• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    24-05-2009
    Messaggi
    49

    Teorie e tecniche del colloquio psicologico (Lucarelli)

    ..ho aperto una nuova discussione perchè non ho trovato alcuna info riguardante questo esame..qualcuno ke l'ha sostenuto di recente con questa prof potrebbe dare qualche consiglio, suggerimento o semplicemente riportare la propria esperienza?????
    grazie, ciao ciao
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 21-03-2012 alle ore 20.16.45

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    24-05-2009
    Messaggi
    49

    Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio psicologico (Lucarelli)

    ...ieri ho sostenuto l'esame...e vorrei riportare alcune info ke potrebbero essere utili x ki lo farà dopo di me!
    La prof. non mi ha dato una bella impressione xkè è bastato poco per farla cambiare di umore e fare la puntigliosa su cose assurde. Io sono del 270 e sui 3 libri ke ci sono da studiare ha chesto praticam solo metodi e strumenti...solo qualcosa sull'AAI. le domande più frequenti:
    valutazione diagnostica
    valutazione cognitiva
    wecsler con tutti i subtest nello specifico
    test proiettivi (tat, rorshach,pn, disegno)
    linguaggio.
    il libro del colloquio sull'adolescente non l'ha chiesto proprio. Il mio consiglio è di non dire cose vaghe di cui non si è certe perchè altrimenti si appiglia e si incavola......vuole sentire cose precise e soprattutto corrette!
    io sono stata interrogata da un'assistente (bassina, capelli scuri e tanto mascara! ) e, sebbene a impatto mi sia sembrata tosta perchè ha anke bocciato un raga, con me è stata corretta mi ha chiesto tutti e 3 i libri senza interrompermi mai:
    aseba
    pn, per intero
    massime di grice (aii)
    e cosa mi è piaciuto di più del libro sul colloquio con l'adolescente!
    in bocca al lupo!!!

Privacy Policy