• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 256
  1. #46
    Partecipante Affezionato L'avatar di trinity81
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Grazie arylunini!
    Finalmente comincia a schiarirsi questo buio totale riguardo 'sta benedetta relazione...

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    forse sono incapace io, ma non son riuscita a trovare nemmeno un articolo sugli argomenti che mi potevano interessare...mah!!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  3. #48
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    allora sono incapace pure io !

  4. #49
    Partecipante L'avatar di Fiorenik28
    Data registrazione
    14-03-2010
    Messaggi
    43

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Ragazze io ho inviato gli articoli per la relazione alla professoressa circa 2 settimane fa e non mi ha ancora risposto...sarà regolare?

  5. #50
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    No, non è normale...io le ho scritto e mi ha risposto dopo 2-3 giorni....prova a rimandargliela!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    scusate la domanda banale, ma sapete per caso se del cavazza va bene anche un'edizione vecchia? visto che ce l'ho dalla lontanissima triennale non ho intenzione di ricomprarlo...è l'edizione del 2005 (perchè era usato già allora ) spero che alla fine ci siano le stesse cose e niente aggiunte...voi per caso sapete qualcosa al riguardo?
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  7. #52
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    stesso problema anche io e molti altri.. e assolutamente non regalo altre 20 euro per la nuova edizione... credo che qualcosa di diverso ci sia.. ma poca roba... chiedero' meglio alla rotriquenz... e devo fare uno screening alle due edizioni per bene per guardare le eventuali differenze.. ma a prima vista sembrerebbero sostanzialmente equivalenti....

  8. #53
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    io ho concluso che farò l'edizione che ho...avevo scordato di quanto fosse noioso quel libro...
    ah, comunque le ho mandato gli articoli venerdì ma tutto tace....
    spero solo che non pretenda articoli troppo recenti, perchè è un miracolo se son riuscita a trovarne 3 degli anni 98/00...ho sentito che la stefanile li vuole recentissimi...speriamo bene
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  9. #54
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Io l'ho chieso l'altro giorno e mi ha detto di controllare.. che non lo sa e che lei ha l'edizione nuova... Comunque a me le differenze sembrano minime e soprattutto per l'ultimo capitolo ... quindi sinceramente spendere altre 20 euro non mi va... ora valutero' un po' dando un'occhiata all'edizione nuova che mi sono fatto prestare se fotocopiare qualche parte... ma insomma non e' che ne abbia neanche molta voglia...

    Come credo abbiate notato, se non lo avete notato vi invito a guardare la pagina degli esami, la Rotriquen ha cambiato la data del primo appello dal 5 giugno all'8...
    Ora non che la sostanza cambi troppo, se non altro non coincide ne' con l'esame del Taddei ne' con l'esame del Giannini.. Rimane il fatto che e' completamente fuori da ogni logica secondo me l'orale a 10 giorni di distanza.. meglio che 14... ma siamo li... blocca di fatto di 10 giorni la preparazione di un nuovo esame... Insomma una settimana mi pareva una cosa piu' che logica....
    Ma fare solo esami orali non piace ... dobbiamo farcene una ragione...

  10. #55
    Partecipante L'avatar di Fiorenik28
    Data registrazione
    14-03-2010
    Messaggi
    43

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Ragazzi ma a qualcuno di voi la prof ha risposto in merito agli articoli della relazione perché io gli ho mandato già 2 volte l' email con gli articoli e ormai sarà passato un mese dall'ultima ma non mi ha ancora risposto...

  11. #56
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Ragazzi se vi interessa io ho caricato su ops in riassunto del Pratkanis, lo trovate nella sezione apposita di psicologia della comunicazione

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Citazione Originalmente inviato da Fiorenik28 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma a qualcuno di voi la prof ha risposto in merito agli articoli della relazione perché io gli ho mandato già 2 volte l' email con gli articoli e ormai sarà passato un mese dall'ultima ma non mi ha ancora risposto...
    si, a me alla fine ha risposto, tipo una settimana dopo che gli avevo mandato la mail con gli articoli...
    e anche ad una mia amica ha risposto in pochi giorni, quindi mi sa che ti conviene inviarla di nuovo!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    Brozzi
    Messaggi
    366

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ragazzi se vi interessa io ho caricato su ops in riassunto del Pratkanis, lo trovate nella sezione apposita di psicologia della comunicazione
    Non lo trovo, sai quanto ci vuole di tempo per vederli disponibili?

  14. #59
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Informazioni esame Rotriquenz:
    Allora oggi ultima lezione abbiamo chiesto maggiori chiarimenti sull'esame.
    L'esame scritto sara' a domande chiuse e domande aperte (aperte non di una paginata ma neanche di due righe quindi domande aperte ma non a temino diciamo ma neanche a risposta breve).
    Lo scritto durera' un'ora NON SARA' LO STESSO di quello della Stefanile e deve ancora costruirlo ma sara' tarato sul tempo di un'ora.
    Lo scritto prevede il manuale di Pratkanis, l'articolo di Ruiter e il Cavazza .. e sara' uguale lo scritto sia per chi fa l'esame da 6 che da 9 crediti.
    Lo SCRITTO NON PREVEDE il testo di Cialdini "le armi della persuasione" che sara' chiesto esclusivamente all'orale a quelli che fanno l'esame da 9 crediti.
    L'orale sara' su tutto il programma sia per quelli da 6 che per quelli da 9 .. questi ultimi hanno in piu' il testo di Cialdini per l'orale insieme a tutto il resto.. Per le domande chiuse, una risposta sbagliata NON viene penalizzata, ma equivale semplicemente a ZERO. Le domande errate sono equivalenti a quelle lasciate in bianco.. quindi nel dubbio meglio rischiare.
    Per quanto riguarda i punti relativi ad aver frequentato, ha detto che in linea di massima che li dirà in sede di orale, per cui il voto dello scritto NON sarà comprensivo di questi. e che avrebbe visto .. nel caso in cui il voto fosse comprensivo lo comunichera' magari all'affissiopne dei risultati ma doveva vedere.
    I punteggi relativi alla valutazione dei lavori di gruppi saranno diversi anche fra i singoli membri dello stesso gruppo in base a come i singoli hanno lavorato oltre al valore degli elaborati.. Chesso' se uno ha presentato i lavori, se uno era assente, se qualcuno non ha mai parlato.. Insomma diciamo che per ogni singolo all'interno del gruppo fara' anche una valutazione individuale del singolo in base a questi criteri... in modo da quantificare da 1 a 4 punti il proprio lavoro all'interno del gruppo.
    Purtroppo come immaginavo, quando sono stati presentati i lavori e qualcuno era assente, se lo è segnato. come si segnava chi parlava, chi no.. ecc...
    All'orale ha detto che il voto si puo' alzare.. ovviamente anche abbassare ma proiprio in casi di scene mute o di fare proprio orali scandalori ma ha fatto capire che in ogni caso sia lo scritto che l'orale saranno fattibili e che l'orale bisogna proprio impegnarsi per fare male...
    Credo sia tutto
    Ultima modifica di Duccio : 19-05-2012 alle ore 10.57.27

  15. #60
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    grazie come sempre Duccio! Se posso esprimere un'opinione non rischiesta: : trovo sempre più agghiaccianti i criteri di valutazione di questa università! La prof che si segna chi parla, chi non parla, chi parla di più, chi parla di meno...e chi andava al bagno, se lo è segnato? Toglieva punti? Sinceramente, sarà che sono ormai vecchia, ma a immaginanrmi questa scena, con questi prof che valutano così i giovani, mi viene una pena incredibile
    Cmq, andiamo avanti

Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy