• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 256
  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719
    Data registrazione
    29-01-2006
    Messaggi
    618

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    eh si visto il prezzo ...si fa prima a comprarlo! grazie comunque per il link! della relazione ha detto qualcosa? ciao!
    ..marty..

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di trinity81
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Mi unisco a voi per lo sdegno...se c'era da fare una relazione era meglio saperlo da subito, così uno poteva anche scegliere con più coscienza se frequentare o meno.
    MAH!
    A questo punto toccherà andare dall prof al ricevimento per capire in cosa consiste la relazione.
    MAH!

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    ma la presentazione dei lavori solo per chi frequenta vero?
    visto che la prof non si degna di rispondere alle mail, c'è qualcuno che ha capito o che sa come va fatta questa benedetta relaizone per i non frequentanti? io non ci capisco più nulla...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  4. #34
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Certo la presentazione dei lavori e' relativa ai lavori dei frequentanti... questi lavori per i frequentanti sono sostituitivi della relazione...
    Ora secondo me e' meno complessa e difficile di quanto appaia e capisco che la cosa faccia storcere la bocca ai piu'...
    Sto corso era partito come un corso dove veniva usato un programma e testi possibilmente differenti... tanto che la professoressa si era presa dei giorni, diversi giorni, per pensare a quali testi adottare e aspettava delle proposte della casa editrice... Aveva pure chiesto in aula che testi avevamo o meno fatto ecc...e aveva esplicitamente detto che non c'era alcuna relazione e che per l'orale ci sarebbero stati dei testi opzionali.... Poi magicamente il programma e' identico a quello dell'altro gruppo con in aggiunta un manuale...
    Per quanto riguarda la relazione secondo me non c'e' da scervellarsi troppo e neanche da "disperarsi".... Pensate ad un argomento che riguarda la comunicazione persuasiva... La persuasione in generale.... Chesso' noi ad esempio facciamo con il nostro gruppo la persuasione nella politica americata, altri hanno come argomento cose riguardo alla salute... che rientra sempre nella persuasione riguardo ai comportamenti adattivi di salute... Secondo me ci sono una marea di cose interessanti a cui riallacciarsi su cui riflettere e cercare materiale... che riguardi la persuasione, fermo restando che e' importante che il focus rimanga centrato sul punto di vista psicologico che ha come base l'individuo... parlando di persuasione e' molto facile incappare in argomenti e articoli trattati piu' da un punto di vista sociologico che non tiene conto dell'individuo e della soggettivita' e dei processi psicologici individuali (come emozioni, bisogni ecc) ma solo di gruppo...
    Comunque ovviamente va concordata con la professoressa... Intanto pensate a degli argomenti generali... Insomma credo che quando vi viene in mente l'argomento il piu' sia fatto.

  5. #35

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    grazie delle delucidazioni Duccio!pero' la mia domanda rimane...che ci devo scrivere in questa benedetta relazione??????????entro quando va consegnata?cioe'...qui si fanno gli esami PER SENTITO DIRE...meno male è l'ultimo...

  6. #36
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Devi trovarti un argomento di tuo interesse da approfondire e cercare degli articoli ... 2, 3 articoli che trattino l'argomento.. e farci una relazione... che ci devi scrivere non so.. ma in base agli articoli trovati su psichinfo o google scholar... o altri... credo non sia qualcosa di difficile farci una relazione.... cmq va concordata con il docente e quindi magari puo' dare lei maggiori informazioni... Intanto per chiederle maggiori delucidazioni potete scriverle...
    Credo che la consegna sia il giorno dello scritto.... ma anche li non ha dato alcuna spiegazione in merito...

  7. #37
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    ho mandato una mail alla professoressa chiedendole il nuovo programma e la modalità d'esame....lei mi ha risposto dicendomi solo il programma da studiare....allora le ho riscritto chiedendole di dirmi anche le modalità d'esame e dato che la relazione l'avevo già fatta con la pisani come mi dovevo comportare.....ma ancora non c'è risposta.....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  8. #38
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Informo che martedi non ci sara' lezione, la prossima sara' giovedi .... Oggi si e' lavorato sugli articoli per i lavori da presentare prossimamente.. Nessuna news rilevante

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    Brozzi
    Messaggi
    366

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Scusate ma non ho capito con certezza: il Cialdini è solo per l'orale o anche per lo scritto?

  10. #40
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    scritto: pratkanis, ruiter e cavazza
    orale: pratkanis, ruiter, cavazza e cialdini (questo solo per chi fa l'esame da 9)

  11. #41
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    ho mandato una mail alla prof per chiarire un pò le modalità di questo esame....non mi ha detto niente di più sulle modalità di svolgimento....se a lezione dice qualcosa di nuovo duccio ci aggiorna vero?
    Cmq (magari può interessare a qualcuno) la prof mi ha detto che la relazione da fare sugli articoli le va inviata per mail prima di fare l'esame...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  12. #42

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    quindi,a rigor di logica,chi fa la relazione ha cmq dei punti in piu' all'esame?magari non 4 ma 2?

  13. #43
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    No .. la relazione devono farla tutti, che vuol dire chi fa la relazione? .. e' come dire chi fa lo scritto o chi fa l'orale.. la relazione e' parte integrante dell'esame come lo scritto e l'orale e ha ovviamente una valutazione...Lo preciso perche' non vorrei che si capisse che la relazione e' facoltativa... chi frequenta fa la relazione che viene fuori dal lavoro di gruppo e vale quella che si fa in gruppo e che insieme agli altri lavori di gruppo che si stanno facendo in aula, simulazioni e quant'altro .. e alla frequenza obbligatoria al minimo del 75 per cento fa un computo di punti totale fino a 4 che si aggiunge al voto dello scritto e dell'orale... chi non frequienta ha il voto dello scritto insieme a quello della relazione e all'orale

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    374

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Allora oggi sono andata a parlare con la prof prima di lezione! Mi ha detto che la relazione consiste nel scegliere un argomento attinente alla materia,cercando spunti anche dai libri di esame,poi cercare su psycinfo,science direct e pub med tre articoli che trattino l' argomento scelto. A questo punto le si invia x email il materiale trovato e l'argomento della relazione, e lei dirà se vanno bene o no.la relazione deve essere lunga 5-6 pagine e le va consegnata un po' prima dell'esame, per esempio io lo daró a settembre e le invierò la relazione ad agosto! Dice che dobbiamo cercare di fare una " rassegna " sull'argomento, come se fosse, ovviamente molto molto più piccolo, il capitolo sulla letteratura che si fa nella tesi! Riflessioni personali possono essere inserite ma non è quello che lei valuta!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

    Simone De Beauvoir

  15. #45
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    grazie mille arylunini!!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy