• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 74 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 1104

Discussione: Cattolica 2012

  1. #346
    Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    381

    Riferimento: Cattolica 2012

    Va beh al caso citerò solo psicoeducazione senza riferimento...
    Multiculturalità e integrazione secondo me è promozione..

    Altra cosa mista venendo un colpo...
    Secondo voi un elenco puntato tipo: "il conflitto tra gruppi può derivare da: 1) competizioni per risorse ambientali ambite ecc ecc; 2) competizione per ricompense di affiliazione e appartenenza ecc ecc.." è considerato segno di identificazione????????
    Ele!

  2. #347
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Re: Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    Va beh al caso citerò solo psicoeducazione senza riferimento...
    Multiculturalità e integrazione secondo me è promozione..

    Altra cosa mista venendo un colpo...
    Secondo voi un elenco puntato tipo: "il conflitto tra gruppi può derivare da: 1) competizioni per risorse ambientali ambite ecc ecc; 2) competizione per ricompense di affiliazione e appartenenza ecc ecc.." è considerato segno di identificazione????????
    Aahahahah vedo che ci stiamo facendo tutti un sacco di paranoie sulla possibilità di aver inserito segni identificativi; ne parlavo giusto ieri con il mio gruppo, perché una mia amica ha messo il nome della teoria in maiuscolo ed è entrata in modalità panico, mentre io mi domandavo se, nel progetto, potessi mettere i titoli delle fasi in maiuscolo o meno...

    No, non credo l'elendo sia un segno identificativo, quella è la struttura che hai dato a una spiegazione!

    Coi progetti come siete messi??? Io li sto ricopiando a pc e tra stasera e domani li studio, spero di farcela!!!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  3. #348
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Re: Riferimento: Cattolica 2012

    Per la multiculturalità secondo me dipende da come si sviluppa il progetto: un corso pre-parto per donne extracomunitarie è più di sostegno, mentre un progetto di integrazione scolastico è più di promozione! =)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  4. #349
    Partecipante
    Data registrazione
    12-03-2010
    Messaggi
    49

    Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da Picciosa Visualizza messaggio
    Aahahahah vedo che ci stiamo facendo tutti un sacco di paranoie sulla possibilità di aver inserito segni identificativi; ne parlavo giusto ieri con il mio gruppo, perché una mia amica ha messo il nome della teoria in maiuscolo ed è entrata in modalità panico, mentre io mi domandavo se, nel progetto, potessi mettere i titoli delle fasi in maiuscolo o meno...

    No, non credo l'elendo sia un segno identificativo, quella è la struttura che hai dato a una spiegazione!

    Coi progetti come siete messi??? Io li sto ricopiando a pc e tra stasera e domani li studio, spero di farcela!!!
    cosa sono i segni di identificazione?

  5. #350
    Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    381

    Riferimento: Cattolica 2012

    E saltare una riga tra il titolo e lo svolgimento??? Mamma sti segni di identificazioni sono un incubo!!!!
    Io quello della multiculturalità l'ho fatto di integrazione di bambini stranieri nelle classi IV e V di una scuola elementare...
    Ele!

  6. #351
    Partecipante
    Data registrazione
    12-03-2010
    Messaggi
    49

    Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    E saltare una riga tra il titolo e lo svolgimento??? Mamma sti segni di identificazioni sono un incubo!!!!
    ma di cosa state parlando?

  7. #352
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Riferimento: Re: Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da AkouSaCla Visualizza messaggio
    cosa sono i segni di identificazione?
    Prima di iniziare ci han fatto tutto un discorso sullo scrivere in corsivo ed evitare segni che potessero dare segnali di chi fossimo!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  8. #353
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    E saltare una riga tra il titolo e lo svolgimento??? Mamma sti segni di identificazioni sono un incubo!!!!
    Io quello della multiculturalità l'ho fatto di integrazione di bambini stranieri nelle classi IV e V di una scuola elementare...

    Ahahahahah Ma vaaaa! secondo me intendono segni veri e propri qua e là per il foglio (scrivere tutto il tema in stampatello poteva esserlo, se tutti scrivono in corsivo)!!!


    Anche io ho fatto qualcosa di simile nel tema dell'integrazione, per cui lo vedrei più come promozione che come sostegno, in questo caso...

    Tuttavia, se dovessero chiedermi un tema specifico sulla promozione del benessere, farei quello che ho preparato per il sostegno, ossia un ciclo di incontri per le neomamme (promozione perché, supportandole, si riducono i rischi di depressione post-partum)!
    Ultima modifica di Picciosa : 24-06-2012 alle ore 17.24.37
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  9. #354
    Partecipante
    Data registrazione
    12-03-2010
    Messaggi
    49

    Riferimento: Cattolica 2012

    oddio..sono andata in panico dimenticandomi che voi siete alla cattolica ahahah
    io ho scritto tutto in maiuscolo perchè ci han detto di scrivere leggibile ahahah

    ma scusate..
    saltare righe o scrivere parole con la lettera maiuscola potrebbero farvi identificare?
    Buongiorno, io sono Claudia e salto una riga tra la premessa e gli obiettivi.

    Son confusa..

  10. #355
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da AkouSaCla Visualizza messaggio
    oddio..sono andata in panico dimenticandomi che voi siete alla cattolica ahahah
    io ho scritto tutto in maiuscolo perchè ci han detto di scrivere leggibile ahahah

    ma scusate..
    saltare righe o scrivere parole con la lettera maiuscola potrebbero farvi identificare?
    Buongiorno, io sono Claudia e salto una riga tra la premessa e gli obiettivi.

    Son confusa..
    No, ma infatti queste sono le paranoie che vengono a posteriori (ma solo agli onesti!)

    Come segni penso intendano cose che riescano ad identificare la persona nonostante l'anonimato del tema, perché è improbabile che anche gli altri lo facciano (non so, un cuore alla fine del tema o cose così)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  11. #356
    Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    381

    Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da Picciosa Visualizza messaggio
    Anche io ho fatto qualcosa di simile nel tema dell'integrazione, per cui lo vedrei più come promozione che come sostegno, in questo caso...

    Tuttavia, se dovessero chiedermi un tema specifico sulla promozione del benessere, farei quello che ho preparato per il sostegno, ossia un ciclo di incontri per le neomamme (promozione perché, supportandole, si riducono i rischi di depressione post-partum)!
    Promozione del benessere farei quello sulle donne in gravidanza e/o in procinto di partorire!
    Ele!

  12. #357
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Re: Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    Promozione del benessere farei quello sulle donne in gravidanza e/o in procinto di partorire!
    Perfetto, quindi direi che ci siamo!!! =)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  13. #358
    Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    381

    Riferimento: Cattolica 2012

    Si li ho fatto tutti tranne quello di valutazione del potenziale dei gruppi... Qualcuno si è illuminato a riguardo? xD
    Sostegno io faccio quello per le vittime di terremoto (attuale!)
    Ele!

  14. #359
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Re: Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da pimpa_07 Visualizza messaggio
    Si li ho fatto tutti tranne quello di valutazione del potenziale dei gruppi... Qualcuno si è illuminato a riguardo? xD
    Sostegno io faccio quello per le vittime di terremoto (attuale!)
    Io non ho postato la scaletta alla fine, perché non sono convinta sul da farsi...

    Ho fatto un progetto sul benessere in un'équipe nel reparto di oncologia, dove gli obiettivi sono il potenziamento della rete relazionale e comunicativa tra i membri, migliorare il clima di lavoro, diminuire le probabilità di burn-out etc., se proprio dovesse uscire qualcosa sui gruppi faccio questo (anche se rimango poco convinta)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  15. #360
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    249

    Re: Cattolica 2012

    per il terremoto quale metodologia?

Pagina 24 di 74 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy