• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Ciao ragazzi, qualcuno ha seguito le lezioni della Tozzi? Sapreste dirmi se i libri sono da studiare interamente o va fatto solo ciò che la prof menziona sul programma? Grazie mille

  2. #2

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Le lezioni iniziano il prossimo venerdì 16 marzo...

    Citazione Originalmente inviato da Luanab86 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, qualcuno ha seguito le lezioni della Tozzi? Sapreste dirmi se i libri sono da studiare interamente o va fatto solo ciò che la prof menziona sul programma? Grazie mille

  3. #3
    Matricola L'avatar di chicca_85
    Data registrazione
    28-05-2008
    Residenza
    Terracina/Prato
    Messaggi
    28

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Ciao a tutte!!! Io non posso frequentare nessuna lezione... appena sapete qualcosa potete postare? Informazioni su libri, slides, esami... di tutto un po' insomma...! grazie mille!!

  4. #4

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Dunque, premettendo che io sono di Devianza e Sessuologia, e quindi con la Tozzi seguo Psicopatologia dello Sviluppo, ecco quello che so:

    I libri consigliati sono questi: 1.Fondamenti di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza
    Autore: Vincenzo Guidetti, Collana "Manuali" Editore: Il Mulino, 2005
    2.Neuropsichiatria dell’infanzia ed adolescenza (approfondimenti)
    Autori: V.Guidetti, F.Galli, Ed Il Mulino, 2006
    3. Neuropsichiatria Infantile
    Autore: Roberto Militerni, Ed. Idelson-Gnocchi ,2004.
    4. Psicopatologia dello sviluppo
    Autore: M. Ammaniti – Raffaello Cortina Editore”,2010

    Alcune ragazze hanno chiesto alla prof. delucidazioni in più, e lei ha specificato che i primi due manuali sono i più indicati (quindi Guidetti).

    L'esame è in forma orale, con domande su argomenti ampi (Es: quali sono le cause congenite del ritardo mentale del bambino?).

    Le slide, penso le metterà su e-learning. Tuttavia sembra che la prof. sia in forse su questa cosa, non ho ben capito.

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    ragazzi scusate volevo sapere, i libri sono da STUDIARE INTERAMENTE O dobbiamo attenerci a quello che c'è scritto sul programma??Grazie

  6. #6

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Bisogna attenersi al programma

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    meno male!!! Per caso qualcuno sta seguendo le lezioni? Lei com'è? Vorrei chiederle la tesi, ma nn l'ho mai vista..grazie mille!!!

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Re: Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (To

    Citazione Originalmente inviato da Luanab86 Visualizza messaggio
    meno male!!! Per caso qualcuno sta seguendo le lezioni? Lei com'è? Vorrei chiederle la tesi, ma nn l'ho mai vista..grazie mille!!!
    La Prof.ssa TOZZI è una persona tranquilla... Per la tesi ti consiglierei di farti avanti subito, preferibilmente di persona (inviale una mail chiedendo un appuntamento nella sua stanza): gli argomenti di NPI sono tutti molto interessanti (se avrai bisogno di ulteriori info in tal senso, scrivi in pvt). H3

  9. #9

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Citazione Originalmente inviato da GaiaZuccotti Visualizza messaggio
    Dunque, premettendo che io sono di Devianza e Sessuologia, e quindi con la Tozzi seguo Psicopatologia dello Sviluppo, ecco quello che so:

    I libri consigliati sono questi: 1.Fondamenti di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza
    Autore: Vincenzo Guidetti, Collana "Manuali" Editore: Il Mulino, 2005
    2.Neuropsichiatria dell’infanzia ed adolescenza (approfondimenti)
    Autori: V.Guidetti, F.Galli, Ed Il Mulino, 2006
    3. Neuropsichiatria Infantile
    Autore: Roberto Militerni, Ed. Idelson-Gnocchi ,2004.
    4. Psicopatologia dello sviluppo
    Autore: M. Ammaniti – Raffaello Cortina Editore”,2010

    Alcune ragazze hanno chiesto alla prof. delucidazioni in più, e lei ha specificato che i primi due manuali sono i più indicati (quindi Guidetti).

    L'esame è in forma orale, con domande su argomenti ampi (Es: quali sono le cause congenite del ritardo mentale del bambino?).

    Le slide, penso le metterà su e-learning. Tuttavia sembra che la prof. sia in forse su questa cosa, non ho ben capito.
    Ciao ragazzi, scusatemi ma non mi è ben chiaro qual è il programma da studiare per chi è al secondo anno dell'indirizzo di psicologia clinica e dinamica. E' lo stesso indicato da GaiaZuccotti, pur essendo di indirizzi differenti? Se si bisogna studiare, come da lei suggerito, solo i primi due libri per intero?
    Vi ringrazio sin da ora per la disponibilità.
    Ciao ciao

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    i libri sono quelli; x quanto riguarda quello che devi studiare leggi quello che hanno suggerito qui, di più non so xkè non seguo le lezioni. Però se qualcuno c potesse dare altre info ne saremmo grati!!!

  11. #11

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Io frequento, i cap. sono: Fondamenti Guidetti 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 13, 18. Approfondimenti Guidetti 5, 13, 15, 17, 20, 21. Ho le slide sul ADHD della lezione, se mi inviate le vostre mail ve li invio :-)
    Gli altri due hanno solo un paio di argomenti da approfondire, per esempio i disturbi dell'attaccamento ci sono anche in "psicopatologia dello sviluppo", ma parliamo di un capitolo o due. Appena ho altre info vi dico.

    Citazione Originalmente inviato da m come marianna Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, scusatemi ma non mi è ben chiaro qual è il programma da studiare per chi è al secondo anno dell'indirizzo di psicologia clinica e dinamica. E' lo stesso indicato da GaiaZuccotti, pur essendo di indirizzi differenti? Se si bisogna studiare, come da lei suggerito, solo i primi due libri per intero?
    Vi ringrazio sin da ora per la disponibilità.
    Ciao ciao

  12. #12

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    scusate potete inviare anche a me le slide .....ve ne sarei grata :-) elisaottaviani87@libero.it

  13. #13
    Matricola L'avatar di chicca_85
    Data registrazione
    28-05-2008
    Residenza
    Terracina/Prato
    Messaggi
    28

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    Grazie amazzone73... molto gentile e preziosa! Si trovano fotocopiati solo i capitoli? Devo organizzarmi per prenderli...!! La mia e-mail è chicca_85@msn.com per le slides! Grazie ancora...

  14. #14
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    grazie mille amazzone.. potresti inviare anche a me le slide? luana.buono@tiscali.it

  15. #15

    Riferimento: neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Tozzi)

    chi ha ricevuto le slides le invierebbe anche a me le slides per favore? Grazie! enricosafado81@hotmail.it

    appena sono in possesso di altre info "certe" aggiorno anch'io.
    Ultima modifica di jeetkunedo : 11-04-2012 alle ore 10.27.40

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy