• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 107
  1. #31
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Avete capito dove mette i risultati? Ha detto nella sua pagina, ma dove? Nel materiale didattico?
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  2. #32
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Secondo me li pubblica qui: http://www.psico.unifi.it/index.php?...3f2a3a2a342c2c e poi dobbiamo andare a "Materiale Didattico". Anche perchè non saprei dove altro guardare!
    Arzella

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di aleale82
    Data registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    95

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    ma ste domande.. come sonooo?!?!?

  4. #34
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Belle toste!!!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  5. #35
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Ciao ragazzi! Come per ogni esame sostenuto, eccomi qui a darvi qualche feedback! Lo scritto di questo esame è abbastanza complicato, richiede lo studio approfondito di entrambi i testi, del Ruiter e degli appunti presi a lezione (se siete interessati contattatemi per messaggio privato). Consiste in 50 domande a scelta multipla e una vignetta con 12 domande aperte che richiedono un elevato grado di elaborazione. Non chiede assolutamente NIENTE che non sia contenuto sui testi, quindi tutto dipende dal vostro livello di conoscenza sui temi affrontati e devo dire che aver frequentato agevola moltissimo la parte della vignetta. La prof fa la media tra i due voti (quello ottenuto con la vignetta e quello con le domande a scelta multipla). All'orale la professoressa tende a mettere a suo agio le persone e in 10 ore di orali a cui ho assistito oggi, non ho mai sentito fare una domanda strana, difficile o fatta per mettere in difficoltà. Tuttavia, qui si sente la differenza tra un frequentante e no, perché il voto d'aula viene tenuto molto di conto, insieme alla relazione. Di solito alza o mantiene il voto...ho visto bocciare solo una persona. I voti li alza da un minimo di 1 a un massimo di 4. Personalmente mi sono trovata bene in tutto e nonostante non partissi da un voto altissimo per via delle domande chiuse, sia la professoressa che le due assistenti mi hanno dato l'occasione di dimostrare le mie conoscenze e mi hanno alzato di ben 4 punti (considerate che avevo preso 28 alla vignetta però, avevo 3 punti d'aula e la relazione buona)! Insomma, studiate bene, bene e vi toglierete delle belle soddisfazioni!
    Ultima modifica di arzella86 : 15-06-2012 alle ore 13.34.50
    Arzella

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di ladybarcollando
    Data registrazione
    21-09-2010
    Messaggi
    60

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Citazione Originalmente inviato da arzella86 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! Come per ogni esame sostenuto, eccomi qui a darvi qualche feedback! Lo scritto di questo esame è abbastanza complicato, richiede lo studio approfondito di entrambi i testi e anche del Ruiter. Consiste in 50 domande a scelta multipla e una vignetta con 12 domande aperte che richiedono un elevato grado di elaborazione. Non chiede assolutamente NIENTE che non sia contenuto sui testi, quindi tutto dipende dal vostro livello di conoscenza sui temi affrontati e devo dire che aver frequentato agevola moltissimo la parte della vignetta. La prof fa la media tra i due voti (quello ottenuto con la vignetta e quello con le domande a scelta multipla). All'orale la professoressa tende a mettere a suo agio le persone e in 10 ore di orali a cui ho assistito oggi, non ho mai sentito fare una domanda strana, difficile o fatta per mettere in difficoltà. Tuttavia, qui si sente la differenza tra un frequentante e no, perché il voto d'aula viene tenuto molto di conto, insieme alla relazione. Di solito alza o mantiene il voto...ho visto bocciare solo una persona. I voti li alza da un minimo di 1 a un massimo di 4. Personalmente mi sono trovata bene in tutto e nonostante non partissi da un voto altissimo per via delle domande chiuse, sia la professoressa che le due assistenti mi hanno dato l'occasione di dimostrare le mie conoscenze e mi hanno alzato di ben 4 punti (considerate che avevo preso 28 alla vignetta però, avevo 3 punti d'aula e la relazione buona)! Insomma, studiate bene, bene e vi toglierete delle belle soddisfazioni!
    quanto tempo da per lo scritto? e mediamente quanto dura l'orale?
    LadY baRcoLLanDo

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di ladybarcollando
    Data registrazione
    21-09-2010
    Messaggi
    60

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    scusa arzella quanto tempo da per lo scritto? e mediamente quanto dura l'orale?
    LadY baRcoLLanDo

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Citazione Originalmente inviato da ladybarcollando Visualizza messaggio
    scusa arzella quanto tempo da per lo scritto? e mediamente quanto dura l'orale?
    Lo scritto dura un'ora e mezzo e all'orale dipende...non tiene mai meno di 15 minuti e alcuni ce l'ha tenuti anche 25 minuti!
    Arzella

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di ladybarcollando
    Data registrazione
    21-09-2010
    Messaggi
    60

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    scusa arzella..un'altra cosa..volevo sapere com'era la vignetta..un'immagine di pubblicità stile il lavoro di gruppo fatto a lezione? ed è a colori?
    LadY baRcoLLanDo

  10. #40
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    E' in bianco e nero e in questo caso trattava la prevenzione dell'HIV!
    Arzella

  11. #41
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Anch'io lascio un feedback per chi dovrà sostenere l'esame:

    ho trovato lo scritto abbastanza ostico, la vignetta effettivamente testava la capacità di ragionamento perchè si dovevano applicare le varie teorie (dal modello dell'elaborazione dell'info agli appelli alla paura) all'immagine proposta. Per chi ha seguito ed ha avuto modo di fare i lavori di gruppo, la cosa era fattibile, visto che abbiamo fatto lavori simili. Personalmente, mi è anche piaciuto come esercizio: è un'analisi dell'immagine secondo le varie teorie persuasive.
    Le domande a scelta multipla erano terribili, chiedevano gli esperimenti e cose che normalmente uno studiando, salta. Inoltre, sono stampate piccole (di certo la grandezza del font non è 12) e... non finiscono mai!
    Sono ancora dell'idea che le domande di questo tipo non testino realmente nè la capacità di ragionamento, nè la preparazione dello studente (cosa che sostenevo anche per altri esami).

    Passiamo alla tesina: non è vero che un'insufficienza non conta nulla se si è frequentato. Io ho frequentato e il voto della mia tesina (insuff) ha influito sui punti dati all'orale, oltre che sulla discussione dell'orale stesso. Inoltre, persone che hanno preso insuff all tesina, un voto basso allo scritto e hanno frequentato o fanno un orale fatto davvero bene o il voto viene solo confermato. Insomma, la tesina influisce molto sui punti dati in più all'orale (fino a 4, nel caso sia buona, fino a 2/3 se insufficiente). Quindi se la tesina vi è andata male, trovate delle ottime argomentazioni su cosa potrebbe essere sbagliato e preparatevi bene per l'orale.

    La frequenza al corso conta molto: prima di dare il voto la prof va a controllare anche le frequenze e il trattamento tra i frequentanti e i non frequentanti è palesemente diverso, quindi se potete, frequentate.
    A me il corso è piaciuto, i lavori di gruppi mi sono interessati molto, però a me piace l'argomento della materia, quindi forse questo ne è il motivo.

    All'orale la prof è tranquillissima: mette a proprio agio, ascolta tranquillamente e se una persona è incerta, aiuta anche. Stamani c'era anche l'assistente magro castano chiaro (non ricordo come si chiama) e anche lui fa domande. Di solito chiedono argomenti generali, oltre a qualche domanda su ciò che è stato sbagliato nel compito (e un commento sulla relazione). Insomma, orale davvero mooolto fattibile se si è studiato il giusto... secondo me è lo scritto lo scoglio!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di ladybarcollando
    Data registrazione
    21-09-2010
    Messaggi
    60

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    io credo che per lo scritto il vero ostacolo è il tempo. insufficiente per leggere accuratamente tutte le domande e comprendere quale sia davvero la risposta giusta (domande a risp multipla). l'analisi della vignetta è abbastanza lunga e anch'essa richiede tempo. di conseguenza anche avendo studiato bene e seguito il corso, non è semplice fare un compito eccellente..questa è stata la mia esperienza personale..
    LadY baRcoLLanDo

  13. #43
    Neofita L'avatar di strega22
    Data registrazione
    16-12-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    4

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    scusate c'è qualcuno che dato la stefanile al 3° appello? e mi puo dire se a lui i risultati compaiono anche nella sua pagina online? perche a me li mio voto risulta non assegnato mentre nella pagina della stefanile risulta che ho passato lo scritto...è un mio problema o ancora il voto online non compare?? grazie

  14. #44
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    Il voto viene assegnato in sede di orale e verbalizzato in quel momento. è normale che non ci sia nulla.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  15. #45

    Riferimento: Psicologia della comunicazione persuasiva - Stefanile (A-

    scusate,più o meno quanto dovrebbe essere lunga la relazione?

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy