• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 18 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 256
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Ciao a tutti! dato che quest'anno abbiamo una nuova professoressa per questo corso, come suggerito dal nostro Duccio apro io per prima questa nuova discussione dove poterci scambiare le informazioni utili e relative all'esame e/o al corso in itinere.
    Sembrerebbe che ci siano novità importanti su questo corso che è diverso dal passato, sia come modalità di svolgimento che come modalità d'esame.....beh lascio la parola a chi lo sta frequentando o almeno ha partecipato alla prima lezione e ne sa più di me!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-04-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    382

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Riporto qui il commento che ho fatto nell'altra stanza:
    Si io c'ero!!!Ebbene si... qualcosa di importante è cambiato!!! I gruppi ci saranno...ma i lavori si svolgeranno nelle ore di lezione, e non ci sarà carico di lavoro a casa. La cosa più importante, per quanto mi riguarda, è che la non frequenza obbligatoria verrà rispettata, nel senso che chi non può partecipare può comunque sostenere ed ottenere pieni voti. Chi freq e svolgerà i lavori avrà diritto a dei punti (da 0 a 4) in più.I libri di testo non li ha ancora decisi. L'esame scritto sarà composto da domande a risp multipla e brevi dom aperte(la quantità ancora non la sapeva).L'orale (qui sta l'altra importante novità) probabilmente sarà su un testo a scelta, questo si saprà appena ci comunicherà i testi. La mia personale impressione sulla prof è stata molto positiva. Sembra tranquilla e disponibile. Insomma ci sono tutti i presupposti per un bell'esame. Stiamo a vedere.

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    Brozzi
    Messaggi
    366

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Molto bene. L'esame della Pisani/Stefanile mi era diventato davvero ostico, ma spero che i libri di testo rimangano gli stessi, visto che l'ho già studiacchiati...
    Melarana, per cortesia tieni aggiornati chi come me non può frequentare, specialmente quando verranno fuori libri di testo e ulteriori info sulle modalità d'esame.

    Graz! ;D

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-04-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    382

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Ragazzi..qualcuno sa qualcosa dei libri??novità??

  5. #5
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Martedi dira' i manuali... ha detto che sta scegliendo i testi valutando le proposte di alcune case editrici con cui e' in contatto... ha intenzione di mettere due manuali per lo scritto a domande a risposta multipla e a domande aperte brevi e uno o due a scelta per l'esame orale.
    Ora lei dato che non ha mai accennato a questo credo che non abbia capito o non sappia che ci sono persone che portano l'esame da 6 crediti e altri che lo portano da 9... quindi insomma dovra' valutare nel carico di roba anche questo aspetto.
    A giuridica che l'esame era da 9 c'erano due manuali di cui uno era il manuale di base e il secondo un manuale molto semplice e scorrevole sulla testimonianza e una parte monografica a scelta su una decina di libri fra cui scegliere un manuale o due... bastava che il totale delle pagine per la parte a scelta fosse di almeno circa 400 pagine.. se poi erano 360 andava bene ma dovevano essere o un libro di quella mole di pagine o almeno due libri...
    Se fa cosi' immagino che fara' una distinzione di questo tipo fra 6 e 9 crediti.

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-04-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    382

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Si penso che la farà..perchè il primo giorno la disse sta cosa!! grazie duccio.

  7. #7
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Volevo dire inoltre a quanti hanno scritto alla Rotriquenz per chiederle di effettuare il passaggio di corso da A-K a L-Z che lei a molti ha detto di si via mail.. e quindi hanno iniziato a seguire ma che la segreteria le ha detto che non basta ovviamente che il docente sia d'accordo ma che ci vogliono documentati motivazioni di lavoro o di salute..
    Bisogna fare un'autocertificazione scritta e firmata dallo studente dove si dichiara nome del datore di lavoro ragione sociale numero di tel fax ecc compreso l'orario di lavoro che rende impossibile seguire il corso del primo gruppo .. e loro provvederanno a verificare chiamando la veridicita' della cosa...Oppure un foglio scritto e firmato dal datore di lavoro. Quindi se avete ricevuto dalla professoressa una risposta positiva mi ha detto di far sapere che non basta ma che dovete contattare la segreteria con la documentazione richiesta per ufficializzare e legittimare la cosa.

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Si sa nulla sui libri da portare all'esame?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  9. #9
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Ieri ha detto che il Pratkanis ci sara'... ma che ha bisogno di piu' giorni per decidere gli altri libri, ieri aveva parlato del fatto che non voleva dare un carico troppo differente dal corso della Stefanile.. per questo immagino che il manuale di base sia rimasto lo stesso.. Aveva parlato di Cavazza ma c'e' stata una semi sommossa popolare dove tutti hanno detto di averlo gia' fatto................... Quindi ne trovera' un altro credo.. e in piu' decidera' la bibliografia per l'orale... Giovedi lei non c'e' mentre ci sara' venerdi..

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    grazie duccio...ma tu non eri con la stefanile?? Sai proprio tutto di tutti nè!!
    Allora sul pratkanis era sicura la prof? perchè vorrei iniziare a darci un'occhiata, insomma non volevo studiare tutto alla fine!
    Poi per gli altri libri, basta che si smuova a deciderli!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  11. #11
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Sono passato dalla Rotriquenz dato che si conciliava meglio l'orario con un lavoro che ho iniziato...
    Sul Pratkanis era sicurissima... insomma ha detto chiaramente che va fatto.. sugli altri sta valutando... Cmq e' da lodare il fatto che si distingua dal corso della Stefanile e non voglia fare un corso fotocopia in tutto e per tutto..

  12. #12
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Grande Duccio ti abbiamo con noi!!!!!!
    Allora mi raccomando dacci tutte le info che vengono dette a lezione....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    374

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Grazie mille Duccio!!!!!!!! Sono proprio ottimista per questo nuovo corso
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

    Simone De Beauvoir

  14. #14

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    qualche anima pia che gentilmente ci informa sui libri???grazie mille!!!

  15. #15
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

    Ancora nessuna news sui libri.. oggi sta continuando con le simulate e ne avra' ancora per giovedi... Venerdi non c'e' lezione mentre ci sara' nuovamente come da contratto martedi.
    Non credo che prima di martedi ci dica qualcosa... Comunque intanto sappiamo per certo del Pratkanis "L'eta' della propaganda"...

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy