• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 28 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 408
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    I vecchi libri di psicologia clinica, e anche un po' quelli di psichiatria...

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rossy Es
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    napoli napoli
    Messaggi
    210

    Riferimento: Re: Esame di stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Kyara Visualizza messaggio
    Ho letto in giro alcune tracce e tra queste c'era: diagnosi clinica e differenziale.

    Che cosa si potrebbe scrivere?:/
    penso si intenda un po' tutto il percorso\processo diagnostico, i vari sistemi di classificazione utilizzabili approfondendone qualcuno in particolare, le difficoltà del processo diagnostico, gli strumenti legati alla diagnosi (colloquio, osservazione, test) e cose simili..una traccia molto metodologica insomma!
    Rossy

  3. #33
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Re: Riferimento: Re: Esame di stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Rossy Es Visualizza messaggio
    penso si intenda un po' tutto il percorso\processo diagnostico, i vari sistemi di classificazione utilizzabili approfondendone qualcuno in particolare, le difficoltà del processo diagnostico, gli strumenti legati alla diagnosi (colloquio, osservazione, test) e cose simili..una traccia molto metodologica insomma!
    Si per fortuna ho trovato dei riassunti utili su questo argomento su ops...che stress quest'esame..;(

  4. #34

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Ciao ragazzi, mi e' sorto un dubbio... per la prima prova vanno studiati anke tutti i modelli, ES. Cognitivismo, Costruttivismo, etc,etc,etc.? Ve lo kiedo xke' nn se ne e' parlato in nessun post.

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da laysarose Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, mi e' sorto un dubbio... per la prima prova vanno studiati anke tutti i modelli, ES. Cognitivismo, Costruttivismo, etc,etc,etc.? Ve lo kiedo xke' nn se ne e' parlato in nessun post.



    direi rpoprio di si! e aggiungerei anche qualche confronto fra i diversi approcci! In bocca al lupo


    ps. evitate di scrivere puntato, qui su ops è vietato!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Ragazzi, ma che voi sappiate, i moduli per l'esame di stato vanno consegnati alla segreteria dell'università o all'ufficio esami di stato?
    Un'altra cosa: i moduli si trovano sul sito dell'università-post laurea-esami di stato-modulistica. Ma ne ho trovato solo uno, il bollettino da 380 euro... e la tassa regionale?
    Se qualcuno sa come bisogna muoversi, batta un colpo!

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Okok... mi autorispondo: ho appena visto che sul sito dell'università è uscito il foglio notizie con tutte le informazioni...
    http://www.unina.it/studentididattic...ea/esamiStato/

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rossy Es
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    napoli napoli
    Messaggi
    210

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da angiulella Visualizza messaggio
    Okok... mi autorispondo: ho appena visto che sul sito dell'università è uscito il foglio notizie con tutte le informazioni...
    http://www.unina.it/studentididattic...ea/esamiStato/
    ma continuano a non esserci i risultati di quei poveretti di novembre..se la nostra commissione fosse cm questa farei una strage!!! Bah..assurdo!
    Rossy

  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    hai ragione... poverini, son 6 mesi che fanno quest'esame! :s
    Chissà se per noi di giugno, saranno veramente più ravvicinate le prove...

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    molto dipende anche dal numero di iscritti! se siete molti..è ovvio che le correzioni saranno più lunghe....quindi sperate di essere in pochissimi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #41
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    molto dipende anche dal numero di iscritti! se siete molti..è ovvio che le correzioni saranno più lunghe....quindi sperate di essere in pochissimi!
    io spero il contrario!più tempo per ripassare

  12. #42
    Partecipante
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Uh, mamma mia, speriamo di no... è uno stress esagerato quando l'esame dura tantissimo... è vero che hai molto tempo per ripassare, ma poi lo stress ti uccide!
    Voi che dite, state studiando? Io si... cioè, ci provo... Sto studiando generale, che è una vera noia... ma ho un dubbio: secondo voi, tuuuuuuutti gli esperimenti scritti sul libro e condotti da autori dai nomi impronunciabili... bisogna ricordarseli? Ce ne sono alcuni importanti (Pavlov, Skinner...), ma gli altri? E' troppo generico scrivere "secondo alcuni autori..." senza citare la fonte completa??

  13. #43
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da angiulella Visualizza messaggio
    Uh, mamma mia, speriamo di no... è uno stress esagerato quando l'esame dura tantissimo... è vero che hai molto tempo per ripassare, ma poi lo stress ti uccide!
    Voi che dite, state studiando? Io si... cioè, ci provo... Sto studiando generale, che è una vera noia... ma ho un dubbio: secondo voi, tuuuuuuutti gli esperimenti scritti sul libro e condotti da autori dai nomi impronunciabili... bisogna ricordarseli? Ce ne sono alcuni importanti (Pavlov, Skinner...), ma gli altri? E' troppo generico scrivere "secondo alcuni autori..." senza citare la fonte completa??

    Si può dire semplicemente qual è la cornice teorica nella quale si inserisce la ricerca.(io almeno così farò)

  14. #44
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    Secondo voi è giusto inserire nel progetto (seconda prova) il metodo Gordon?e' un metodo abbastanza versatile che può essere usato per diversi interventi

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2012

    :O non so manco cosa sia il metodo Gordon...

Pagina 3 di 28 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy