• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1

    Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    sono disperato......chi deve o ha già fatto questo esame?La prof ha dato 10 brani che noi dobbiamo capire per poter superare le 3 parti del compito:
    1) rispondere a 8 domande su un testo che legge
    2) completare un brano aggiungendo delle parole che mancano(questo come funziona?è riferito ad 1 altro brano o sempre quello che comparirà nel punto 1?)
    3)dettato di 120 parole(non so se voi avete ascoltato il file audio che la prof ha pubblicato nell'area docenti, ma io non ho capito una mazza quando parlano, al compito sarà cosi veloce o andrà più lenta scandendo bene le parole?)

    IN PAROLE POVERE, PER LE 3 PARTI LA PROF PUO' USARE 3 BRANI DIVERSI O SCEGLIERA' UN SOLO TESTO?!
    PER FAVORE HEEEEEEEEEEEELP

  2. #2

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    nessuno ha mai dato questo esame?

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    Quando l'ho dato io la modalità era simile, ma i brani non erano dieci! Le tre parti erano sì, mi dispiace ma su tre brani diversi...però non me lo ricordo così difficile...inoltre stai tranquillo, la prof è deliziosa e molto tranquilla e durnte il compito legge così piano che è davvero difficile non capirla!

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    io ho sostenuto l'esame a settembre 2011, i brani da leggere da compilare (per quanto riguarda il mio caso erano 4) facevano parte di questi e poi ho dato l'orale, se l ho passato io può farlo chiunque! io ho superato gli scritti con 18 e all'orale (nonostante i miei problemi con la grammatica) mi ha dato 24 perchè mi ha detto che si vedeva che cmq sotto avevo studiato tanto

  5. #5

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    io non ho capito questa cosa, il programma è lo stesso di settembre 2011............xò qndo scarico il materiale della prof a me di brani ne escono 10..........ho provato a mandare una mail alla prof ma nn mi risponde.......volevo sapere come era strutturato l'esame, io sò che inizia a leggere un brano e poi dobbiamo rispondere a 8 domande---> ma queste 8 domande sono sul testo che legge o sono 8 domande sui vari testi?e poi la parte che dobbiamo aggiungere le parole mancanti com'è strutturata?dobbiamo aggiungere verbi,sostantivi o termini scientifici?sono nel pallone.........

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    Citazione Originalmente inviato da gabripiscopo Visualizza messaggio
    io non ho capito questa cosa, il programma è lo stesso di settembre 2011............xò qndo scarico il materiale della prof a me di brani ne escono 10..........ho provato a mandare una mail alla prof ma nn mi risponde.......volevo sapere come era strutturato l'esame, io sò che inizia a leggere un brano e poi dobbiamo rispondere a 8 domande---> ma queste 8 domande sono sul testo che legge o sono 8 domande sui vari testi?e poi la parte che dobbiamo aggiungere le parole mancanti com'è strutturata?dobbiamo aggiungere verbi,sostantivi o termini scientifici?sono nel pallone.........
    quando li scarichi sono divisi; sono 5 per gli scritti e 5 per gli orali (dovrebbero essere scritti sul suo sito quando li scarichi), le 8 domande sono sul brano che lei legge, ed è uno dei 5( il nostro era sulle mamma lavoratrici), quella delle parole mancanti idem, lei legge un brano molto molto lentamente e noi completiamo le parole, che possono essere avverbi, verbi o articoli, e poi c'è il dettato, che è sempre un brano, per altri chiarimenti chiedi pure! poi fai sapere!

  7. #7

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    ciao, ho letto ora la tua risp nel post di ult con linguistiche............ti volevo chiedere alcune cose: dei 10 brani quali sono quelli per lo scritto?quelli della parte 1 o 2? perchè a me ci sono 2 blokki da 5 testi ognuno(trascrizioni delle registrazioni parte 1 e trascrizioni delle registrazioni parte 2) cosi almeno so che allo scritto mi esce uno tra 5 testi e non tutti........XD grazie......

  8. #8

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    Citazione Originalmente inviato da coccin3lla Visualizza messaggio
    quando li scarichi sono divisi; sono 5 per gli scritti e 5 per gli orali (dovrebbero essere scritti sul suo sito quando li scarichi), le 8 domande sono sul brano che lei legge, ed è uno dei 5( il nostro era sulle mamma lavoratrici), quella delle parole mancanti idem, lei legge un brano molto molto lentamente e noi completiamo le parole, che possono essere avverbi, verbi o articoli, e poi c'è il dettato, che è sempre un brano, per altri chiarimenti chiedi pure! poi fai sapere!
    ciao, ho letto ora la tua risp nel post di ult con linguistiche............ti volevo chiedere alcune cose: dei 10 brani quali sono quelli per lo scritto?quelli della parte 1 o 2? perchè a me ci sono 2 blokki da 5 testi ognuno(trascrizioni delle registrazioni parte 1 e trascrizioni delle registrazioni parte 2) cosi almeno so che allo scritto mi esce uno tra 5 testi e non tutti........XD grazie......

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    la parte 1 è lo scritto cmq manda una mail di conferma alla Prof! se vuoi un consiglio allenati con le registrazioni blocca parola dopo parola e trascrivi quello che capisci, io facendo così sono stata l'unica a superare lo scritto quella volta su 15 che eravamo iscritti. Sai già quando hai l'appello?

  10. #10

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    Citazione Originalmente inviato da coccin3lla Visualizza messaggio
    la parte 1 è lo scritto cmq manda una mail di conferma alla Prof! se vuoi un consiglio allenati con le registrazioni blocca parola dopo parola e trascrivi quello che capisci, io facendo così sono stata l'unica a superare lo scritto quella volta su 15 che eravamo iscritti. Sai già quando hai l'appello?
    La prof non mi risponde........l'appello è mercoledi' 30........tu nn hai modo sapere con sicurezza quale sia la parte per lo scritto?è il mio ultimo esame e nn vorrei essere bocciato ;-(

  11. #11

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    Citazione Originalmente inviato da coccin3lla Visualizza messaggio
    la parte 1 è lo scritto cmq manda una mail di conferma alla Prof! se vuoi un consiglio allenati con le registrazioni blocca parola dopo parola e trascrivi quello che capisci, io facendo così sono stata l'unica a superare lo scritto quella volta su 15 che eravamo iscritti. Sai già quando hai l'appello?
    potrei capirlo anche se mi dici working mothers che è uscito a te di cosa parlava......allora working mothers dei primi 5 testi si tratta di un intervista ad M.M che è il direttore di zero to three, pratikamente dice che i bambini hanno bisogno di persone che si prendono cura di loro e di solito queste persone sono i genitori....però se i genitori non hanno tempo allora 1 altro care-giver deve prendersi cura di loro senza trascurarlo ecccc..............working mothers della 2 parte parla di due genitori lavoratori che sono costretti a lasciare la figlia ai nonni, i quali permettono alla piccola di fare tutto ciò che vuole.....questo porta la bambina ad essere aggressiva verso i genitori.....poi parla del diverso punto di vista che genitori e nonni hanno per quanto riguarda allevare i figli......e poi c'è uno che risponde a qsto problema dicendo che è una situazione comune a tutte le famiglie e inizia a consigliare alla madree come comportarsi con la figlia...........

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    Citazione Originalmente inviato da gabripiscopo Visualizza messaggio
    potrei capirlo anche se mi dici working mothers che è uscito a te di cosa parlava......allora working mothers dei primi 5 testi si tratta di un intervista ad M.M che è il direttore di zero to three, pratikamente dice che i bambini hanno bisogno di persone che si prendono cura di loro e di solito queste persone sono i genitori....però se i genitori non hanno tempo allora 1 altro care-giver deve prendersi cura di loro senza trascurarlo ecccc..............working mothers della 2 parte parla di due genitori lavoratori che sono costretti a lasciare la figlia ai nonni, i quali permettono alla piccola di fare tutto ciò che vuole.....questo porta la bambina ad essere aggressiva verso i genitori.....poi parla del diverso punto di vista che genitori e nonni hanno per quanto riguarda allevare i figli......e poi c'è uno che risponde a qsto problema dicendo che è una situazione comune a tutte le famiglie e inizia a consigliare alla madree come comportarsi con la figlia...........

    non volevo mettere in dubbio le tue capacità di comprensione/traduzione ma era solo un consiglio per la parte ortografica, in bocca al lupo e mi raccomando fai sapere!!!

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    scusate l'irruzione, ma non riesco piu' a trovare le registrazioni dei 10 brani, potete aiutarmi?

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    sei andato sulla pagina della docente?? io dopo la laurea ho cancellato tutto!

  15. #15
    Matricola
    Data registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Aiuto!!!!!!ulteriori conoscenze linguistichee 4cfu

    Ciao, allora come è andato l'esame di ult. con. lingua inglese ?
    Facci sapere !!!! Come si è svolto ?
    pendiamo dalle tue labbra ! con affetto antonella

Privacy Policy