• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 46
  1. #16

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Citazione Originalmente inviato da amazzone73 Visualizza messaggio
    Io frequento, i cap. sono: Fondamenti Guidetti 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 13, 18. Approfondimenti Guidetti 5, 13, 15, 17, 20, 21. Ho le slide sul ADHD della lezione, se mi inviate le vostre mail ve li invio :-)
    Gli altri due hanno solo un paio di argomenti da approfondire, per esempio i disturbi dell'attaccamento ci sono anche in "psicopatologia dello sviluppo", ma parliamo di un capitolo o due. Appena ho altre info vi dico.
    Grazie per le info amazzone73.. il mio indirizzo mail per poter ricevere le slides è psico.marianna@alice.it.
    ti ringrazio sin d'ora per la gentilezza e la disponibilità!!
    Attendiamo aggiornamenti grazieeee

  2. #17

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Mi associo alla richiesta delle slide, ringraziandovi per la disponibilità
    Saluti
    francescorovida@gmail.com

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di tiffanuccia
    Data registrazione
    30-09-2011
    Messaggi
    62

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Ragazzi potete mandarle anche a me quando avete un po' di tempo? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA DISPONIBILITÀ!.. La mia mail è: alessandrapratico@gmail.com

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-08-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    ciao a tutti
    ho notato che nel programma ufficiale della Prof. Tozzi ci sono tre argomenti (Adolescenza, Violenza giovanile e Disabilità) che non sono trattati nei testi di riferimento. Come si fa allora a preparare questi argomenti per l'esame?

    Chiedo poi ad amazzone73 (o a chi ne fosse in possesso), se non la disturbo, di voler inviare anche a me le slides (indirizzo palmau04@libero.it) in quanto dovrei sostenere l'esame il 25 prossimo.
    Grazie di cuore.

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    16-09-2010
    Messaggi
    16

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    ciao a tutti!!!
    cortesemente potreste inviarmi le slide sull' ADHD????
    grazie mille!!!

    luana.dix@hotmail.it

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di ClaCla87
    Data registrazione
    03-07-2008
    Residenza
    Olevano R.no (Rm)
    Messaggi
    63

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Buongiorno ragazzi! Scusate, potreste inviare anche a me le slide?!? claudiadevaleri@gmail.com Grazie anticipatamente!!
    °oO...Sic ignara Psyche sponte in Amoris incidit amorem...Oo°

  7. #22
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-07-2011
    Messaggi
    120

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Citazione Originalmente inviato da PALMAU04 Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    ho notato che nel programma ufficiale della Prof. Tozzi ci sono tre argomenti (Adolescenza, Violenza giovanile e Disabilità) che non sono trattati nei testi di riferimento. Come si fa allora a preparare questi argomenti per l'esame?

    Chiedo poi ad amazzone73 (o a chi ne fosse in possesso), se non la disturbo, di voler inviare anche a me le slides (indirizzo palmau04@libero.it) in quanto dovrei sostenere l'esame il 25 prossimo.
    Grazie di cuore.

    ciao senti volevo kiederti ma tu fai riferimento al programma di psicopatologia dello sviluppo? perchè nel programma di neuropsichiatria dei tre argomenti ci sono solo le disabilità...

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-08-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Citazione Originalmente inviato da marco transfert Visualizza messaggio
    ciao senti volevo kiederti ma tu fai riferimento al programma di psicopatologia dello sviluppo? perchè nel programma di neuropsichiatria dei tre argomenti ci sono solo le disabilità...

    SI, mi riferivo al programma di Psicopatologia dello Sviluppo (modulo) dell'indirizzo "devianza e sessuologia"

  9. #24

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    anche a me servirebbero le slide su ADHD pleaseeee marcy.05@hotmail.it

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di Cosimo75
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Teramo
    Messaggi
    73

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    ciao ragazzi anche a me servirebbero le slide su ADHD.
    Chi le ha già può inviarle a cosimopaladini@gmail.com ?
    Grazie mille.

    Cosimo
    Citazione Originalmente inviato da fiorellone Visualizza messaggio
    anche a me servirebbero le slide su ADHD pleaseeee marcy.05@hotmail.it

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-07-2011
    Messaggi
    120

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Citazione Originalmente inviato da PALMAU04 Visualizza messaggio
    SI, mi riferivo al programma di Psicopatologia dello Sviluppo (modulo) dell'indirizzo "devianza e sessuologia"
    ah ok..
    comunque qualcuno che aveva sostenuto l'esame aveva scritto che per quanto riguarda il bambino con disabilità la prof vuole solo le definizioni (che trovi nell'altro thread di neuropsichiatria a pagina 2, anche se ora non so se le cose sono cambiate)..purtroppo per quel che riguarda gli altri argomenti del vostro programma non posso aiutarti.
    ciao

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-08-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Citazione Originalmente inviato da marco transfert Visualizza messaggio
    ah ok..
    comunque qualcuno che aveva sostenuto l'esame aveva scritto che per quanto riguarda il bambino con disabilità la prof vuole solo le definizioni (che trovi nell'altro thread di neuropsichiatria a pagina 2, anche se ora non so se le cose sono cambiate)..purtroppo per quel che riguarda gli altri argomenti del vostro programma non posso aiutarti.
    ciao
    ti ringrazio molto, marco, per l'info
    scusami se ti rispondo ora ma questo sito a me sta dando alcuni problemi da qualche giorno, non riesco a visualizzare le risposte aggiornate, bah!

    senti, io non riesco a trovare l'altro thread di neuropsichiatria!
    dov'è collocato?
    grazie

  13. #28
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-07-2011
    Messaggi
    120

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    sì infatti è un problema comune..comunque per leggere tutte le risposte bisogna cliccare su vai avanzato..
    dunque venendo all'esame le definizioni che ho trovato nell'altro 3d di neuropsichiatria infantile riguardo il bambino con disabilità sono queste:
    -MENOMAZIONE: perdità o anormalità a carico di una struttura o di una funzione psicologica,fisiologica o anatomica. determina disabilità.
    -DISABILITA': qualsiasi limitazione o perdità (conseguente a menomazione) della capacità di compiere un'attività nel modo considerato normale per un essere umano
    - HANDICAP: una condizione di svantaggio,conseguente a una menomazione o disabilità,che limita o impedisce lo svolgimento di un ruolo normale inrapporto all età,al sesso o a fattori socioculturali.
    spero ci possano essere utili...
    ciaociao

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-08-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Citazione Originalmente inviato da marco transfert Visualizza messaggio
    sì infatti è un problema comune..comunque per leggere tutte le risposte bisogna cliccare su vai avanzato..
    dunque venendo all'esame le definizioni che ho trovato nell'altro 3d di neuropsichiatria infantile riguardo il bambino con disabilità sono queste:
    -MENOMAZIONE: perdità o anormalità a carico di una struttura o di una funzione psicologica,fisiologica o anatomica. determina disabilità.
    -DISABILITA': qualsiasi limitazione o perdità (conseguente a menomazione) della capacità di compiere un'attività nel modo considerato normale per un essere umano
    - HANDICAP: una condizione di svantaggio,conseguente a una menomazione o disabilità,che limita o impedisce lo svolgimento di un ruolo normale inrapporto all età,al sesso o a fattori socioculturali.
    spero ci possano essere utili...
    ciaociao

    Grazie molte, Marco per la gentilezza.
    A buon rendere

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-11-2008
    Messaggi
    73

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Panico per questo esame!!! Com'è la prof???? qualcuno che ha fatto l'esame nei scorsi appelli mi potrebbe dare qualche dritta?? grazie mille

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy