• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: help

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di samy2700
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    prov di varese
    Messaggi
    103

    help

    ciao ragazzi...
    mi rivolgo a voi perchè siete anche "del campo" e sicuramente avrete consigli migliori di altri.
    Ultimamente mi sto comportando in un modo troppo diverso da come sono e che mai mi era accaduto. Frequento un ragazzo da poco più di un anno,lui però vive con una ragazza che non può lasciare, dice, per problemi economici dovendole una grossa somma di denaro che non ha. Per tale motivo sta' cercando di attuare un progetto che risolverebbe il problema. PEr un po' ho acconsentito alla cosa, ma dopo tutto questo tempo e vedendo che questo progetto non si evolve ho iniziato a far pressione affinchè trovasse altre vie per poter risolvere il problema. Lui non mi da alcuna risposta, anzi dice che lo logoro e lo stresso. Invece di migliorare le cose peggiorano perchè ritengo che la scusa dei soldi non sia sufficiente. Oltre a ciò scopro che chatta spesso con un'amica con la quale ha toni molto,troppo amichevoli per i miei gusti e pur sapendo che posso leggere i suoi post,avendomi dato lui stesso la pass, cancella sempre appena le scrive una frase. Più volte gli ho detto di lasciar scritto se non ha nulla da nascandere,ma lui continua sostenendo,sempre,che a rompere sono io. Il problema è che so perfettamente che mi sta imbrogliando,che non mi ama,che mai lascerà la fidanzata e che sicuramente se anche lo facesse prima o poi tradirebbe anche me, ma non riesco afarne a meno,non riesco a lascairlo...e in più sto' diventando effettivamente noiosa, pesante, spio e faccio cose che non mi piacciono e non so più come fare aiutatemi

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: help

    E che aiuto possiamo darti? I miracoli non esistono.
    ti sei gia risposta da sola.. lui non la lascerà mai la ragazza..

    quindi o continui a prenderla in quel posto(metaforicamente parlando )e soffrire, o tagli con lui,soffrirai per un periodo e in futuro ti rifarai una nuova vita con un altra persona

    A te la scelta...
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: help

    Citazione Originalmente inviato da samy2700 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi...
    mi rivolgo a voi perchè siete anche "del campo" e sicuramente avrete consigli migliori di altri.
    Ultimamente mi sto comportando in un modo troppo diverso da come sono e che mai mi era accaduto. Frequento un ragazzo da poco più di un anno,lui però vive con una ragazza che non può lasciare, dice, per problemi economici dovendole una grossa somma di denaro che non ha. Per tale motivo sta' cercando di attuare un progetto che risolverebbe il problema. PEr un po' ho acconsentito alla cosa, ma dopo tutto questo tempo e vedendo che questo progetto non si evolve ho iniziato a far pressione affinchè trovasse altre vie per poter risolvere il problema. Lui non mi da alcuna risposta, anzi dice che lo logoro e lo stresso. Invece di migliorare le cose peggiorano perchè ritengo che la scusa dei soldi non sia sufficiente. Oltre a ciò scopro che chatta spesso con un'amica con la quale ha toni molto,troppo amichevoli per i miei gusti e pur sapendo che posso leggere i suoi post,avendomi dato lui stesso la pass, cancella sempre appena le scrive una frase. Più volte gli ho detto di lasciar scritto se non ha nulla da nascandere,ma lui continua sostenendo,sempre,che a rompere sono io. Il problema è che so perfettamente che mi sta imbrogliando,che non mi ama,che mai lascerà la fidanzata e che sicuramente se anche lo facesse prima o poi tradirebbe anche me, ma non riesco afarne a meno,non riesco a lascairlo...e in più sto' diventando effettivamente noiosa, pesante, spio e faccio cose che non mi piacciono e non so più come fare aiutatemi
    Il fatto che tu sia consapevole che lui non ha realmente intenzione di lasciare la ragazza con cui vive significa che in qualche modo hai i piedi per terra, ma purtroppo quando si ama non si può fare a meno di coltivare una seppur minima speranza. A me dispiace per il vortice in cui sei caduta, e comprendo che fatichi a riconoscerti perchè ti stai consumando lentamente e questo esaspera parti negative di te (ti definisci pesante, sospettosa, tesa). Sembra che lui sia per te un'ossessione da cui fatichi a liberarti....
    Io non credo che tu voglia coronare il tuo sogno d'amore con un uomo che manca di coraggio e di onestà, e che tradirebbe facilmente anche te.... Quindi un esercizio utile potrebbe essere quello di puntare bene i riflettori sulle zone marce di quest'uomo, denigralo col pensiero, vedrai che pian piano ti apparirà in tutta la sua pochezza....
    Ma soprattutto sforzati di frequentare altri posti e altre persone, amici, amiche.....riprendi pian piano la tua vita e la tua perduta solarità!
    So che non è facile affatto.

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: help

    so per esperienza che sentirsi in qualche modo dipendenti da chi ci danneggia soltanto è terribile...tu evidentemente hai sia paura del cambiamento che seguirebbe se lo lasciassi,ma hai anche paura di "perdere"una persona che in qualche modo ami..e così resti in questo limbo che ti distrugge..ci vuole il coraggio per uscirne,ma dopo non solo ti sentirai meglio,ma molto probabilmente,col tempo,ti chiederai come hai fatto a restare tanto tempo con una persona così e a permettere che le cose andassero in questo modo..forza e coraggio,se prenderai questa dolorosa,ma necessaria decisione,ne guadagnerai soltanto.



    HuNgEr Of LiFe!



  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: help

    Sei consapevole di trovarti in una storia che non può darti felicità.. Se vuoi essere felice sai cosa devi fare, e seppure difficilissimo, solo tu puoi trovare il coraggio di porre fine a questa sofferenza, e andare alla ricerca della felicità.. Puoi farlo, devi solo guardare avanti senza paura, pensando che anche se sarà difficile mettere fine a questa storia, è altrettanto vero che non ha senso portarla avanti... Trova tutto il coraggio che hai e tiralo fuori, e poi scappa da lui, intendo dire allontanati da tutto ciò che ti collega a lui e cerca alternative, hobby, amicizie, tutto ciò che può aiutarti a portare avanti il raggiungimento di questo obiettivo positivo per te
    Auguri, e ricorda, puoi farcela!!!

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di samy2700
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    prov di varese
    Messaggi
    103

    Riferimento: help

    grazie a tutti

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: help

    forse semplicemente al momento quello che stai facendo è quello che ti serve per liberarti di una parte spiacevole di te stessa, o per capire quello che ha provato una persona importante che in passato con troppa leggerezza hai "imbrogliato" come dici tu. succede spesso e non lo si capisce. alla fine non sarà una tragedia, anche se tocchi il fondo in una situazione non vitale come questa poi potrai solo risalire ed essere migliore in una relazione più importante (logica del bicchiere mezzo pieno!)

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di samy2700
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    prov di varese
    Messaggi
    103

    Riferimento: help

    mi auguro sia come dici...perchè è veramente terribile sapere cosa è giusto fare e non riuscire a farlo. E soprattutto stqre con qualcuno che ti fa sentire così inutile e superflua...dove il tuo dolore non ha alcun senso per lui...

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: help

    la prova del nove è che sai cosa dovresti fare ma non lo fai. guardando alla tua situazione da un punto di vista esterno io davvero sono tranquillo, anche se non significa che per te il proseguo non sarà pesante in molti frangenti. però arriverà ad una fine che ti porterà ad un livello più alto secondo me. poi si cresce anche così lo sai ed è una cosa che dura tutta la vita, anche se lo si capisce sempre dopo

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di samy2700
    Data registrazione
    28-06-2006
    Residenza
    prov di varese
    Messaggi
    103

    Riferimento: help

    alla fine esasperata da tutto ho fatto una cosa che non so se giusta o sbagliata...ho chiamato la donna di lui dicendole tutto. Alla fine scopro che i due non facevano più sesso da molto,ma che in modo artificiale stavano cmq cercando un figlio. Alla fine della storia lei ha accettato di restar con lui,lui di restar con lei incolpando me del fatto che "mi sono fatta lascaire" che dovevo aspettare perchè lei si sarebbe stancata...mi chiedo come dato che cercavano un figlio. La cosa mi ha lascaita di sasso. a distanza di quasi un mese da quel giorno lui ancora mi scrive dicendo di amarmi e che gli manco,io continuo a chiedere delle spiegazioni,ma non me ne ha mai date,ad oggi non ho ancora capito nulla. Cmq mi sono tolta un peso,anche se il fatto di essere stta ingannata,o meglio di essermi lascaita ingannare mi fa molto male. E' la persona peggiore che abbia mai incontrato e mi fa molto male l'idea che nonostante sia così malvagio abbia vicino a sè chi lo ama e accetta qualunque cosa pur di restar con lui,mentre io che ho dato tanto mi trovo sempre da sola.

Privacy Policy