• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 58
  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa
    Data registrazione
    05-06-2011
    Messaggi
    1,309

    Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    A me in tutto ciò fa una grande tenerezza tua moglie.
    Triste che tu non l'abbia affatto nominata.
    Alla fine sia tu che la tua amante sapevate rispettivamente dell'esistenze delle vostre famiglie quindi dovevate pensarci prima dato che deduco che non abbiate vent anni.
    PS: si può essere un buon padre anche separandosi dalla moglie, io penso che tu stia usando tua figlia come alibi all'interruzione della tua relazione extra coniugale.
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    Citazione Originalmente inviato da jonnybegood Visualizza messaggio
    no joker è fantascienza tranquillo, io non chiederei mai a nessuno di dimenticarsi di me nè mi metto a fare giochetti così sù... spiace che dire le propri opinioni stimoli certe cose.. comunque nessun problema
    Scusa, non capisco....
    Che c'entri tu col mio intervento? Io facevo solo notare la stranezza del comportamento di Fabryge74, non mi riferivo in nessun modo a te, non comprendo davvero perchè ti sia sentito chiamato in causa...
    Ultima modifica di joker.the.mad : 15-04-2012 alle ore 17.27.12

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    ho interpretato male io pensavo credessi.. niente tranqui

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Posso far notare una cosa che mi ha colpito?
    Fabryge74 si é iscritto al forum un mese fa, ha inviato il post che ha aperto il thread e poi é, letteralmente, scomparso...
    Per scomparso intendo che non solo non ha scritto altri post, quanto meno per interagire con le persone che avevano risposto al suo appello, ma proprio non si é piú collegato col forum dalle 10.56 del 16.03.2012, cioè subito dopo aver scritto il post...
    Un po' strano per una persona che aveva inviato un messaggio del genere, che aveva chiesto un aiuto con toni così accorati, "dimenticarsi" poi addirittura di leggere le risposte al suo appello... Non vi pare?...
    In effetti è strano Come insegna Marzullo, si sarà fatto una domanda e si sarà dato una risposta
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)



  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    Citazione Originalmente inviato da jonnybegood Visualizza messaggio
    punto di vista apprezzabile anche il tuo, e sottolineo anche il tuo rispostandoci sull'argomento del thread non credo si possa parlare di esperienze di vita vera se non si avuto "esperienza diretta" del ruolo genitoriale che è ciò di cui si parla. ed allora tanto più si dovrebbero ponderare le opinioni - se ci fossero le condizioni di cui parlavo sopra, e non credo proprio ci siano
    Rispetto al voler far presente a chi scrive su questo forum che i pareri sono esclusivamente personali mi sembra evidente, in quanto le consulenze professionali sono vietate dal regolamento. Così come mi sembra evidente che a rispondere a qualsivoglia questione possa essere chiunque: studenti, professionisti, genitori, coniugi, fidanzati, e tutte le categorie sociali che possono venirci in mente.
    E poi sono convinta che nella maggior parte dei casi (tranne forse questo ) chi scrive su questo forum cerchi un dialogo, un confronto umano piuttosto che un consiglio professionale. Magari avendo già risposte precise dentro di sé, soltanto in attesa di piccole conferme.
    A dare la propria opinione (perché di questo si tratta, una semplice opinione )in merito al tema esposto può essere una persona di 20, ma anche una di 50 anni. E una persona di 20 anni talvolta può mostrare più lucidità di un adulto navigato.
    Perché poi ad esprimere giudizi devono essere soltanto madri e padri? Non può avere valore, per esempio, anche l’esperienza di un figlio che ha vissuto la stessa situazione all’interno della propria famiglia? Oppure ancora quella di chi ha vissuto nel ruolo (peraltro difficilissimo e scomodo) dell’altra/o?

    Io non ho letto giudizi duri nei confronti di qualcuno, ma soltanto pareri rispetto alla situazione esposta.E mi sono sembrati tutti più significativi del tuo "fatti una buona scopata ogni tanto e chissà che anche la tua famiglia non torni migliore di prima".
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)



  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Re: Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    Citazione Originalmente inviato da jonnybegood Visualizza messaggio
    ho interpretato male io pensavo credessi.. niente tranqui
    Le risposte sopra potranno anche provenire da ragazze in fase post adolescenziale come dici tu, ma questo "tranqui" mi pare proprio adolescenziale, invece.




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: Re: Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Le risposte sopra potranno anche provenire da ragazze in fase post adolescenziale come dici tu, ma questo "tranqui" mi pare proprio adolescenziale, invece.
    meno male che ci sei tu a controbilanciare, se non altro nella punteggiatura.

    Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Rispetto al voler far presente a chi scrive su questo forum che i pareri sono esclusivamente personali mi sembra evidente, in quanto le consulenze professionali sono vietate dal regolamento. Così come mi sembra evidente che a rispondere a qualsivoglia questione possa essere chiunque: studenti, professionisti, genitori, coniugi, fidanzati, e tutte le categorie sociali che possono venirci in mente.
    E poi sono convinta che nella maggior parte dei casi (tranne forse questo ) chi scrive su questo forum cerchi un dialogo, un confronto umano piuttosto che un consiglio professionale. Magari avendo già risposte precise dentro di sé, soltanto in attesa di piccole conferme.
    A dare la propria opinione (perché di questo si tratta, una semplice opinione )in merito al tema esposto può essere una persona di 20, ma anche una di 50 anni. E una persona di 20 anni talvolta può mostrare più lucidità di un adulto navigato.
    Perché poi ad esprimere giudizi devono essere soltanto madri e padri? Non può avere valore, per esempio, anche l’esperienza di un figlio che ha vissuto la stessa situazione all’interno della propria famiglia? Oppure ancora quella di chi ha vissuto nel ruolo (peraltro difficilissimo e scomodo) dell’altra/o?

    Io non ho letto giudizi duri nei confronti di qualcuno, ma soltanto pareri rispetto alla situazione esposta.E mi sono sembrati tutti più significativi del tuo "fatti una buona scopata ogni tanto e chissà che anche la tua famiglia non torni migliore di prima".
    non hai capito minimamente quello che intendo altrimenti ti risulterebbe evidente che ho citato fra virgolette il termine "colloquiale" prendendolo da bluberry, non l'ho riportato io per prima mi segui? questo proprio per sottolineare l'inadeguatezza dell'atteggiamento di una tirocinante che vorrebbe insegnare ad una terapeuta che esistono dei gruppi di sostegno per affrontare la maternità, ed in più che pensa di poter fare la "colloquiale" eheh.. e che per finire trova pure da ridere perchè le pare di sponsorizzare il posto in cui fa tirocinio. comunque insomma non mi pare sia una questione che merita valanghe di discussioni, tutt'al più ti suggerisco di rileggere con attenzione i vari post se ne hai voglia ma per cortesia non mettermi in bocca cose che non ho detto o pensato. se poi trovi che chiunque possa dare giudizi -dichiaratamente ed ostentatamente pesanti- nei confronti di un padre che cerca solo supporto.. pur non sapendo nemmeno da lontano cosa significhi essere padre avere una famiglia e delle responsabilità reali.. ok però magari.. è un pò come se una persona che vive ancora con la paghetta di mamma giudicasse pesantemente te stessa ed il tuo modo di lavorare. come analogia regge no? ma suppongo che anche in quel caso la penseresti come ora mi stai dicendo. insomma.. felice di avere un'opinione diversa

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Re: Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    Citazione Originalmente inviato da jonnybegood Visualizza messaggio
    meno male che ci sei tu a controbilanciare, se non altro nella punteggiatura.
    Occhio a quello che si scrive, prima di parlare...

    Citazione Originalmente inviato da jonnybegood Visualizza messaggio
    ricevendo redarguizioni un pò pesantuccie
    E a proposito di punteggiatura, dopo il punto in genere la lettera va scritta maiuscola.
    Per quanto mi riguarda, mi scuso con i moderatori e chiudo l'OT.




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: Re: Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    ahahah te l'avevo detto meno male che ci sei tu! comunque per la cronaca non è che puoi prima scrivere accuratamente il tuo post e poi scusarti con i moderatori come fosse stato un gesto istintivo.. pò ridicolo dai. già che ci sono allora mi scuso pure io così ti faccio compagnia. a me sono sempre piaciute le cattive compagnie. o compagne? spero tu me lo dica in prv, se proprio ne senti l'irrefrenabile impulso

  10. #25
    Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Data registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    1,574
    Blog Entries
    11

    Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    grandissimo ot di cui chiedo anticipatamente scusa e perdono.
    certo che sei pesante. Colloquiale è italiano. E significa informale. Se per te adesso la lingua italiana viene compresa solo passando prima dai termini più strettamente psicologici il problema è solo tuo. Ma poi quanta spocchiosità "una tirocinante che vorrebbe insegnare ad una terapeuta". Ma chi ti credi di essere? Io vado fiera di cogliere i contributi da chiunque e di saperli accettare, anche nella loro semplicità, nella loro ridondanza e a volte anche nella loro inutilità. Io non volevo insegnare nulla a nessuno, solo portare all'occhio di chiunque la possibilità di un supporto, oltretutto gratuito e accessibile a tutti. Non è che sto sponsorizzando il mio bar.
    Continui a decantare la grande altezza degli psicoterapeuti rispetto a me che sono "solo" una tirocinante. Io prima di tutto sono un essere umano ed in quanto tale credo di potermi creare un'opinione sugli eventi che possano capitare ad altri umani. E se domani un cane dovesse imparare a parlare, credo che anche la sua opinione possa essere importante. E basta con il ridurre la psicologia alla psicoterapia.
    Secondo: tu non mi conosci assolutamente e quindi non hai idea delle mie esperienze di vita e delle mie responsabilità.
    Terzo: questa persona ha chiesto noi cosa pensavamo. Io ho risposto quello che pensavo. Ed ho risposto come avrei risposto ad un amico. Seguendo la mia scala di valori. E questa non si acquista con lo studio. Questo non è un forum con fini terapeutici. Ognuno esprime il suo personale punto di vista.
    e quarto: secondo il tuo ragionamento nemmeno tu potrai mai sapere cosa significa essere padre, quindi, com'è che rispondi?
    Ti sarei grata se evitassi di continuare a citarmi nei tuoi esempi che travisano completamente le mie parole.
    Cià

  11. #26
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Re: Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    Citazione Originalmente inviato da jonnybegood Visualizza messaggio
    meno male che ci sei tu a controbilanciare, se non altro nella punteggiatura.



    non hai capito minimamente quello che intendo altrimenti ti risulterebbe evidente che ho citato fra virgolette il termine "colloquiale" prendendolo da bluberry, non l'ho riportato io per prima mi segui? questo proprio per sottolineare l'inadeguatezza dell'atteggiamento di una tirocinante che vorrebbe insegnare ad una terapeuta che esistono dei gruppi di sostegno per affrontare la maternità, ed in più che pensa di poter fare la "colloquiale" eheh.. e che per finire trova pure da ridere perchè le pare di sponsorizzare il posto in cui fa tirocinio. comunque insomma non mi pare sia una questione che merita valanghe di discussioni, tutt'al più ti suggerisco di rileggere con attenzione i vari post se ne hai voglia ma per cortesia non mettermi in bocca cose che non ho detto o pensato. se poi trovi che chiunque possa dare giudizi -dichiaratamente ed ostentatamente pesanti- nei confronti di un padre che cerca solo supporto.. pur non sapendo nemmeno da lontano cosa significhi essere padre avere una famiglia e delle responsabilità reali.. ok però magari.. è un pò come se una persona che vive ancora con la paghetta di mamma giudicasse pesantemente te stessa ed il tuo modo di lavorare. come analogia regge no? ma suppongo che anche in quel caso la penseresti come ora mi stai dicendo. insomma.. felice di avere un'opinione diversa
    In realtà ho capito più di quel che sembra Mi pare che per te siano importanti i ruoli più che la persona. Il tirocinante è inadeguato se dice questo o quello, il padre conosce le responsabilità nei confronti del figlio. Eppure ci sono padri che oltre ad aver procreato non hanno il men che minimo senso di paternità. Allora cosa facciamo, indagini approfondite per capire chi è abilitato alle risposte e chi no?
    Starà a me lettore valutare se il post che ho davanti è sensato e se vale la pena soffermarmi su una determinata osservazione.
    Io credo che anche un figlio possa arrivare a comprendere quale responsabilità ha un padre, non fosse altro perchè ha delle necessità (concrete, ma anche affettive) che solo un genitore riesce a soddisfare.
    Riporto l'esempio di prima, ti serve drogarti per aiutare un tossicodipendente ad uscirne?
    Con questo ragionamento potremmo rispondere solo se siamo stati sposati per un lungo periodo, solo se abbiamo avuto un figlio e abbiamo portato avanti una relazione extraconiugale per quattro anni. Perchè magari a chi è padre e conosce a fondo la responsabilità che implica, non è mai capitato di innamorarsi di un'altra, dunque anche il suo giudizio potrebbe essere viziato.
    Non è tecnicamente possibile vivere in prima persona tutte le esperienze, ma dove sta scritto che non possiamo farci un’idea vivendo una situazione di riflesso per esempio attraverso un amico o un famigliare?
    Va da sé che spesso il confronto può essere più semplice con qualcuno che ha un vissuto simile al nostro, ma questo di sicuro non implica che ognuno possa esprimere un’opinione in merito. Soprattutto in materia di sentimenti, che tutti abbiamo modo di “sperimentare”in prima persona.
    Io poi questi giudizi pesanti, di cui parli, continuo a non vederli. Leggo solo opinioni.
    Da ultimo ben venga se un giovane con la paghetta vuole esprimere quello che tu definisci un giudizio pesante (ma che per me è solo un parere personale) anche sul mio modo di lavorare. Talvolta gli spunti più interessanti arrivano dagli inesperti, che guardano le cose dall'esterno e quindi riescono ad essere più oggettivi di chi vi è coinvolto.Io poi avrei pur sempre facoltà di replica qualora non condividessi.
    Insomma non serve dilungarsi oltre, ma giusto per chiarire che semmai in futuro dovessi intervenire in un ipotetico thread dedicato ai padri separati lo farei con cognizione di causa pur non avendo alcuna possibilità di investire quel ruolo.
    Ultima modifica di Antinomica : 16-04-2012 alle ore 00.02.32
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)



  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    visto ti ho messo anche io il like??? sono della banda??? dai
    a parte questo continui a mettermi in bocca cose che non ho detto dando l'impressione di voler avere ragione a tutti costi. non andava bene così? allora, per l'ultima volta: non ho mai detto che chi non è padre non può intervenire in un "ipotetico thread dove si parla di paternità", è un'interpretazione rigida che vuoi dargli tu per ovvi motivi. ripeto, secondo me è fuori luogo il voler dichiaratamente ostentare e sbattere in faccia all'altro un proprio giudizio negativo sulla persona e sulle sue azioni nei casi in cui questo giudizio viene pure da chi proprio non ha nemmeno lontanamente esperienza delle cose che l'altro riporta (ho scoperto la sottolineatura, magari serve). poi se per te invece è una situazione dalla quale anzi bisogna prendere anche degli stimoli... sei una persona che si stimola molto per curiosità sei mamma? perchè io credo che "altre" stimolazioni invece tocchino più di quelle con le quali invece apparentemente ci si scontra. la maternità ad esempio (piuttosto che della paternità che era poi fra i nuclei del thread).. o in altri casi la propria situazione professionale per così dire. credo c'entrino qualcosa, di persona in persona ovviamente. ad ogni modo lasciamo perdere altrimenti ci stiamo fino a dopo domani e la cosa è diventata un pò noiosetta e parecchio fuori thread. la mia opinione l'ho espressa, chi vuole intenderla a modo suo lo faccia, chi ne ha di diverse rappresenta la parte piacevole del mondo che è belloperchè E' VARIO. speriamo così di poter chiudere la cosa. si può?


    p.s edito per aggiungere una cosetta: dal momento in cui io ho espresso la mia idea così come gli altri la propria, queste idee.. sono chiare a tutti per lo più la tematica però è deviata su altro trasformando il thread in una specie di noioso battibecco, dove uno mette in bocca parole all'altro, l'altro allora non ci sta e risponde perciò facciamo così: tu antinomica o chiunque volesse continuare questa commedia può farlo, sul serio però privatamente mi si scrive un bel messaggino privato ed io se e quando ne ho voglia e tempo rispondo così si spera possa chiudersi la polemica e questa specie di infinita esibizione delle proprie idee
    Ultima modifica di jonnybegood : 16-04-2012 alle ore 01.16.45

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    Citazione Originalmente inviato da jonnybegood Visualizza messaggio
    meno male che ci sei tu a controbilanciare, se non altro nella punteggiatura.



    non hai capito minimamente quello che intendo altrimenti ti risulterebbe evidente che ho citato fra virgolette il termine "colloquiale" prendendolo da bluberry, non l'ho riportato io per prima mi segui? questo proprio per sottolineare l'inadeguatezza dell'atteggiamento di una tirocinante che vorrebbe insegnare ad una terapeuta che esistono dei gruppi di sostegno per affrontare la maternità, ed in più che pensa di poter fare la "colloquiale" eheh.. e che per finire trova pure da ridere perchè le pare di sponsorizzare il posto in cui fa tirocinio. comunque insomma non mi pare sia una questione che merita valanghe di discussioni, tutt'al più ti suggerisco di rileggere con attenzione i vari post se ne hai voglia ma per cortesia non mettermi in bocca cose che non ho detto o pensato. se poi trovi che chiunque possa dare giudizi -dichiaratamente ed ostentatamente pesanti- nei confronti di un padre che cerca solo supporto.. pur non sapendo nemmeno da lontano cosa significhi essere padre avere una famiglia e delle responsabilità reali.. ok però magari.. è un pò come se una persona che vive ancora con la paghetta di mamma giudicasse pesantemente te stessa ed il tuo modo di lavorare. come analogia regge no? ma suppongo che anche in quel caso la penseresti come ora mi stai dicendo. insomma.. felice di avere un'opinione diversa

    Io ho trovato il grassetto E' a questo in specifico che rispondevo.
    E sì secondo me ciascuno si può esprimere.

    Citazione Originalmente inviato da jonnybegood Visualizza messaggio
    visto ti ho messo anche io il like??? sono della banda??? dai
    a parte questo continui a mettermi in bocca cose che non ho detto dando l'impressione di voler avere ragione a tutti costi. non andava bene così? allora, per l'ultima volta: non ho mai detto che chi non è padre non può intervenire in un "ipotetico thread dove si parla di paternità", è un'interpretazione rigida che vuoi dargli tu per ovvi motivi. ripeto, secondo me è fuori luogo il voler dichiaratamente ostentare e sbattere in faccia all'altro un proprio giudizio negativo sulla persona e sulle sue azioni nei casi in cui questo giudizio viene pure da chi proprio non ha nemmeno lontanamente esperienza delle cose che l'altro riporta (ho scoperto la sottolineatura, magari serve). poi se per te invece è una situazione dalla quale anzi bisogna prendere anche degli stimoli... sei una persona che si stimola molto per curiosità sei mamma? perchè io credo che "altre" stimolazioni invece tocchino più di quelle con le quali invece apparentemente ci si scontra. la maternità ad esempio (piuttosto che della paternità che era poi fra i nuclei del thread).. o in altri casi la propria situazione professionale per così dire. credo c'entrino qualcosa, di persona in persona ovviamente. ad ogni modo lasciamo perdere altrimenti ci stiamo fino a dopo domani e la cosa è diventata un pò noiosetta e parecchio fuori thread. la mia opinione l'ho espressa, chi vuole intenderla a modo suo lo faccia, chi ne ha di diverse rappresenta la parte piacevole del mondo che è belloperchè E' VARIO. speriamo così di poter chiudere la cosa. si può?
    Ripeto, non ho visto giudizi negativi sulla persona.

    Comunque ok chiudiamo, posso sbizzarrirmi con la mia situazione professionale, che mi offre stimoli più intensi e variegati di questi
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)



  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Io ho trovato il grassetto E' a questo in specifico che rispondevo.
    E sì secondo me ciascuno si può esprimere.


    Ripeto, non ho visto giudizi negativi sulla persona.

    Comunque ok chiudiamo, posso sbizzarrirmi con la mia situazione professionale, che mi offre stimoli più intensi e variegati di questi


    si giusto perchè ho parlato.
    ti faccio presente una cosa.. proprio un dettaglio: una cosa è esprimersi, tutti possono farlo ovviamente. altra cosa ancora è (copia e incolla..) "voler dichiaratamente ostentare e sbattere in faccia all'altro un proprio giudizio negativo sulla persona e sulle sue azioni nei casi in cui questo giudizio viene pure da chi proprio non ha nemmeno lontanamente esperienza delle cose che l'altro riporta". leggi i precedenti post (uno su tutti) in questione e forse capirai.. spero capirai.. prego dio nella sua infinita misericordia affinchè tu capisca a cosa mi riferivo poi.. per il resto se proprio è necessario ti esorto a scrivermi in prv. se è proprio indispensabile. certo.. non è che se non lo fai mi offendo. anzi.. magari è uno spunto di riflessione.

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Non so' cosa fare...aiuto..

    Citazione Originalmente inviato da jonnybegood Visualizza messaggio
    si giusto perchè ho parlato.
    ti faccio presente una cosa.. proprio un dettaglio: una cosa è esprimersi, tutti possono farlo ovviamente. altra cosa ancora è (copia e incolla..) "voler dichiaratamente ostentare e sbattere in faccia all'altro un proprio giudizio negativo sulla persona e sulle sue azioni nei casi in cui questo giudizio viene pure da chi proprio non ha nemmeno lontanamente esperienza delle cose che l'altro riporta". leggi i precedenti post (uno su tutti) in questione e forse capirai.. spero capirai.. prego dio nella sua infinita misericordia affinchè tu capisca a cosa mi riferivo poi.. per il resto se proprio è necessario ti esorto a scrivermi in prv. se è proprio indispensabile. certo.. non è che se non lo fai mi offendo. anzi.. magari è uno spunto di riflessione.
    Sì ma tutta la mia riflessione muove dal fatto che non ho visto un "voler dichiaratamente ostentare e sbattere in faccia all'altro un proprio giudizio negativo sulla persona"...lo avessi visto avrei detto che chiunque (a prescindere dalla paternità)non ha la facoltà nè il diritto di giudicare il prossimo.Fermo restando che chi scrive qui sopra sa di esporsi anche ai giudizi altrui,seppur limitati alla questione esposta.
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)



Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy