• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 53 di 53
  1. #46

    Riferimento: Sociologia generale - Perra - 8 cfu N.O

    Citazione Originalmente inviato da Foxchuckle Visualizza messaggio
    Grazie ;D
    Ho trovato l'email, spero che sia ancora valida:MPERRA@UNICA.IT
    L'esame dovrebbe essere sempre scritto. Anche altri esami che risultavano scritti, su Esse3 li dava come orali!
    Questa è la pagina docente, per chi non la riuscisse a trovare:http://people.unica.it/margheritasabrinaperra/
    Grazieeee. Le ho mandato una mail. Speriamo bene :-)

  2. #47

    Riferimento: Sociologia generale - Perra - 8 cfu N.O

    Citazione Originalmente inviato da Foxchuckle Visualizza messaggio
    Ah, di niente. Comunque, io darò l'esame il 20 gennaio, e se ricordo qualche domanda aggiornerò il post.
    Ciao, come e' andata? Spero bene :-)

  3. #48

    Riferimento: Sociologia generale - Perra - 8 cfu N.O

    Alla fine non l'ho sostenuto perché la prof non ha risposto all'email, le ho chiesto orario e aula, e nada.
    Ma qualcuno ha ufficio e orario di ricevimento della Perra?

    Inoltre, il programma ora include la scelta di un testo tra quattro proposti; qualcuno ha già sostenuto l'esame con questo nuovo programma in modo da poter chiarire un po' sulla preparazione?

    http://people.unica.it/margheritasab...quentati-8cfu/
    Ultima modifica di Foxchuckle : 15-09-2014 alle ore 17.19.38

  4. #49

    Riferimento: Sociologia generale - Perra - 8 cfu N.O

    Citazione Originalmente inviato da teodorinjo Visualizza messaggio
    Ciao, come e' andata? Spero bene :-)
    Allora, finalmente oggi ho potuto sostenere sociologia. Il compito è strutturato in 12 domande suddivise in 4 gruppi (A,B,C,D): bisogna scegliere 2 domande del gruppo A, 2 del gruppo B, 1 del gruppo C, e così anche per il gruppo D; quindi in tutto un compito di 6 domande.
    Io l'ho dato da non frequentate e niente domande sulle monografie a scelta, nemmeno una.
    Le domande che ricordo erano:
    -Descrivi i due sistemi di discendenza possibili
    -Spiega il modello dicotomico di Durkheim di solidarietà meccanica e organica
    -La critica di Crozier all'organigramma di Weber sulla burocrazia
    -Nell'ottica del paradigma dell'azione soffermati sull'idealtipo di Weber
    -La mobilità sociale in Italia in epoca industriale e con la proletarizzazione (o qualcosa di simile. Appena ho visto Italia, ho scelto l'altra )
    -Come spiegano i sociologi il declino della famiglia nucleare nei paesi occidentali
    -Lenski e la teoria sullo squilibrio di status
    -Bourdieu

    Le domande sono miste nei gruppi e molto argomentative, però si concentrano su specifici fatti.
    Io sono molto ristretta nelle risposte, alla fine ho riempito solo 3 facce di un foglio ( o forse me lo dico per consolazione XD)
    Buona fortuna a tutti

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di priscill
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    132

    Riferimento: Sociologia generale - Perra - 8 cfu N.O

    Ciao a tutti vedo che non si scrive da un pezzo ormai in effetti so che sociologia generale ora si deve dare con il professore Matteo Valdes ..... Chiedo conferma ... Chi sa qualcosa ????????? Forse si potrebbe aprire una nuova discussione per non fare confusione ? Aspetto notizie grazie

  6. #51
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Sociologia generale - Perra - 8 cfu N.O

    Citazione Originalmente inviato da priscill Visualizza messaggio
    Ciao a tutti vedo che non si scrive da un pezzo ormai in effetti so che sociologia generale ora si deve dare con il professore Matteo Valdes ..... Chiedo conferma ... Chi sa qualcosa ????????? Forse si potrebbe aprire una nuova discussione per non fare confusione ? Aspetto notizie grazie
    Ho letto anche io da qualche parte qualcosa del genere! Nel caso aprite pure un nuovo thread
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di priscill
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    132

    Riferimento: Sociologia generale - Perra - 8 cfu N.O

    Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    Ho letto anche io da qualche parte qualcosa del genere! Nel caso aprite pure un nuovothread
    Grazie va bene se puoi potresti aprirlo tu mi faresti una cortesia perché non ricordo bene

  8. #53
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Sociologia generale - Perra - 8 cfu N.O

    Citazione Originalmente inviato da priscill Visualizza messaggio
    Grazie va bene se puoi potresti aprirlo tu mi faresti una cortesia perché non ricordo bene
    certo! chiudo qui. Nuova discussione aperta per prof Valdes!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy