• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1

    sono un nuovo iscritto a Psicologia ... suggerimenti e info per esami

    Buongiorno a tutti
    mi sono appena riscritto all'università facoltà di Psicologia dell'Aquila, dopo diversi anni riprendo gli studi .... strano e piacevole ritornare studente!:
    Avrei bisogno di qualche suggerimento :
    1) vorrei sapere quali sono gli esami da sostenere e quanti, per la triennale - quali quelli del 1 °anno, 2°anno e 3° anno....o eventualmente dove indirizzarmi per avere queste informazioni.
    2) la scelta di quale esame dare è tutta personale o devo rispettare una progressione secondo dell'anno?
    3) libri e quant'altro, dove e come posso orientarmi per cercarli?
    4) altre informazioni utili che mi ossono meglio orientarmi nelmio percorso, non frequento le lezioni...provengo da Ascoli Piceno se c'è qualcuno/a dalle mie parti per scambiare o preparare esami insieme sarebbe un'ottimo cosa!

    Grazie

  2. #2

    Riferimento: sono un nuovo iscritto a Psicologia ... suggerimenti e in

    io sono di macerata

  3. #3

    Riferimento: sono un nuovo iscritto a Psicologia ... suggerimenti e in

    Sposto nella sezione delle triennali
    blame it on the blackstar

    Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

  4. #4

    Riferimento: sono un nuovo iscritto a Psicologia ... suggerimenti e in

    Ciao siccome vorrei iscrivermi a psicologia all aquila come e' andata a te? Mi puoi dare qualche consiglio? Ciao

  5. #5

    Riferimento: sono un nuovo iscritto a Psicologia ... suggerimenti e in

    se cerchi dei libri ne ho qualcuno da vendere fammi sapere vgaldi@hotmail.it

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    13-10-2012
    Messaggi
    19

    Riferimento: sono un nuovo iscritto a Psicologia ... suggerimenti e in

    Citazione Originalmente inviato da eugenesi Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti
    mi sono appena riscritto all'università facoltà di Psicologia dell'Aquila, dopo diversi anni riprendo gli studi .... strano e piacevole ritornare studente!:
    Avrei bisogno di qualche suggerimento :
    1) vorrei sapere quali sono gli esami da sostenere e quanti, per la triennale - quali quelli del 1 °anno, 2°anno e 3° anno....o eventualmente dove indirizzarmi per avere queste informazioni.
    2) la scelta di quale esame dare è tutta personale o devo rispettare una progressione secondo dell'anno?

    3) libri e quant'altro, dove e come posso orientarmi per cercarli?
    4) altre informazioni utili che mi ossono meglio orientarmi nelmio percorso, non frequento le lezioni...provengo da Ascoli Piceno se c'è qualcuno/a dalle mie parti per scambiare o preparare esami insieme sarebbe un'ottimo cosa!

    Grazie

    Ciao,io vivo vicino Salerno,però posso darti qualche informazione che conosco. Da quel che so non c'è un ordine in cui devi sostenere gli esami ,puoi cominciare da quale vuoi.Tieni però presente che alcuni esami puoi sostenerli solo a partire da giugno in poi. Gli esami del primo anno sono:
    -Inglese(nn ti so dire come e quando si sosterrà perchè ancora non lo so nemmeno io)
    -Elementi di informatica(ho appena saputo che devi iscriverti,nella sezione del sito psicologia l'aquila,alla piattaforma e-learning e aderire al corso alla voce elementi di informatica)
    -Psicologia generale: l'esame sarà in forma scritta e si potrà sostenere a partire da giugno 2013 in poi
    -Storia e metodi della psicologia(non ho ancora notizie al riguardo)
    -Biologia applicata all'attività psichica( l'esame sarà in forma scritta e si potrà sostenere da giugno 2013 in poi)
    -Statistica e psicometria ( a partire da febbraio 2013 con esame scritto)
    -Fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività psichica (esame scritto a partire da giugno 2013)
    -Filosofia della scienza ( esame orale da febbraio 2013 in poi)
    -Sociologia( esame scritto a partire da giugno)

    Per sapere quali sono gli esami degli altri due anni vai a questo link http://psicologia.univaq.it/fileadmi...same_12-13.pdf ,dove troverai anche i professori che insegnano ogni singola materia. In ogni caso in questa sezione http://psicologia.univaq.it/index.php?id=577 troverai moltissime info utili.

    Spero di esserti stata di aiuto. In bocca al lupo per tutto!

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    13-10-2012
    Messaggi
    19

    Riferimento: sono un nuovo iscritto a Psicologia ... suggerimenti e in

    Dimenticavo...riguardo i libri,io avevo il tuo stesso problema,non riuscivo a trovarli xkè all'università di Fisciano e di Napoli non c'è questa facoltà che facciamo noi.Poi ho trovato una persona che me li sta inviando tramite file pdf da stampare in copisteria a costi ridotti,oppure alcuni me li ha inviati già fotocopiati. Se ti interessa,ti fornirò maggiori informazioni.

  8. #8

    Riferimento: sono un nuovo iscritto a Psicologia ... suggerimenti e in

    Ciao Zaira,
    anch'io sono iscritta al primo in scienze psicol applicate. Sono della prov di salerno,tu precisamente di dove?
    Volevo chiederti se conosci la data dell'esame di psicometria con la prof. Cofini perchè nel mio libretto/prenotazioni d'esame non mi compare. Ma già l'hanno sostenuta?! Inoltre,volevo chiederti qualche info circa il programma di informatica,perchè non ne ho proprio idea,e filosofia morale,con il prof Cataldi Madonna.
    ti ringrazio,
    Chiara.

Privacy Policy