• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    52

    Aiuto!! Inglese - Informatica

    Ciao Ragazzi, ho avuto la brillante idea di lasciare tra gli ultimi esami Inglese e Informatica, e il problema più grosso, pare, non sia preparare l'esame, ma capire "cosa" preparare, con chi, e quando...per farla breve devo dare Informatica 2cfu - Ulteriori 4cfu - Inglese del 1°anno 3cfu - e Inglese 2° anno 4cfu. Io ovviamente sono di Psicologia dell'intervento clinico e il programma di Informatica 2cfu non lo trovo da nessuna parte e non ditemi di scrivere al prof, credo sia la ventesima mail che gli mando, e Inglese del 1° anno non ci ho capito niente di cosa bisogna studiare e a quali appelli iscriversi....
    Qualcuno può aiutarmi??? Inizio ad essere disperata....

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: Aiuto!! Inglese - Informatica

    Per quanto riguarda Informatica 2cfu non so che dirti perchè io l'ho dato con Paoli, che ora non c'è più ! Ulteriori 4cfu si basa soprattutto su Excell e relativi esercizi, io mi ero preparata oltre che sul libro come da programma, guardando su internet . Inglese del 1 anno, l'esame consiste in un brano su cui vertono circa 50 domande scritte di vario tipo : comprensione, grammatica, ecc. Ti dico solamente che io sono partita da zero, nel senso che non avevo mai studiato inglese, ma nel libro " A new test companion to english grammar " trovi parecchi esercizi uguali a quelli che trovi all'esame, ho fatto varie volte quelli e sono riuscita passare l'esame !!
    Inglese secondo anno lo devo ancora dare !!

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: Aiuto!! Inglese - Informatica

    Citazione Originalmente inviato da mari8590 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda Informatica 2cfu non so che dirti perchè io l'ho dato con Paoli, che ora non c'è più ! Ulteriori 4cfu si basa soprattutto su Excell e relativi esercizi, io mi ero preparata oltre che sul libro come da programma, guardando su internet . Inglese del 1 anno, l'esame consiste in un brano su cui vertono circa 50 domande scritte di vario tipo : comprensione, grammatica, ecc. Ti dico solamente che io sono partita da zero, nel senso che non avevo mai studiato inglese, ma nel libro " A new test companion to english grammar " trovi parecchi esercizi uguali a quelli che trovi all'esame, ho fatto varie volte quelli e sono riuscita passare l'esame !!
    Inglese secondo anno lo devo ancora dare !!
    allora, io ho dato informatica 1 con Paoli, però avevo comprato il libro (se vai alla libreria book service e chiedi il titolo loro li hanno tutti usati) per quanto riguarda inglese del primo anno anche lì c'è un libro (stesso consiglio di informatica) spero di essere stata utile

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    52

    Riferimento: Aiuto!! Inglese - Informatica

    Grazie mille!!!! Davvero non sapevo da che parte cominciare con questi esami!!! Quindi per Inglese compro "A new test companion to english grammar " sapete anche l'edizione? Anch'io come Mari8590 parto da zero e non sapevo proprio cosa aspettarmi all'esame e nemmeno che testi comprare...

Privacy Policy