• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 72 di 74 PrimoPrimo ... 22627071727374 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,066 fino 1,080 di 1104

Discussione: Cattolica 2012

  1. #1066
    Partecipante L'avatar di Crema1986
    Data registrazione
    31-03-2008
    Residenza
    Crema
    Messaggi
    37

    Riferimento: Cattolica 2012

    Beh senza venire se tutte postiamo le domande dovresti essere a posto. Io premetto che non ho studiato, mi son letta un paio di volte il codice deontologico commentato, le modifiche all art 23 e 40 e il dl del 24 gennaio. Stop! Àltro non ho fatto. Se lo passerò io potrai stare tranquilla, se non lo passo invece... Forse è meglio studiare bene

  2. #1067
    Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    381

    Riferimento: Cattolica 2012

    hahahahahahah no va beh, tanto c'è una delle mie migliori amiche che ce l'ha oggi pome (è con la D lei) e quindi non mi costa troppo sacrificio... anche perché cmq a casa non è che mi metterei particolarmente a studiare... cioè quel che è fatto è fatto... al massimo vedo cosa chiedono e se fanno domande strane mi ci metto stasera.... (cmq non ho fatto molto neanche io se ti può consolare.. la voglia l'ho persa da mo')
    Ele!

  3. #1068
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    249

    Re: Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da Crema1986 Visualizza messaggio
    Beh senza venire se tutte postiamo le domande dovresti essere a posto. Io premetto che non ho studiato, mi son letta un paio di volte il codice deontologico commentato, le modifiche all art 23 e 40 e il dl del 24 gennaio. Stop! Àltro non ho fatto. Se lo passerò io potrai stare tranquilla, se non lo passo invece... Forse è meglio studiare bene
    riguardo le modifiche: qualcuno me le scrive? grazie

  4. #1069
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Re: Cattolica 2012

    Allora, riguardo all'articolo 23 prima c'erano i tariffari ordinistici da seguire, mentre con il Decreto Bersani sono state eliminate le tariffe minime e con la Legge del 24 Gennaio 2012 anche le tariffe massime; attualmente, quindi, il tariffario può essere utilizzato come riferimento, ma non costituisce più un obbligo.

    Per quanto riguarda la Legge 40, prima era vietato indicare nella pubblicità i titoli e le specializzazioni professionali, le caratteristiche del servizio offerto, il prezzo e i costi, mentre ora si possono indicare. Inoltre, se non ho capito male, con la Legge del 24 Gennaio 2012 non è più necessario richiedere il nulla osta, sebbene permanga l'obbligo di esprimere il messaggio in maniera trasparente e veritiera.

    Spero sia corretto!

    Allora, io ho tre amiche che hanno finito poco fa e mi han detto che hanno chiesto l'esperienza di tirocinio, prospettive future e simili...A qualcuno hanno chiesto perché fossero andate meno bene alcune prove (non hanno lì temi, per cui mi han detto che non bisogna dare una correzione a livello di contenuti, ma di forma, spiegando perché secondo noi siano andate meno bene); né a loro, né alle persone con cui hanno parlato hanno chiesto il Codice!

    Io per sicurezza ancora una ripassata al Codice la do...Speriamo vada tutto bene, se avete altre info fateci sapere!!!

    =)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  5. #1070
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    249

    Re: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da Picciosa Visualizza messaggio
    Allora, riguardo all'articolo 23 prima c'erano i tariffari ordinistici da seguire, mentre con il Decreto Bersani sono state eliminate le tariffe minime e con la Legge del 24 Gennaio 2012 anche le tariffe massime; attualmente, quindi, il tariffario può essere utilizzato come riferimento, ma non costituisce più un obbligo.

    Per quanto riguarda la Legge 40, prima era vietato indicare nella pubblicità i titoli e le specializzazioni professionali, le caratteristiche del servizio offerto, il prezzo e i costi, mentre ora si possono indicare. Inoltre, se non ho capito male, con la Legge del 24 Gennaio 2012 non è più necessario richiedere il nulla osta, sebbene permanga l'obbligo di esprimere il messaggio in maniera trasparente e veritiera.

    Spero sia corretto!

    Allora, io ho tre amiche che hanno finito poco fa e mi han detto che hanno chiesto l'esperienza di tirocinio, prospettive future e simili...A qualcuno hanno chiesto perché fossero andate meno bene alcune prove (non hanno lì temi, per cui mi han detto che non bisogna dare una correzione a livello di contenuti, ma di forma, spiegando perché secondo noi siano andate meno bene); né a loro, né alle persone con cui hanno parlato hanno chiesto il Codice!

    Io per sicurezza ancora una ripassata al Codice la do...Speriamo vada tutto bene, se avete altre info fateci sapere!!!

    =)
    confermo, tirocinio e prospettive future anche per quello che hanno detto a me!

  6. #1071
    Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    381

    Riferimento: Cattolica 2012

    Confermo... Io sono andata a vedere come andava la situazione e han chiesto tirocinio, il dopo, e a volte la storia delle prove..... Il codice a nessuno!
    Ele!

  7. #1072
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Re: Cattolica 2012

    Speriamo mantengano la stessa linea anche domani!!!!!!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  8. #1073
    Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    381

    Riferimento: Cattolica 2012

    Tanto non sei davanti a tutta la commissione.... Ogni commissario fa una persona! Quindi è una roba abbastanza veloce e indolore... E non vedo a che pro cambiare da oggi a domani!
    Ele!

  9. #1074
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Riferimento: Cattolica 2012

    Eh sí mi han detto..Credo anche io che avrebbe poco senso cambiare linea!

    Ma quindi domani ci si vede tutte là??? =)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  10. #1075
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    249

    Re: Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da Picciosa Visualizza messaggio
    Eh sí mi han detto..Credo anche io che avrebbe poco senso cambiare linea!

    Ma quindi domani ci si vede tutte là??? =)
    yesss :-) ore 10.00 aula viora 004 !

  11. #1076
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Re: Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da iamghost Visualizza messaggio
    yesss :-) ore 10.00 aula viora 004 !
    Io arriverò con febbre incorporata!!!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  12. #1077
    Partecipante L'avatar di Crema1986
    Data registrazione
    31-03-2008
    Residenza
    Crema
    Messaggi
    37

    Riferimento: Cattolica 2012

    Scusate se rispondo solo ora, ma oggi col cellulare continuava a darmi pass sbagliata..non son riuscita ad entrare nel forum!!!
    Cmq confermo quanto detto dalle altre.. io ho descritto l'esperienza di tirocinio, mi han chiesto quali sono secondo me i limiti del tirocinio, i progetti futuri io li ho introdotti nel mio discorso e dove mi piacerebbe lavorare (sinceramente non ricordo se l'ho introdotto io oppure me l'ha chiesto lei). Una chiacchirata sui progetti..lei mi ha buttato giù la frase "mi sembrano progetti lontani" e poi mi ha chiesto che università ho fatto (non chiedetemi il perchè, non centrava nulla col nostro discorso). Orale concluso con la sua frase: in bocca al lupo per tutto!

    Quindi andate tranquille...non dovete preparare assolutamente nulla. Tanto tirocinio e progetti futuri li conoscete!

  13. #1078
    Matricola
    Data registrazione
    10-05-2012
    Messaggi
    26

    Riferimento: Cattolica 2012

    E' stato un orale indolore direi!!!! Complimenti a tutti!!!!!

  14. #1079
    Matricola
    Data registrazione
    03-09-2008
    Messaggi
    23

    Riferimento: Cattolica 2012

    abbiamo finito tutti a questo punto, no?? complimenti!!! grazie a chi scriveva sul forum perchè per me è stato davvero un sostegno e aiuto importante!!

  15. #1080
    Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    381

    Riferimento: Cattolica 2012

    Abilitataaaaa!
    Ragazzuole abbiamo finito! quindi........ Grazie per gli aiuti il sostegno e le spiegazioni di questi mesi!!!!!!!
    Ele!

Pagina 72 di 74 PrimoPrimo ... 22627071727374 UltimoUltimo

Privacy Policy