• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 184
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Ciao a tutti! Ho pensato di aprire questa nuova discussione per raccogliere tutte le domande, i dubbi, ecc. di quelli che, come me, dovranno sostenere il prossimo test d'ingresso per le lauree magistrali a Caserta!
    Ultima modifica di Tinkerbell90 : 10-03-2012 alle ore 13.53.05

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    29-01-2012
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    25
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Ottima idea!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Re: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Grazie =) Anche tu provi il test?

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    29-01-2012
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    25
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Re: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Si si, ma la laurea triennale l'ho presa altrove ed essendo stato ad indirizzo cognitivo, sono un pò in difficoltà nel preparare i test sulle altre materie!

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    18-05-2008
    Messaggi
    19

    Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    brava! io mi sono laureata alla Sapienza di Roma. ma vorrei cambiare e fare i test a Caserta! Sarei orientata verso clinica, ma voi sapete come funzionano i test? se sono unici cosa bisogna studiare o qualsiasi altra informazione che mi permetta di passarli e di non perdere un anno della mia vita? Grazie!

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    29-01-2012
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    25
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Si, sono unici.. beh, se vuoi prendere l'indirizzo clinico credo che le materie da ripetere siano psicologia clinica, dinamica, generale, sviluppo..

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    18-05-2008
    Messaggi
    19

    Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    E per passarli devo rispondere bene solo a quelli di clinica o a tutti? questo non ho capito!

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811

    Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Citazione Originalmente inviato da franzocec Visualizza messaggio
    E per passarli devo rispondere bene solo a quelli di clinica o a tutti? questo non ho capito!
    Devi rispondere bene a tutto perché la graduatoria è unica. Chi si posiziona più in alto entrerà alla sua prima scelta (devi indicare le tre opzioni della Magistrale in ordine di gradimento).

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Re: Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Citazione Originalmente inviato da franzocec Visualizza messaggio
    brava! io mi sono laureata alla Sapienza di Roma. ma vorrei cambiare e fare i test a Caserta! Sarei orientata verso clinica, ma voi sapete come funzionano i test? se sono unici cosa bisogna studiare o qualsiasi altra informazione che mi permetta di passarli e di non perdere un anno della mia vita? Grazie!
    Clinica c'è anche a Napoli, alla Federico II, e l'ammissione è solo per titoli, senza test! Si entra per voto di laurea. Avrei fatto quella se solo mi fosse piaciuta Clinica =( per non rivivere di nuovo il panico dei test!

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Re: Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Le materie da ripetere sono: Generale, Sviluppo, Dinamica e Clinica, Psicobiologia, Lavoro, Sociale e Metodi.
    Posso chiedervi da dove ripeterete? e cosa ripeterete?

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    29-01-2012
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    25
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Scusa Tinkerbell90, potresti dirmi come si può entrare alla federico II? Io sapevo che ci vogliono un tot di crediti, in ambiti specifici! Io sto ripetendo dai libri della triennale le materie principali..
    Ultima modifica di *NuvolaBianca* : 03-04-2012 alle ore 17.25.02

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Re: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Allora servono almeno 88 crediti formativi in settori disciplinari di Psicologia (M-PSI) e tra questi almeno 24 CFU nei settori disciplinari M-PSI/07 e/o M-PSI/08 e almeno 16 CFU nel settore di M-PSI/05.
    Questo è il bando dello scorso anno: http://allegati.unina.it/studenti/nr.../PDCC_01_B.pdf
    E questa è la graduatoria dello scorso anno: http://allegati.unina.it/studenti/nr.../PDCC_01_G.pdf

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Re: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Se qualcuno che ha sostenuto il test gli scorsi anni ha qualche consiglio, oppure ricorda le domande è ben accetto =)
    Grazie!!!

  14. #14
    Matricola
    Data registrazione
    18-05-2008
    Messaggi
    19

    Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Io mi sono fatta prestare i libri da una mia amica che sta facendo la triennale a caserta! studierò su quelli...è un botto di roba! uuuuffff

  15. #15

    Riferimento: Test d'ingresso Lauree Magistrali 2012/2013

    Ciao a tutti! Volevo chiedere un po' di cose: io sono iscritta ad una laurea triennale in Criminologia all'Uni di Bologna e vorrei sapere se per sostenere i test a Caserta è necessario aver sostenuto prima un tot di esami di Psicologia o meno.
    Mi spiego meglio: è chiaro che io provenendo da un indirizzo che non è propriamente psicologico dovrò integrare sicuramente un tot. di esami in ambito psicologico ma questo posso farlo dopo aver sostenuto i test, o per sostenere i test è già necessario avere questi esami in carriera? In poche parole vorrei sapere da qualcuno che magari è più informato di me se per accedere alle magistrali è necessario avere una triennale in Psicologia o se c'è la possibilità di entrare anche per persone che provengono da indirizzi differenti.
    Grazie mille!

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy