• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 107
  1. #16
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-04-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    382

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Io non ho detto che non dovete protestare! lungi da me! Il mio pensiero è stato ampiamente esplicitato da Duccio!

  2. #17
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Scusate... ma obiettivamente vi sembra giusto che le persone dello stesso corso abbiano trattamenti diversi solo per il cognome? Non ho nulla da dire nè sulla madalità della Stefanile, nè su quella della Rotriquez, è il principio ad essere sbagliato.

    Anche la cosa dei permessi di lavoro per fare il passaggio è una baggianata... Magari c'è gente che non ha cercato lavoro proprio per evitare di saltare lezioni e quindi non ha la "giustificazione" per cambiare corso (io per prima): quindi col danno anche la beffa.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  3. #18
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Condivido a pieno con Psiche: non si possono ricevere trattamenti diversi solo per le iniziali del proprio cognome! Di norma, da che mondo è mondo, i docenti "new entry" si sono sempre messi al pari del docente che insegnava all'altro corso...c'erano delle piccole sfumature, dovute appunto al fatto che un docente alla fine è libero di organizzare il corso come vuole, ma in questo modo mi sembra che manchino dei presupposti piuttosto importanti. Come ad esempio, visto che si parlava di qualità del corso, due studenti che prendono entrambi 26 arrivano a fine esame con un 26 con la Stefanile e un 30 con l'altra prof...eppure la preparazione dovrebbe essere la stessa, le opportunità anche...non so, mi sembra che ci siano delle grosse disparità e non mi piace.


    Melarana, mi riferivo a noi della a-k che seguendo la Stefanile siamo obbligati a fare la relazione, che è una delle cose più ostiche del suo corso (sia frequentanti che non). In più dobbiamo seguire, facendo i lavori di gruppo per 3 + e non da 0 a 4 punti...solo per un orale più fluido, insomma...mi pare un po' troppo.
    Arzella

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    io per una volta sono dalla parte del "culo", ma vi capisco, mi metto nei vostri panni e so benissimo che sarei imbestialita pure io, come d'altra parte lo ero quando il gruppo a-k aveva finito il corso di applicazioni da un mese e noi lo dovevamo quasi iniziare, con conseguente caos per il lavoro di gruppo da fare in un mese e per gli altri esami da studiare in contemporanea (situazione diversa perchè alla fine il materiale era lo stesso, ma comunque è stato un bel disagio)...
    che poi tra tutti se ne parlava e si diceva, ma visto che al corso ci sono sia i 9 che i 6 crediti, non era molto più equo mettere i 6 cfu tutti insieme e i 9 cfu tutti insieme, invece che dividere per lettere? misteri della torretta...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  5. #20
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-04-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    382

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Vi capisco benissimo! e mi dispiace che ora siate voi nel disagio..anche io al vostro posto mi sarei incavolata! Penso che la modalità della stefanile e quella che era della pisani...sia una modalità discriminatoria..che obbliga alla frequenza quando questa è inesistente, che comporta un carico di lavoro eccessivo considerata anche la relazione. D'altro canto considero non errato il comportamento della nostra prof. ma della stefanile e l'obbiettivo della polemica non dovrebbe essere nel portare alla vostra situazione il nostro corso, ma mettere anche voi nelle nostre stesse condizioni.

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Infatti non vogliamo mettere voi al nostro pari, ma essere noi al vostro! Per una volta, non si possono rendere le cose semplici? Cmq resterà una delle cose che non avranno soluzione...
    Cmq Dissident, mettere un docente per il primo e uno per il secondo era troppo difficile per chi si occupa di queste cose...figurati che si cambia l'impostazione per facilitare gli studenti...agli studenti si chiedono solo i soldi, le file in segreteria e tanto stress. Siamo alla fine, questo mi consola.
    Arzella

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Data registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    605

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Vabbè dopo la sfiga avuta con il corso di applicazioni un po' di fortuna gira anche dalla parte di noi l-z! Se fosse rimasta la Pisani il programma sarebbe stato identico, ma lei si è ritirata all'ultimo momento! Comunque mi sembra evidente che lo sdegno derivi più che altro da questioni di voto, infatti se fossimo davvero tutti interessati alla coerenza e non ognuno al proprio orticello allora avrebbe dovuto esserci una protesta generale già quando iniziò il corso della Meringolo e il nostro no, anche da parte degli a-k.
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

  8. #23

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Scusate, anch'io frequento il corso A-K. Il paragone con applicazioni può essere fatto ma fino a un certo punto, dato che alla fine le modalità d'esame erano le stesse per entrambi i gruppi. Nel caso di "comunicazione persuasiva" stiamo parlano proprio di testi d'esame e modalità completamente differenti.
    Sono d'accordo con Psiche, non è giusto che persone dello stesso corso debbano avere un trattamento diverso solo per il cognome.
    Purtroppo temo che anche se protestassimo otterremmo solo il risultato di far indispettire la professoressa, dato che ogni prof per il proprio corso ha il diritto a scegliere modalità e valutazioni, le quali sono insindacabili!

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    io dicevo del corso di applicazioni perchè ti assicuro che anche noi abbiamo avuto un bel disagio, poi, che fosse una situazione completamente diversa l'ho pure scritto...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  10. #25
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Via, è ufficiale: Duccio ha abbandonato la nave (non si fa )!

    Comunque la Stefanile ha detto che la settimana dopo Pasqua (10 e 11 Aprile) non terrà lezione. Ah ragazzi: un terzo di lezioni (per chi fa il corso da 9 crediti, sennò metà per chi fa quello da 6) è andato!!!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  11. #26
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Si ma sono sicuro che ve la caverete egregiamente anche senza di me..

  12. #27
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Se a qualcuno interessa io ho l'articolo e relativa traduzione in italiano... se vi interessano mandatemi una mail duccio78@yahoo.it e ve li mando...

  13. #28
    Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Data registrazione
    06-11-2006
    Messaggi
    1,669

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    scusate, ma il paragone Meringolo/Chiodini non è equivalente a Stefanile/Rotriquenz. Meringolo e Chiodini lavorano insieme e l'esame ha la solita modalità (tra l'altro la Meringolo è molto ma molto pignola), Stefanile e Rotriquenz no. Testi diversi ed esame diverso. Per non parlare dello sbattimento delle firme, che la Stefanile prende TUTTI i giorni e non più nei giorni dei lavori di gruppo (come faceva alla triennale). Per non parlare del diverso trattamento e diverso voto finale a cui si giungerà alla fine.. e poi non è assicurato che i frequentanti godano di TOT. punti. Mentre la Rotriquenz ha detto chiaramente che alza fino a 4... noi dell'A-K ci si sbatte a fare i lavori di gruppo e non è detto che alla fine si venga premiati...

    Di certo la colpa non è nè di quelli dell'A-K nè di quelli dell'L-Z, ma della triste organizzazione che esiste all'interno della nostra facoltà.
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

    { ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    127

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire per favore qual'è il sito preciso da dove si dovrebbe ricavare l'articolo???? grz mille...facendo psyco.com mi viene roba di psicologia, ma in italiano e nessun articolo...

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    127

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    L'ho trovato , era psycinfo...ma voi sapete se bisogna fare l'iscrizione, penso proprio di si , ma per avere l'articolo completo costa???. Ho letto che dopo essersi iscritto si può leggere l'abstract, ma per avere l'articolo completo bisogna pagare, spero di aver capito male,c'è qualche anima gentile ke mi possa dare una mano?GRAZIE ancora...

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy