• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 74 di 74 PrimoPrimo ... 2464727374
Visualizzazione risultati 1,096 fino 1,104 di 1104

Discussione: Cattolica 2012

  1. #1096
    Partecipante
    Data registrazione
    16-06-2010
    Messaggi
    53

    Riferimento: Cattolica 2012

    Complimenti a tutti!!! Finalmente è finita!! Grazie per la compagnia e il supporto in questi mesi!!
    Io credo che mi iscriverò a Gennaio perchè se non ho capito male se mi iscrivessi adesso dovrei pagare due volte!!

  2. #1097

    Riferimento: Cattolica 2012

    Buongiorno a tutti! io provengo dall'uni di bergamo che è a orientamento sistemico. Sono indecisa se svolgere l'eds a padova o alla cattolica. La cattolica ha il mio stesso orientamento ma le sessioni sono lunghissime. Che mi consigliate? la percentuale dei bocciati?

  3. #1098
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Cattolica 2012

    io dico (lo dico sempre) che l'orientamento delle commissioni non conta nulla, conta la preparazione della persona, quindi puoi fare l'esame dove vuoi, se la prova è scritta bene non interessa a nessuno che orientamento hai (e ci mancherebbe altro). L'unica vera discriminante sono i tempi, che di sede in sede possono variare da 5gg a 5 mesi!
    In bocca al lupo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #1099

    Riferimento: Cattolica 2012

    ciao a tutti! per caso qualcuno di voi ricorda, in linea di massima, la traccia del caso di lavoro? grazie!

  5. #1100
    Neofita
    Data registrazione
    05-02-2009
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    4

    Re: Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da 83giuliap Visualizza messaggio
    ciao a tutti! per caso qualcuno di voi ricorda, in linea di massima, la traccia del caso di lavoro? grazie!
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-9-138261.html
    Qui trovi la discussione sul caso di gennaio 2013.

  6. #1101
    Partecipante
    Data registrazione
    03-02-2013
    Messaggi
    51

    Riferimento: Cattolica 2012

    Ciao.
    dovrò affrontare l'esame di stato a giugno 2013 e volevo sapere se è possibile avere i temi che hai svolto? non so come si faccia a parlare in privato se non ci si può scambiare materiali qui.
    Fammi sapere,
    Grazie

  7. #1102
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Cattolica 2012

    in privato basta cliccare sul NICK della persona a cui vuoi mandare un messaggio e cliccare su "invia messaggio privato"...ti si apre una finestrella ..scrivi e invii!

    qui....non si può scambiarsi/chiedere materiali!
    grazie per la collaborazione!!!

    e un in bocca al lupo per l'eds!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #1103

    Riferimento: Cattolica 2012

    ciao a tutti!!
    volevo sapere: ma bisogna assumere un approccio da usare nelle diverse prove?tipo psicodinamico o cognitivo o sistemico ecc????

  9. #1104
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Riferimento: Cattolica 2012

    Citazione Originalmente inviato da martinez87 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!
    volevo sapere: ma bisogna assumere un approccio da usare nelle diverse prove?tipo psicodinamico o cognitivo o sistemico ecc????
    In genere è opportuno indicare il tipo di indicazione al trattamento, per cui anche il tipo di trattamento per quel disturbo, motivando la scelta. In generale, a parer mio, non c'è una risposta giusta o sbagliata, quel che conta è proprio motivare opportunamente; nel mio caso, per mio orientamento, ho proposto un trattamento integrato, andando a lavorare prima specificamente sul sintomo a livello cognitivo e, in una seconda fase, eventualmente approfondire gli aspetti alla base del sintomo in questione al fine di capire se vi fossero dinamiche più profonde, questo per affrontare il problema alla radice, evitando, in futuro, che il problema si ripresentasse sotto altre forme/sintomi.
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

Pagina 74 di 74 PrimoPrimo ... 2464727374

Privacy Policy