• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Indicazioni mensa universitaria

    Buongiorno apro questo thread perche' ho notato che ci sono molte persone che ancora non sanno bene dove sia la mensa, non sono quella a san salvi ma le mense universitarie in generale dove poter pranzare (o cenare nel caso) a prezzi convenienti se studenti unifi.
    Molti non sanno dove fare la tessera ecc... Quindi mi sembrava potesse essere utile inserire un thread di spiegazione per questo motivo.
    Allora qua a questo indirizzo trovate tutte le mense per studenti di firenze con l'indirizzo, indicazioni dell'apertura (se a pranzo o anche a cena, se solo per borsisti, festivi non festivi ecc ecc) http://www.dsu.toscana.it/it/ristora...nze/index.html
    Ovviamente da studenti dell'Ateneo fiorentino potete andare in qualunque mensa vogliate se vi trovate chesso' in centro e non avete tempo di tornare a campo di marte o viceversa... questo e' sempre vero se non diversamente specificato... Ad esempio ci sono mense riservate agli studenti di una sola facolta', mense dove si puo' accedere solo se borsisti ... in ogni caso queste eccezioni e precisazioni le trovate indicate sul link che vi ho messo.
    Firenze

    Per info e per fare le tessere avete questi due posti...
    c/o Residenza Calamandrei
    Viale Morgagni, 51
    tel 055 2261325
    (per tutti gli studenti compreso dottorandi, iscritti a master o corsi di perfezionamento, assegnisti di ricerca, dipendenti DSU/UNIFI e richiedenti un duplicato)

    c/o Residenza Caponnetto (per intendersi il polo di scienze sociali a novoli)
    Viale Miele, 3
    tel 055 2261363
    a.papapietro@dsu.toscana.it
    (per gli studenti eccetto dottorandi, iscritti a master o corsi di perfezionamento, assegnisti di ricerca, dipendenti DSU/UNIFI e richiedenti un duplicato)

    Se la perdete, vi si rompe ecc.. dovreste pagare 4 euro... Io l'ho rifatta un paio di volte e non mi hanno mai fatto pagare niente e non conosco gente a chi han fatto pagare... non so di preciso come funzioni... pero' nel caso la vogliate rifare andate in uno dei due posti scritti sopra con il documento e il libretto...


    Se vi siete laureati alla triennale e iscritti alla magistrale NON DOVETE rifare la tessera, vi viene automaticamente rinnovata nel giro di poche ore dal pagamento della tassa di immatricolazione alla magistrale...


    Per quanto riguarda la nostra mensa a San Salvi non e' propriamente accanto alla facolta', e' nei pressi del dipartimento di San Salvi.
    Praticamente usciti dalla facolta' vi dirigete a sinistra, proseguite tutto dritto, attraversate il viale (dal quale a destra di andrebbe al cavalcavia e verso via gioberti) e continuate fino a Piazza San Salvi ... proseguite dritto lungo la strada che vedrete fare una curva e vi lasciate la chiesa alle spalle...Passanto oltre vedrete una piccola porta di metallo, vi entrate e proseguite per immettervi in un viale.. e proseguite verso sinistra... dopo una cinquantina di metri vedrete il Bar Ulisse.. a sinistra vedrete un piccolo vicolo .. vi passate dentro e a destra troverete la mensa... dove poter pranzare.
    Se proseguite a dritto invece che andare alla mensa finirete al nostro dipartimento e biblioteca di psicologia.
    Molti alla chiesa vanno a piedi a destra e allungano enormemente perche' entrate cosi' facendo dall'ingresso principale di San Salvi, invece passando dalla scorciatoia ci mettete molto meno... Credo in realta' che quasi tutti passiate dalla porticina di metallo pero' per quanti magari non lo sapessero ho voluto spiegarlo e precisarlo.
    La combinazione dei vassoi e' la seguente
    Pranto intero primo secondo contorno acqua pane frutta e dessert 3 euro
    Ridotto con il primo contorno acqua pane frutta o dessert 2.10 euro
    Ridotto con il secondo contorno acqua frutta pane o dessert 2.50 euro
    Se non avete tempo di pranzare seduti potete prendere il cestino per il prezzo di 2.50 euro con un panino un primo piatto un frutto un dessert e l'acqua.

    Credo sia tutto

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Indicazioni mensa universitaria

    Un importante aggiornamento... Dal primo aprile cambieranno le tariffe della mensa stavolta in base al reddito.. credo sia arrivata a tutti la comunicazione nella mail personale.
    Riporto in copia e incolla il testo
    "Le indicazioni per comunicare la fascia ISEE di appartenenza
    Dal 1° aprile il costo dei pasti nelle mense dell'Azienda Regionale per il Diritto allo studio saranno modulate in base alla fascia ISEE di appartenenza.
    Da mercoledì 21 marzo gli studenti potranno consultare la tariffa loro applicata ed eventualmente compilare la richiesta di riduzione tariffaria "

    Qui trovate nel link che posto sotto tutte le info del caso
    http://www.dsu.toscana.it/it/ristora...ffe/index.html

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di BoiaDeh'
    Data registrazione
    18-05-2006
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    81

    Riferimento: Indicazioni mensa universitaria

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Un importante aggiornamento... Dal primo aprile cambieranno le tariffe della mensa stavolta in base al reddito.. credo sia arrivata a tutti la comunicazione nella mail personale.
    Riporto in copia e incolla il testo
    "Le indicazioni per comunicare la fascia ISEE di appartenenza
    Dal 1° aprile il costo dei pasti nelle mense dell'Azienda Regionale per il Diritto allo studio saranno modulate in base alla fascia ISEE di appartenenza.
    Da mercoledì 21 marzo gli studenti potranno consultare la tariffa loro applicata ed eventualmente compilare la richiesta di riduzione tariffaria "

    Qui trovate nel link che posto sotto tutte le info del caso
    http://www.dsu.toscana.it/it/ristora...ffe/index.html
    Ciao Duccio, dove la posso fare la tessera per la mensa?

  4. #4
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Indicazioni mensa universitaria

    L'ho scritto sopra:
    "Per info e per fare le tessere avete questi due posti...
    c/o Residenza Calamandrei
    Viale Morgagni, 51
    tel 055 2261325
    (per tutti gli studenti compreso dottorandi, iscritti a master o corsi di perfezionamento, assegnisti di ricerca, dipendenti DSU/UNIFI e richiedenti un duplicato)

    c/o Residenza Caponnetto (per intendersi il polo di scienze sociali a novoli)
    Viale Miele, 3
    tel 055 2261363
    a.papapietro@dsu.toscana.it
    (per gli studenti eccetto dottorandi, iscritti a master o corsi di perfezionamento, assegnisti di ricerca, dipendenti DSU/UNIFI e richiedenti un duplicato)

    "

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di BoiaDeh'
    Data registrazione
    18-05-2006
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    81

    Riferimento: Indicazioni mensa universitaria

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    L'ho scritto sopra:
    "Per info e per fare le tessere avete questi due posti...
    c/o Residenza Calamandrei
    Viale Morgagni, 51
    tel 055 2261325
    (per tutti gli studenti compreso dottorandi, iscritti a master o corsi di perfezionamento, assegnisti di ricerca, dipendenti DSU/UNIFI e richiedenti un duplicato)

    c/o Residenza Caponnetto (per intendersi il polo di scienze sociali a novoli)
    Viale Miele, 3
    tel 055 2261363
    a.papapietro@dsu.toscana.it
    (per gli studenti eccetto dottorandi, iscritti a master o corsi di perfezionamento, assegnisti di ricerca, dipendenti DSU/UNIFI e richiedenti un duplicato)

    "
    Perdonami Duccio, svista mia...grazie mille!!

Privacy Policy