• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    319

    Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Ciao ragazzi, nell'orario c'è scritto che le lezioni di Stella Conte di psicologia cognitiva sarebbero iniziate oggi, ma non c'era l'orario per giovedì (cioè oggi), si sono confusi con il giorno e domani ci saranno o c'erano anche oggi? Poi ho letto che per Marzo il ricevimento studenti è stato sospeso per motivi di salute quindi mi chiedevo se qualcuno sa qualcosa di queste lezioni...

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    prov. di cagliari
    Messaggi
    310

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Anch'io volevo sapere se si fossero svolte almeno ieri, il venerdì c'è accavallamento con altre lezioni e non sono potuta andare. Anche se comunque ho notato che nemmeno nella pagina della docente c'è scritto niente, nemmeno il programma, insomma questo insegnamento esiste?

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    319

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Si esiste!! Le lezioni sono cominciate il 16 e la prof ha detto che avrebbe messo il programma su internet. Ci saranno differenze tra frequentanti e non e gli argomenti sembrano molto interessanti

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    prov. di cagliari
    Messaggi
    310

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Citazione Originalmente inviato da Robertaa Visualizza messaggio
    Si esiste!! Le lezioni sono cominciate il 16 e la prof ha detto che avrebbe messo il programma su internet. Ci saranno differenze tra frequentanti e non e gli argomenti sembrano molto interessanti
    Grazie Roberta! Le prime settimane dovrò saltare il venerdì a causa del laboratorio, ma credo che gli argomenti mi piaceranno molto, grazie ancora

  5. #5

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Ciao a tutti: ho contattato la Conte, tramite e-mail (io sono della vecchia magistrale). M'ha scritto che i testi da portare, anche per i non frequentanti, sono solo quelli indicati nella sua pagina (http://www.scform.unica.it/pub/netdo...=8&id_doc=9406) oltre a un articolo in inglese che bisognerà concordare con lei fissando un appuntamento. Non so però se i libri saranno da preparare allo stesso modo per frequentanti e non.

  6. #6

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Ciao ragazzi: novità su questo corso? Ha parlato, a lezione, dell'esame (modalità, argomenti principali, appelli)? Sapete anche se i libri sono da fare completamente, oppure alcuni capitoli sono da saltare? Ha dato indicazioni sugli articoli in inglese? Grazie per qualsiasi informazione!

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-09-2010
    Messaggi
    90

    Re: Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    qualcuno che ha seguito le lezioni potrebbe darci qualche informazione sugli argomenti su cui si è soffermata?... questo è il primo appello con la Conte per cognitiva vero?...quindi la modalità d'esame si vedrà domani...ma se qualcuno ha notizie in merito ci faccia sapere grazie!!!

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa
    Data registrazione
    14-01-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    636

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Allora io ho fatto da cavia all'appello di luglio e ancora attendo gli esiti.
    il compito era composto da 3 domande aperte
    1)i processi automatici e le loro implicazioni nelle doverizzazioni e i collegamenti con i copioni dell'analisi translazionale
    2) la sensibilizzazione sistematica cosa è e per cosa viene utilizzata
    3) poi c' era il confronto trai tre modelli dei processi di identificazione delle parole(ora è passato un po di tempo e non ricordo gli autori nello specifico scusate).
    La prof fa consultare libri e appunti.

  9. #9

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Io l'ho dato a settembre: confermo le domande e la possibilità di consultare i testi e gli appunti.

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    49

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Scusate ma come esame è molto complesso?In quanto è fattibile?Non mastico molto i calcoli da quanto ho capito è sia teorico che con esercizi...
    Vi ringrazio!!

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    50

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Ciao ho la 3 edizione di "psicologia cognitiva" e dato che non vorrei affrontare una nuova spesa, mi chiedo se esistano differenze sostanziali tra questa e la 4. Qualcuna di voi ha giá verificato?
    Grazie

  12. #12

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Ciao anche io avevo la terza edizione ma ho dovuto comprare la nuova, essendo del 2011 è molto più aggiornata e in generale c'è un abisso tra le due edizioni!

  13. #13

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Citazione Originalmente inviato da panicosa Visualizza messaggio
    Allora io ho fatto da cavia all'appello di luglio e ancora attendo gli esiti.
    il compito era composto da 3 domande aperte
    1)i processi automatici e le loro implicazioni nelle doverizzazioni e i collegamenti con i copioni dell'analisi translazionale
    2) la sensibilizzazione sistematica cosa è e per cosa viene utilizzata
    3) poi c' era il confronto trai tre modelli dei processi di identificazione delle parole(ora è passato un po di tempo e non ricordo gli autori nello specifico scusate).
    La prof fa consultare libri e appunti.
    Ciao posso chiederti come hai risposto alla prima domanda?? perché io non trovo analogia tra le due cose... grazie mille!!

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Messaggi
    122

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Ciaoo ci sarebbe qualcuno che ha i riassunti dei libri per questo esame??? ***.... Graziee

    per la compravendita c'è un'apposita stanza.. non puoi chiedere qui
    Ultima modifica di kyoko226 : 02-01-2013 alle ore 17.16.20

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    50

    Riferimento: Prof.Conte Psicologia Cognitiva

    Ciao a tutti... Qualche mese fa, avevo letto che anche gli studenti iscritti alla magistrale dinamico-relazionale dovevano sostenere questo esame con la prof.ssa Conte. Leggendo il calendario degli esami, risulta che l'esame debba essere sostenuto con la proff.ssa Penna. Avete delle info a riguardo?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy