il link con la commissione????

  4. #94
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    la cosa a mio avviso più assurda, è che non metteno luogo, ed ora. Non si può sapere ufficiosamente, grazie ad un forum, dove si svolgerà. Per tutto il resto, in bocca al lupo a tutti!
    p.s. mi fa enormemente piacere leggere, che ci sono ancora persone che gratuitamente, mettono a diposizione il loro materiale.

  5. #95

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    ero convinta fosse lunedì... grazie...

  6. #96
    Partecipante Affezionato L'avatar di francesca 1984
    Data registrazione
    22-07-2008
    Residenza
    in sicilia....
    Messaggi
    78

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    ma il giorno dell'esame si deve portare solo un documento di riconoscimento giusto???

    il vocabolario ve lo portate???

  7. #97
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    138

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    scusate dove avete visto ke la commissione è uscita?Io non trovo il link

  8. #98
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Gigliomarino Visualizza messaggio
    scusate dove avete visto ke la commissione è uscita?Io non trovo il link
    http://www.unipa.it/sespa/index-sespa.htm

    commissioni-new

  9. #99

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Ecco adesso ci sono anche gli orari... aiuto!
    Ultima modifica di psicoanto85 : 13-06-2012 alle ore 11.33.16

  10. #100

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da francesca 1984 Visualizza messaggio
    ma il giorno dell'esame si deve portare solo un documento di riconoscimento giusto???

    il vocabolario ve lo portate???
    Non avevo pensato al vocabolario, non saprei...

  11. #101
    Partecipante Affezionato L'avatar di francesca 1984
    Data registrazione
    22-07-2008
    Residenza
    in sicilia....
    Messaggi
    78

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    dove sono gli orari???
    non lo trovo io...

  12. #102
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    steso indirizzo, clicca su calendario e sedi di esame

  13. #103
    Partecipante Affezionato L'avatar di francesca 1984
    Data registrazione
    22-07-2008
    Residenza
    in sicilia....
    Messaggi
    78

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    ok! non mi si aggiornava la pagina!!!

  14. #104
    Partecipante Affezionato L'avatar di DannataMente
    Data registrazione
    16-12-2009
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Ragazze ho un pò di domande da porvi.
    Inanzitutto vorrei sapere se le tasse pagate valgono anche per la seconda sessione se si dovesse decidere di non sedersi all'esame di stato all'ultimo momento, oppure i soldi si perdono e si deve ripagare?
    E ancora, se non si supera l'esame di stato resta come neo nella carriera professionale nel senso che risulta a liv curriculare?

    Domanda tematica perchè mi sto confondendo: a proposito della memoria, gli studi principali in ordine cronologico risalgono a ebbinghaus in una prosp associazionista, a bertlett in una pr. strutturalista/costruttivista, il modello HIP di atkinson e shiffrin nell'ambito del cognitivismo, nonchè sempre nel cognitivismo Neisser. Ora mi chiedevo dove inserireste Breadbant? Considerato che con la sua teoria del filtro parla di MBT e di MLT, ma questo autore è antecedente ad Atkinson e Shiffrin, quindi vorrei capire chi per primo ha parlato di suddivisione in deposito a breve e lungo termina; e anche in merito al registro sensoriale ho un dubbio, nel senso che il primo a parlarne è Spearling. Quindi in pratica Atkinson e Shiffrin hanno preso i contributi degli studi già esistenti e li hanno integrati in 1 ottica cognitivista o per primi hanno parlato di questa suddivisione?
    "Perciò mi piace immaginare cose immaginarie che la gente non comprende o non è capace di vedere...quello è privilegio e dannazione di chi
    la ragione l’ha veduta solamente di passaggio.."

  15. #105
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da DannataMente Visualizza messaggio
    Ragazze ho un pò di domande da porvi.
    Inanzitutto vorrei sapere se le tasse pagate valgono anche per la seconda sessione se si dovesse decidere di non sedersi all'esame di stato all'ultimo momento, oppure i soldi si perdono e si deve ripagare?
    E ancora, se non si supera l'esame di stato resta come neo nella carriera professionale nel senso che risulta a liv curriculare?

    Domanda tematica perchè mi sto confondendo: a proposito della memoria, gli studi principali in ordine cronologico risalgono a ebbinghaus in una prosp associazionista, a bertlett in una pr. strutturalista/costruttivista, il modello HIP di atkinson e shiffrin nell'ambito del cognitivismo, nonchè sempre nel cognitivismo Neisser. Ora mi chiedevo dove inserireste Breadbant? Considerato che con la sua teoria del filtro parla di MBT e di MLT, ma questo autore è antecedente ad Atkinson e Shiffrin, quindi vorrei capire chi per primo ha parlato di suddivisione in deposito a breve e lungo termina; e anche in merito al registro sensoriale ho un dubbio, nel senso che il primo a parlarne è Spearling. Quindi in pratica Atkinson e Shiffrin hanno preso i contributi degli studi già esistenti e li hanno integrati in 1 ottica cognitivista o per primi hanno parlato di questa suddivisione?
    ciaoo, allora provo a rispondere ad alcune domane (ma alcuni dei tuoi dubbi riguardano anche me) per quanto riguarda le tasse non si perdono se non ti presenti (ho chiesto direttamente alla segreteria di Pa), se non si passa non succede assolutamente niente ma si riprova alla prossima sessione. per quanto riguarda i miei studi sulla memoria ti posso dire che breadbent non l ho citato in merito alla memoria ma all'attenzione poichè parla della teoria del filtro, invece il modello modale di atkinson e schiffrin non riguarda la suddivisione della mbt e mlt ma come l'informazione viene immagazzinata dalla mbt alla mlt (almeno per come ho impostato io il discorso).. poi mi sà che devo rivedere un attimino la mamoria

Pagina 7 di 13 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy